Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Yuki_o    07/02/2012    2 recensioni
Chiedere il silenzio a volte è niente più che un modo per chiedere tregua ... tregua dalle persone, dalla vita e da noi stessi.
Un desiderio irrealizzabile o un sogno da cercare nella notte.
Come sempre senza pretese, spero che vi piaccia!
Buona lettura!!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sick of everyone
 




Ci sono giorni così: interminabili.
Il tempo non scorre, l’aria è pesante, la gente non tace … soprattutto non tace.
Noia.
Il professore davanti a me. Noioso.
Il ragazzo che in corridoio mi offre un caffè. Noioso.
Mia madre e le sue raccomandazioni. Noioso.
Noioso.
Cammini senza posa, mossa da un’inspiegabile ansia.
Perché non stanno zitti? Non li sopporti più.
Cos’hanno da urlare? Perché devono sempre litigare?
Vorresti solo un po’ di silenzio … un po’ di pace.
Anche il silenzio rabbioso che cala dopo ogni litigio non va bene: è assordante!
 Come se le urla continuassero a echeggiare all’infinito tra queste mura che ridono di loro e ridono di te.
Perché continui a sperare che capiscano? Perché continui a sperare di ritrovare il silenzio.
È mai esistito il silenzio? Forse è stato solo un dolce sogno.
Ogni giorno sempre le stesse facce, sempre le stesse grida e il motivo non è mai lo stesso. Noioso.
Vorresti dormire per sempre, rifugiarti in quei sogni dove il silenzio esiste ancora. Di notte fissi il soffitto e rincorri con lo sguardo ombre sconosciute.
Anche nella notte hai cercato il silenzio; tra i singhiozzi soffocati contro il cuscino, nei passi felpati e nello sbattere secco della porta. Lo hai cercato nell’aritmico e continuo susseguirsi delle auto sulla strada.
Credevi di trovarlo, il silenzio, addormentato tra le braccia gentili della notte. Ti sbagliavi.
La mattina ti svegli ed è un’altra giornata così: interminabile.
Il tempo non scorre, l’aria è pesante, la gente non tace … soprattutto non tace.
Noioso.
È la tua vita.
Noioso.
Tra poco dormirai … per sempre.
 
(268 parole)
 
 
 
 
 


Angolo dell’autrice
 
Ci ho pensato molto prima di pubblicare questa. L’ho rivista e riscritta un sacco di volte perché mi sembrava sempre troppo criptica, incomprensibile … ma alla fine eccomi di nuovo qui xD
Sì, lo so che non vi mancavo … e va beh, piangerò dopo, in silenzio, senza dare fastidio a nessuno ^_^
La versione definitiva contiene i diversi frammenti delle ‘fasi compositive’… mamma che parolone!! Insomma è un collage dei vari tentativi. Devo dire che nonostante tutto non mi dispiace …
Il titolo è in prestito dall’omonima canzone sei Sum 41 *_*
Spero come sempre che la ff vi piaccia e attendo fiduciosa le vostre meravigliose recensioni!!
Ne approfitto anche per sponsorizzare una trovata mia e di un’altra autrice e mia carissima amica, La Pessimista Cosmica, e cioè una pagina Facebook,Struggle, dove io e lei pubblichiamo frasi e altre follie tratte dai nostri lavori e non solo … se avete voglia di dare un’occhiatina ne saremmo davvero felici!! *_*
La ff è poi dedicata a una cara amica, Elena, che non appartiene al sito ma che mi ha assistito (leggi: ‘sopportato’) durante la stesura!!
 
Ora vi lascio in pace,
 
alla prossima!
 
Bacio
 
Yuki_o
  
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Yuki_o