Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: wordsaredeadlythings    08/02/2012    2 recensioni
Alastor "Malocchio" Moody | Introspettivo, Malinconico | Missing Moment
/cit: Anche Albus alla fine è caduto sotto i colpi di Voldemort. Sempre più forte, più oscuro, è come se ti stesse col fiato sul collo. E se il prossimo fossi tu? Non importerebbe, saresti solo l’ennesimo di una lunga lista.
Una lista macchiata di sangue innocente, una lista troppo oscura e putrida per essere guardata senza voglia di vomitare.

Alastor Moody dopo la morte di Albus.
Perché, dopotutto, anche lui è solo l'ennesimo di una lunga lista sporca e orribile.
_Cris
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alastor Moody
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'Ennesimo di una Lunga Lista





Alastor “Malocchio” Moody
{358 Parole}


Albus Dumbledore è morto.
Sì, Alastor, anche lui non c’è più. Se n’è andato, svanito in un posto chissà dove, molto lontano da qui e dalla guerra. L’ennesimo di una lunga lista.
Sorseggi ancora un po’ di Firewhisky, immerso nel silenzio della tua casa. Il vecchio occhio in vetro guizza ovunque per i fatti suoi, e tu lo lasci fare, ignorandolo completamente.
Anche Albus alla fine è caduto sotto i colpi di Voldemort. Sempre più forte, più oscuro, è come se ti stesse col fiato sul collo. E se il prossimo fossi tu? Non importerebbe, saresti solo l’ennesimo di una lunga lista.
Una lista macchiata di sangue innocente, una lista troppo oscura e putrida per essere guardata senza voglia di vomitare.
In quella lista figurano un sacco di nomi a te noti.
Come quello di Dorcas, l’autoritaria, matura, un po’ fredda ma premurosa Dorcas. Morta per mano del Signore Oscuro dopo una lunga lotta. Una delle donne più forti e coraggiose che tu abbia mai avuto la fortuna di incontrare.
O Marlene McKinnon, una donna coraggiosa e avventata, ma intelligente e furba; uccisa insieme a tutta la sua famiglia da un manipolo di schifosi Mangiamorte. Gira voce che sia stato Travers a farla fuori, dopo un sacco di Cruciatus, ma tu non vuoi crederci: Marlene non si sarebbe mai fatta cruciare da uno schifoso come Travers.
E poi Gideon e Fabian, quei due matti Weasley, sempre pronti per farti perdere le staffe con mille scherzi idioti. Sempre a sdrammatizzare, a fare battute per strappare un sorriso a chiunque. Sturgis non è più stato lo stesso dopo la morte di Gideon.
E poi innumerevoli altri. James Potter, ad esempio. Nonostante tutto sarebbe stato un ottimo padre. E Lily Evans: una donna coraggiosa, intelligente e dolcissima. Una persona eccezionale.
Tutti morti, tutti quanti. Non ne è rimasto nemmeno uno accanto a te: sono volati via come polvere, e si sono aggiunti a quella putrida lista nera dove presto apparirà anche il tuo nome.
Sei dell’idea che quando morirai li rivedrai tutti quanti.
Bevi il tuo Firewhisky, Malocchio. Bevi, dimentica, anche se è solo per un istante.
Tanto presto sarai l’ennesimo su quella lista; e non vedi l’ora.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: wordsaredeadlythings