Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Medy    07/02/2012    4 recensioni
Ultimo anno ad Hogwarts,e la nostra Hermione Granger è tornata più decisa che mai a dare tutta se stessa. La vita nel mondo magico procede tranquillo, nessuna minaccia incombe sui nostri amici. Ma qualcosa è cambiato. O meglio qualcuno è cambiato. Malfoy. Cosa porterà questa trasformazione!? Un contrasto tra la ragione e il sentimento metterà in crisi l'erede purosangue e per di più il ritorno di un personaggio inaspettato metterà in crisi la dolce Hermione,che sarà costretta a fare una scelta che le cambierà la vita.
La mia prima fanfiction, con la speranza di colpire voi lettori! Grazie!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un caldo sole entrò dalla finestra, riuscendo a illuminare la stanza che era circondata dal silenzio mattutino. Quel piccolo raggio di sole, che racchiudeva in  se una gran forza, destò dal sonno la giovane Grifondoro che beatamente dormiva nel suo letto a baldacchino. Lei aprì gli occhi e mise ben a fuoco la stanza che la circondava. Un piccolo sorriso si dipinse sul suo volto. Era a casa, finalmente. Era ritornata nel suo regno, nella sua dimora, nel luogo dove davvero poteva sentirsi se stessa: Hogwarts. Li dove tutto era iniziato, e dove, purtroppo, quello sarebbe stato l ‘ultimo suo anno, prima di abbandonarla e intraprendere la via che per sette anni le avevano indirizzato. Il suo ultimo anno era giunto, ed Hermione era decisa a non lasciare quel posto uscendo di scena in punta di piedi, ma avrebbe voluto far parlare di sé per altri secoli, anche se in parte ci era riuscita. Sarebbe stata ricordata non solo come l’amica so-tutto-io del bambino sopravvissuto ma anche come la miglior alunna che Hogwartz non vedeva dai tempi di Colui-che-non-può-essere-nominato. In fondo, la sua gloria l’aveva raggiunta, il suo mito si stava già plasmando. Ma lei era decisa  a fare di più.
Si stiracchiò per bene, e con un balzo pigro, sgusciò fuori dal letto. Le sue coinquiline, Lavanda e Calì dormivano ancora, e non davano segno di volersi svegliare. Con loro aveva solo condiviso il dormitorio per sette anni , ma nulla era nato , nemmeno una scintilla era scattata e aveva fatto nascere un’amcizia, nulla ma ad Hermione non le era mai importato sul serio,perché lei era legata solo a tre persone, i suoi adorati amici, che non avrebbe diviso con nessuno: Harry James Potter, o meglio, colui che è sopravvissuto, Ronald Bilius  Weasley, conosciuto semplicemente come Ron, e Ginevra Molly Weasley, cioè Ginny, l unica vera amica che aveva  e con la quale condivideva ogni cosa. La sera precedente avevano assistito con entusiasmo all smistamento dei nuovi alunni, e come sempre avevano parlato fino tarda notte nella sala comune , al solito posto accanto al camino. Era tutto tornato come prima, o meglio, era tornato tutto perfettamente come prima . Nessuna minaccia incombeva nel mondo magico,e loro erano felici alunni in attesa di iniziare il nuovo anno con entusiasmo.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Medy