Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: rihanna_21    08/02/2012    3 recensioni
Immaginate il giornale che vostro padre legge la mattina,toglietegli tutte le cose noiose,aggiungetegli una dose abbondante di divertimento e Percy Jackson ed otterrete La gazzetta dell'olimpo! Avremo come giornalista Rachel Elizabeth Dare e...leggete
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA GAZZETTA DELL’OLIMPO
 
Il ragazzo dark

Io e la mia fidata spalla destra continuiamo il nostro viaggio alla ricerca di qualche dio da intervistare. Siamo in macchina e stiamo ascoltando e cantando a squarcia gola “Shots”di LMFAO. Sembriamo dei pazzi scappati dal manicomio,ma ci stiamo divertendo...da matti.
-Fermati qui un secondo: vorrei chiamare un attimo al campo.
-Non c’è bisogno di fermarsi se devi fare una chiamata
-Non se usi l’iPhone.
-Io ho l’iPhone e non mi fermo mica per fare una chiamata(mostra il cellulare con un sorrisetto malizioso)
-Ma no il telefono,sciocchino! Io intendo l’Iride Phone.
-Ma non fai prima a chiamare con un telefono normale?Con Iride spendi un sacco di Dracme!!!
-Ma io voglio provare ad usarlo,dai Apollino..(faccia da bambinetta innocente)
-Ok, va bene, mi arrendo. Credo che in quel boschetto ci sia un lago o  qualcosa del genere.
Parcheggiamo la Maserati e ci dirigiamo nel cuore del bosco alla ricerca di un laghetto. Questo bosco sembra uno di quelli delle favole con gli scoiattolini che giocano tranquilli sugli alberi e i coniglietti che giocano allegramente a nascondino. Arrivati al laghetto mi si addolcisce la vista: c’è un piccolo lago con una piccola cascata che spruzza qualche gocciolina d’acqua che incontra i raggi del sole che filtrano dai rami degli alberi e formano un piccolo arcobaleno. All’interno del lago ci sono due cigni che si fanno la corte.
-Cel’hai una Dracma?
-Una Dracma??No,Percy non mi ha detto che c’era bisogno di una Dracma per effettuare una chiamata. Perché non mel’ hai detto prima?
-   Io prima tel’ho detto...non mi hai ascoltato(espressione da cane bastonato)
-Tu ne hai qualcuna??
-No,sono al verde. Non vuol dire che io sono un dio e che quindi posso far apparire montagne di Dracme.
Secondo me può ed eccome,ma magari si è offeso perché non l’ho ascoltato prima. A volte si comporta proprio come un bambino,ma gli dei sono tutti capricciosi e non ci possiamo fare niente. Mi siedo sulla sponda del laghetto  a fissare i due cigni innamorati.
-Se vuoi posso prestarti io una Dracma.
Dice una voce misteriosa alle mie spalle. Mi giro indispettita e chi c’è alle mie spalle??Ma...è Nico di Angelo!!
-Ciao Nico,sei sicuro?
-Certo,tanto io non so che farmene
Mi accorgo che dietro di lui c’è qualcun altro per precisare...uno zombie. La mia faccia credo che sia diventata più pallida di quella di Nico
-Non devi averne paura,lui è solo il mio zombie di compagnia. Sai,era un soldato greco durante la guerra di Troia.
-Interessantissimo! Ti piacerebbe essere intervistato per la gazzetta?
-See,va bene. Tanto non ho niente da fare.
Mi giro verso Apollo che mi guarda ancora imbronciato. Mi dispiace molto...
Inizio la mia intervista.
-Bene,amico,che buon vento ti porta da queste parti?
Bhe, sto girovagando senza meta. Sono appena risalito dagli Inferi per prendere una bella boccata d’aria fresca e per fare quattro passi tra i vivi. Per avere un po’ di compagnia mi sono portato dietro questo zombie ma, diciamocelo, è un tipo abbastanza strano perché non capisco un granché di quello che dice. Ad esempio, l’altra volta gli ho chiesto come andava la vita (anche se è morto da un sacco di tempo) e lui mi ha risposto con un HDFHGJERJHJREJHGERG. Credo che io debba imparare lo zombese.
-Torniamo un po’ indietro con il tempo:quando hai scoperto di essere figlio del dio dei morti cosa hai provato?
Bhe, diciamo che ,al primo impatto, l’ho trovato una figata assurda, poi l’ho trovato semplicemente mitico!! Posso far ritornare in vita gli zombie( indica lo zombie al suo fianco mentre questo continua a sbattere contro un albero come se si fosse bloccato)e invocare tutti i morti che voglio. La gente può pensare che sia qualcosa di profano o roba del genere,ma non è niente di simile. Io lo faccio naturalmente ed è normalissimo per me svegliarmi la mattina con uno zombie che ti augura il buon giorno.
-Prossima domanda. Argomento: Bianca, ovvero tua sorella. Puoi parlarci di lei?
Certamente, no problem. Lei è solo stata uccisa da uno stupido ammasso di ferraglia di nome Talo. Uno stupido robot! Se non fosse stato per lui a quest’ora , magari, sarebbe ancora viva. Comunque l’ho passata a fase dello choc, perché è stato solo grazie alla stessa Bianca. Devo dire che mi comportavo da povero incosciente,ma voglio vedere quale umano non lo faccia se non le muore la sorella, o un familiare (anche se sono un mezzosangue). Comunque ora mi sono abituato alla sua assenza,anche sa a volte mi manca da morire.
-Come va con Percy?
La nostra amicizia è diventata più significativa. Devo dire che combattere il nemico accanto a lui ci ha fatto molto riunire,anche se prima,come sai, provavo un immenso sentimento di vendetta nei suoi confronti e non volevo più vedermelo davanti agli occhi. Percy si è rivelato un vero amico su cui posso contare.
-Saresti mai passato dalla parte di Crono se te lo avrebbero proposto?
Ma assolutamente no. Non avrei mai preso le parti di quell’ammasso di poltiglia(anche se ora è nel corpo di Luke –autrice in un mare di lacrime). Non l’avrei mai fatto,non perché sarei contro gli dei( semplicemente non me ne importa molto di loro), ma so che la parte dell’Olimpo è quella giusta e io voglio stare dalla parte giusta. Lo faccio anche per mia sorella...
- Perché non sei voluto rimanere al campo anche se non c’è una casa di Ade?
Sono un tipo abbastanza solitario da quando Bianca non c’è più(anche se mi porto dietro gli zombie non significa niente). Poi non c’è un motivo vero e proprio.
-Magari ti avrebbero accolto nella casa grande,oppure ti avrebbero smistato nella casa di Ermes...
...
-Ok, ho capito. Sei pronto a tornare in battaglia per lo scontro decisivo contro Crono?
Certo. Sono pronto ad estrarre la mia spada e a fare il culo a strisce a quei pezzenti degli scagnozzi di Crono. Naturalmente voglio combattere con onore e senza barare,altrimenti non è valido.
-Vuoi dire qualcosa agli amici della gazzetta?
No...
E così dicendo mi saluta e se ne va portandosi dietro il suo amico zombie.
Ora io devo fare una cosa: chiarire le cose con Apollo. Mi avvicino al dio che stava appoggiato a un albero e aveva gli occhi che guardavano nel vuoto.
-Senti,chiariamo le cose: se ho sbagliato ti chiedo umilmente perdono. Ma tu cerca di prendertela un po’ di meno.
-Da una parte ti devo chiedere anch’io scusa: è un periodo un po’ strano perché... non lo so. Forse sarò un po’ stressato non lo so. Comunque perdonami.
E così dicendo finiamo con una scena strappalacrime: ci abbracciamo. Lo considero come un fratellone...divino.
La vostra Rachel Elizabeth Dare.

HAIKULANDIA

Ed ecco a voi
Nico di Angelo
Il re delle tenebre

Questa volta c’è u altro Haiku a sorpresa che dedico a Rachel

Raki dolce stellina
Scusami tantissimo
Ti voglio bene

RIVOLUZIONIAMO LA BACHECA
Bene,signori e signore, vi informiamo che la bacheca si rivoluziona. Se VOI lettori avete qualcosa da dire riguardo a qualsiasi cosa,potete contattare la redazione(rihanna_21). Naturalmente potrà commentare chiunque(sono accettati anche dei e semidei)In collaborazione on la Caronte corporation.


Note deLL’ AUtRice
La roba della bacheca non è uno scherzo ed è vera! In conclusione spero che il capitolo vi sia piaciuto.
Rihanna_21

 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: rihanna_21