Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Hummingbird    08/02/2012    7 recensioni
Allora avete presente cosa succede quando una fan del royai si mette ad aprire a caso il vocabolario e scrive una storia per ogni parola che trova?
No? Ecco allora leggete questa fic, cento vocaboli (rigorosamente presi a caso) per raccontare cento storie su di loro. Cento.. non uno di più non uno di meno.
Non so perchè era sbagliato l'ordine dei capitoli, ora l'ho aggiustato.
Probabilmente, i primi capitoli li troverete brulicanti di errori ortografici, non fateci caso: appena possibile, li revisionerò tutti quanti...
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sfregio.

 

Venerdì pomeriggio, un giorno di intemperie e di tuoni; di freddo e di gelo che non voleva cessare su Central City.

In un appartamento, uno uomo e una donna di nostra conoscenza stavano dialogando tranquillamente; la camera era sgombra e, a dirla tutta, un po' spoglia; c'era solamente un letto e una specchiera, mancava il resto della mobilia.

-Secondo me è migliorato.- Disse Roy cercando di non farle del male sfiorandola.

Lei rabbrividì e strinse ancora di più la maglia che nascondeva il suo corpo davanti.

C'era una spiegazione più che logica per quella dettagliata analisi del suo tatuaggio: per tutto il giorno aveva avuto dolori dovute alle ustioni che riportava sulla schiena; il suo colonnello se n'era accorto e, sentendosi nuovamente colpevole, aveva deciso di venire a casa con lei per controllare quel doloroso sfregio.

Si ricordavano ancora quel giorno in cui le era ustionata la schiena; era stato il giorno più doloroso della loro vita; sì esatto, per entrambi, e mai avrebbe potuto dimenticarlo; le lacrime e l'odore di carne bruciata erano rimasti nella mente di entrambi.

-Dice?- Sussurrò lei un po' scettica -Allora non capisco perchè insista tanto a controllarlo...-

-Riza non essere sciocca: credi che non mi sia accorto che ti sta facendo male da tutta la giornata?!-

La ragazza si strinse ancora di più la camicia per coprirsi mentre lui osservava assorto le ustioni che, pochi anni prima (sotto sua esplicita richiesta), le aveva provocato.

Appena calcò più la mano sulla pelle raggrinzita lei si lasciò scappare un urlo e abbassò lo sguardo -Mi dispiace...- mormorò poco convinta.

Roy si sedette sul suo letto e Riza si rimise la maglietta, cercando di non prendere troppo freddo e tentando di non sfiorare le ustioni; si diresse accanto a lui e lo guardò negli occhi.

-Colonnello, c'è qualcosa che non va?-

Era sincera, non riusciva a capire cosa stesse affliggendo il suo superiore; lui alzò lo sguardo e provò a fissarla, però abbassò la testa.

-Non mi detesti per questo ennesimo sfregio che hai per colpa mia? Insomma, non riesci nemmeno a poggiarti ad una sedia senza sentire dolore; so che me lo hai chiesto tu però...-

Riza lo formò un po' stufa: erano anni che lui la ammorbava con quel discorso così idiota, quanto ancora doveva spiegargli che non era così?

-Signore, le avevo già detto che non ce l'ho assolutamente con lei, pensavo l'avesse capito. Le ho chiesto io di cancellare il mio tatuaggio, era un peso troppo grande da portare. Mi spiace averla fatta sentire in colpa ma dovevo eliminare le ricerche di mio padre, mi spiace davvero.-

Il moro rimase un po' stupito mentre la bolla di sapone che si era creato attorno scoppiava: era così impegnato ad autocommiserarsi che non si era reso conto del bellissimo sorriso che Riza gli rivolgeva; era dolce, quasi troppo.

Restò per un attimo basito e poi comprese. -Ti...ti dispiace? Riza non è colpa tua! Non è mai colpa tua, è sempre solo e soltanto mia. Non è giusto che tu ti senta colpevolizzata ogni singola volta che io, solo io, sbaglio; non puoi farti carico dei miei errori, io...-

-”Non te lo posso permettere”.- Concluse Riza al suo posto. -Colonnello, sta dicendo una marea di idiozie. Lei si comporta sempre così e la cosa non mi è mai andata genio: non lo capisce che lei non è mai il vero e proprio colpevole di quello che mi succede? Non sopporto questo lato del suo carattere, si è comportato così anche quando il Generale Hughes è...-

Si fermò e le parole le morirono in gola, era troppo difficile parlarne. Il generale Hughes...Se non fosse stato per lui chissà dove sarebbe finito Roy a Ishval..

-Grazie.- Mormorò lui poco convinto -Ti prego, vorrei chiederti scusa anche per tutte le volte in cui sei costretta a seguirmi per garantirmi l'immunità. Per non parlare poi di quando sei obbligata a pedinarmi per proteggere durante tutti i miei appuntamenti serali... Mi dispiace, te lo giuro.-

Il tenente gli si avvicinò e gli sfiorò alcuni ciuffi disordinati sparsi sulla fronte, era bello poter passare del tempo insieme a lui stando tranquillamente rilassata.

-Le ricordo che anche lei ha delle ferite per colpa mia...-

-Quali?- chiese lui attonito -Intendi la bruciatura sul fianco? Non è nulla e non me la sono fatta per colpa tua; me la sono procurata per venirti a salvare ma penso che non si affatto colpa tua.-

Hayate salì piano sul letto vicino a loro e si accoccolò vicino a Roy; il piccolo cucciolo di husky voleva avere un po' di coccole da quell'uomo che, l'aveva capito anche lui, voleva così tanto bene alla sua padrona.

Il colonnello fece un po' il sostenuto ma alla fine cedette e cominciò ad accarezzarlo. -Non ti da fastidio non avere mai potuto vivere una vita normale anche per causa mia?- Sospirò poi rivolto a Riza.

Lei sorrise e si mise a coccolare Hayate.

-Con una vita normale mi sarei annoiata, caro il mio colonnello!- Sogghignò lei allegra - Le va un po' di thè, signore?-

Roy la guardò spaesato ma alla fine accettò, non poteva esserci nulla di male, dopotutto.


 


 


 

Il vocabolario mi odia di nuovo ._. Nuova grafica!!! Non so come sia venuto questo capitolo...Lasciamo perdere.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Hummingbird