Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: WillBeSweet    07/02/2012    4 recensioni
- Non sei un pedofilo o un maniaco vero?
Risi a quello che avevo scritto e questo attirò l'attenzione della mia migliore amica che mi guardò strana. Le feci segno che le avrei spiegato tutto dopo e lei annuì tornando a seguire la lezione. Mi arrivò di nuovo un messaggio.
- Nah non credo.. ho ancora 17 anni e non mi piace molestare le mie compagne di classe.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

27 Gennaio 2012
Megan
Quando arrivo a scuola noto Alice già seduta al suo posto che ascolta musica. Appena mi vede mi sorride e si avvicina saltellando per la felicità. Mi bacia sulla guancia e continua a sorridermi.
- Indovina un po'!
- Hai incontrato i One Direction?
Lei scuote la testa sorridendo, poi tutto d'un tratto diventa triste.
- Però sarebbe stato bello..
Le sorrido. Sempre la solita Alice.
- Dai, che è successo?
Lei torna un'altra volta a sorridermi e ci sediamo ai nostri posti. Mi spiega che alla seconda ora perderemo la lezione della professoressa Colli, quella che ci insegna italiano e storia e che tutti odiano, perchè c'è un'assemblea d'istituto in aula Magna.
- Tutto qui?
- Come tutto qui?! Perdiamo un ora di Colli, parleremo dell'autogestione in questa scuola che fa schifo tra parentesi e vedrai il tizio!
Tossisco leggermente. Mi sono persa qualcosa? Non può avergli detto che ci saremmo incontrati in quell'assemblea, non può..
- Che tizio, Alice?
- Quello del pullman!
Tiro un sospiro di solievo e le sorrido.
- Si, certo..
- Sai lui è uno dei rappresentanti d'istituto.. insieme a Rossi ed ad altri due che non so come si chiamano.
- Rossi eh?
Lei diventa subito rossa come un pomodoro. E' da quando siamo venute in questa scuola che ha una cotta per il ragazzo di quarta che quest'anno si è candidato come rappresentante d'istituto insieme ai suoi amici. E' carino in effetti.. alto, magro, occhi azzurri e capelli marrone chiaro. Per lei è come un Dio sceso sulla terra per nien guardarla neanche, dice lei. Ma io sono sicura che un giorno di questi la noterà sicuramente.
Alla seconda ora andiamo in aula Magna e noto che siamo solo classi prime e seconde. Mi arriva un messaggio da parte di Drew e io sorrido subito, così.
Tu sei in aula magna adesso?
Annuisco per conto mio e gli rispondo.
Si, sono in aula Magna.. te?
Si, anche io.

Il mio cuore perde un battito e mi guardo intorno mettendo il cellulare in tasca. Se lui ha 17 anni ed è in seconda o in prima vuol dire che è stato bocciato, sicuramente. Ma poi che mi preoccupo a fare! Non penserà mai che io sia Beck e con questa prospettiva mi rilasso e guardo i rappresentanti. Si siedono su quella specie di palco e noto subito Alice che guarda Rossi come se volesse mangiarselo con gli occhi. Rido e li guardo anche io. Rossi è a destra e in mezzo agli altri due c'è Andrea quello del pullman. I capelli marroni scuro sono spettinati come al solito, gli occhi sono scuri ma non riesco a vederli bene. Ha un paio di pantaloni neri e una felpa a righe nere e grigie. Il solito pure lui.
Iniziano a parlare dell'autogestione. Vorrebbero farla tra due settimane e per una settimana, hanno chiesto il permesso alla preside e lei prontamente gli ha sbattuto in faccia delle norme per le quali potrebbero andare in carcere se lo fanno. Scoppio a ridere quando dicono che una di quelle è 'Istigazaione ad omicidio'. La preside è proprio caduta in basso con questa.
Alla fine i rappresentanti chiedono se qualcuno voglia unirsi a loro per organizzare i collettivi, perchè l'autogestione si farò che la preside voglia o non voglia. Si alzano alcuni ragazzi, tutti maschi per la precisione e vanno ad iscriversi. Andrea spiega che dovranno fermarsi qualche giorno dopo scuola per prendere alcune decisioni per i collettivi. poi guarda il foglio con le firme e fa una specie di smorfia.
- Ma le ragazze sono morte?
Alcuni ridono, compresa me e Alice.
- Dai! Ci servono pareri femminili in questa cosa.. Nessuna ragazza vuole?
Mi guardo intorno e tutte le ragazze stanno scuotendo la testa. A me piacerebbe, si. Sarebbe bello far parte di qualcosa di importante e far vedere alla preside che ce la possiamo fare per una volta! Sorrido e mi alzo andando verso il palco. Mi avvicino ai rappresentanti.
- Io ci sto! Facciamo  vedere alla preside che siamo maturi e possiamo cavarcela senza la baby-sitter.
I rappresentanti mi sorridono e Andrea mi porge la mano per presentarsi.
- Andrea, piacere.
Sorrido e gliela stringo.
- Megan piacere mio.
Poi firmo il foglio e mi volto verso Alice che mi sta guardando a bocca spalancata. Le sorrido e le dico di venire a firmare anche lei, sono sicura che le piacerebbe. Lei scuote la testa per alcuni secondi e poi si alza venendo verso di me. Firma anche lei. Andrea ci fa voltare verso di lui.
- Benissimo. Sarete essenziali in questa cosa.
 




Buonsalve a tutti!
Questo capitolo è importante per la storia per è quello
in cui Megan incontra Andrea, e poi.. basta non dico altro!
Ieri non ho postato, ma oggi c'avevo voglia e poi è anche il mio compleanno!
Tanti auguri a me!
Okay, grazie mille per tutti quelli che hanno recensito
o che hanno messo la mia storia tra le seguite / ricordate / preferite.
#MiPiaceQuestaCosa

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: WillBeSweet