Fanfic su artisti musicali > Nightwish
Segui la storia  |       
Autore: petitecherie    07/02/2012    1 recensioni
Il punto di vista di Tarja e Tuomas sugli accadimenti degli ultimi anni, dall'ultimo concerto insieme alla release dei loro album, Dark Passion Play e My Winter Storm.
Dal cap. 2: “In un attimo di "what if", immagino come sarebbe stato se Lei avesse capito, se fosse tornata indietro sui suoi passi. Se avesse ascoltato anche solo una volta. Cosa sarebbe stato se non ci avesse usato solo per i suoi scopi.
Lei, per cui compongo ancora canzoni.”
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti, Tarja Turunen, Tuomas Holopainen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Live to tell the tale'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1underneath 11 novembre 2008, Belo Horizonte, Brasile

Guardo Anette seduta sul proscenio mentre canta la parte finale di The poet and the pendolum e avverto subito che qualcosa non va. Le spalle sono troppo curve e la voce più flebile che mai. Non mi sorprende che ad un certo punto dopo un frettoloso "I'm sorry", si precipiti dietro il palco, a piangere. Lei può farlo, tu no.

I cannot cry 'cause the shoulder cries more.

Marco mi lancia uno sguardo perplesso e io lo incito a continuare. Alla fine, proviamo queste canzoni da mesi e di certo, conosce tutte le parole anche lui. Ma dentro di me sento ribollere un misto di sensazioni che vanno dalla rabbia, alla consapevolezza, al dispiacere. Tutti immaginavamo che, prima o poi, Anette sarebbe crollata e avrebbe messo da parte la facciata allegra e solare, ma qui, in uno dei sacri luoghi della Dea-Tarja, era meglio evitare. Ed è questo che mi fa incazzare: perchè non è Anette il problema, ma sono io. Colui che le offrì la mela.
Un novello Paride (o il Diavolo).

Baptised with a perfect name

The doubting one by heart
Alone without himself


Io, che continuo a riversare tutto ciò che sento in una voce, e che alla fine vengo tradito.
O stai tradendo te stesso.
All your love is a lie,
You're one-night butterfly.
Hurt me, be the one
Whoever brings the night.

La canzone finisce e subito Marco abbandona il basso per correre dietro le quinte. So già cosa succederà: Anette non tornerà qui, di fronte alla folla che l'ha fatta cadere. No, lei non è Tarja. -Devi capirlo, vuoi capirlo?- Tarja era una professionista. Bugiardo. Tu non hai mai permesso a Tarja di deluderti e quando l'ha fatto, l'hai sbattuta fuori.

I've never felt so alone in my life
As I drank from a cup which was counting my time
There's a poison drop in this cup of Man
To drink it is to follow the left hand path

Forse, quella sera sarebbe stato meglio se fossi morto davvero. Se avessi lasciato andare tutto. Per sempre.

My tale is the most bitter truth:
Time pays us but with earth & dust, and a dark, silent grave.



***
Santiago, pochi giorni dopo

Kung Foo, meglio noto come Ewo, il nostro manager, per una volta, ha preso la situazione in mano e con un pugno di ferro che non mi aspettavo, mi ha spedito in giro per la città con Mape e la sua telecamera al seguito. La scusa del giorno è 'filmare Tuomas mentre parla di tutto e di tutti', che, resti tra noi, è una scusa vecchia visto che l'abbiamo già utilizzata per End of innocence. In realtà, vogliono tenermi un pochino lontano da Anette. No, non è che ci siano problemi tra di noi dopo quello che è successo, solo che credo di aver iniziato a guardarla con occhi diversi. Persona, non voce.  (Essere umano, non Musa.)
Sperano che oggi riesca a ricomporre il puzzle degli ultimi mesi. E capire che devo lasciar andare via Lei. Per sempre.

Toll no bell for me, Father

But let this cup of suffering pass from me
Send me no shepherd to heal my world

Io e Mape camminiamo alla ricerca di un posto tranquillo in cui si possa parlare in pace. Il sole di Santiago scalda la mia pelle e io mi sento più vicino che mai alla casa della  Bella che rifiutò la Bestia.

I'm but a poet who failed his best play.
A Dead Boy, who failed to write an ending
to each of his poems.


Quale conforto mi era rimasto, mi è rimasto? Tutta la mia rabbia, i miei sogni perduti, i desideri incompiuti, erano stati riversati in Dark Passion Play. Nome Omen. Avevo scritto i versi e composto l'angoscia che mi trapassava il cuore. La paura e tutto ciò che se ne era andato. Si, adesso eravamo di nuovo qui, a mostrare al mondo chi eravamo e ce la stavamo facendo, ma nel mio cuore qualcosa mancava.
Ti manca la sua Voce?
Where have all the feelings gone?
Why is the deadliest sin - to love as I loved you?
Now unblessed, homesick in time.

Pandora aprì lo scrigno magico contro il volere degli Dei e tutto ciò che era male si sparse nel mondo. Tu, tu sai dove è nascosta la Speranza?
Non riesco a rispondere alla domanda subdola della mia coscienza perchè qualcuno mi si para davanti all'improvviso. Rimango abbagliato un attimo dagli occhi più scuri e più dolci che abbia mai visto. << Sei Tuomas, vero? >>
Faccio si con la testa  e noto che Mape se ne sta tutto tranquillo più in là ad osservare chissà cosa. Non che questa ragazzina mi faccia paura, solo che ha qualcosa che non riesco a decifrare.
A siren from the deep came to me
Sang my name my longing

<< Mi firmeresti un autografo? >> chiede tirando fuori dalla borsa un'agendina nera. E in quel momento, vedo netto e preciso la cicatrice profonda sul suo polso - entrambi -.
You believe but what you see?
You receive but what you give?

<< Cosa hai fatto? >> le afferro con delicatezza la mano, senza curarmi della domanda indiscreta. << Una sciocchezza. >> risponde lei tranquilla, il sorriso ancora più dolce -  manna degli dei -  << ma tu, i Nightwish, mi avete salvato. Le tue canzoni mi hanno dato la forza per continuare. >> ammette senza timori, sicura, come solo chi ha lasciato il passato alle spalle può esserlo.
Una lacrima mi cade dagli occhi andandosi a mischiare all'inchiostro della penna e creando una bella macchia sulla pagina dove ho scritto il mio nome. La ragazza sfiora una nuova lacrima e la terge via. << Non tutti gli angeli cadono per primi. >> sussurra e io chiudo gli occhi.

Still I write my songs about that dream of mine
Worth everything I may ever be

<< Tuomas, che fai fermo come uno scemo? >> Mape mi risveglia dall' incantesimo in una maniera che definire elegante sarebbe un eufemismo.
<< Niente. >>  riapro gli occhi << dov'è finita? >> chiedo al giornalista.
<< Chi? >>
<< La ragazza che era qui, come chi! >>
<< Tuom, mi sa che hai avuto un miraggio. >> ridacchia il giornalista. Sto per rispondergli per le rime quando mi rendo conto di stringere qualcosa tra le mani: una piuma. D' angelo?

It is the end of all hope
To lose the child, the faith
To end all the innocence
To be someone like me
This is the birth of all hope
To have what I once had
This life unforgiven
It will end with a birth





***

Questo capitolo è incentrato prettamente sul nostro amato tastierista. Credo che Tuomas avesse bisogno di  svelarsi meglio, o per lo meno, il mio Tuomas. Credo che i primi tempi, una volta passata l'euforia da 'finalmente ci siamo liberati da un peso- abbiamo una nuova cantante- nuovo album fighissimo', siano stati molto difficili e che, nonostante avesse riconquistato se stesso, il poeta dovesse ritrovare la speranza, la voglia di continuare davvero.
L' incontro -angelico?- è frutto di una notte insonne :)
In ogni caso spero vi sia piaciuto, e sappiate che ringrazio di cuore chi legge questa mia storia.
Recensite, eh, che non vi si mangia mica^^

I personaggi in questa storia non mi appartengono e non scrivo a scopi di lucro, etc..
Le canzoni citate sono, nell'ordine:
The poet and the pendolum
Amaranth
Whoever brings the night
Bless the child
Gethsemane
Beauty of the Beast
Ghost love score
End of all innocence

Tutte sono state interpretate dai Nightwish. Il video di cui si parla è Made in Hong Kong.

















   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nightwish / Vai alla pagina dell'autore: petitecherie