Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: groffgasm    08/02/2012    2 recensioni
FanFiction St. Berry. Dopo il diploma Rachel si traferisce con Kurt a NY per frequentare la NYADA (New York Academy of Dramatic Arts). Jesse St. James vive a NY già da più di un anno, esattamente da dopo le Nazionali del 2011 e ha ottenuto un importante ruolo a Broadway. Il destino li farà rincontrare. È inevitabile che Rachel sarebbe stata accettata alla NYADA. È inevitabile che Jesse sarebbe riuscito a calcare i palcoscenici di Broadway. Un sacco di cose sono inevitabili... sarà l'amore tra Jesse e Rachel una di queste?
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jessie St. James, Rachel Berry | Coppie: Jessie/Rachel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kurt bussò un paio di volte contro la porta del bagno.

Che c'è?” gridò Rachel dall'altro lato della porta.

Sei sotto la doccia da mezz'ora! C'è Vanessa qui! Muoviti!”

Ho quasi finito!”

Rachel uscì dal bagno dieci minuti dopo in accappatoio e con i capelli raccolti in un turbante da un asciugamano. “Ciao, Vanessa.” Le due ragazze si abbracciarono. “Che ci fai qui?” continuò Rachel.

Matt esce con dei suoi vecchi amici stasera e a me non andava di restare a casa.”spiegò Vanessa. “Che programmi avete voi?”

Sì! Ti prego! Usciamo!” rispose subito Kurt. Rachel lo guardò perplessa ma un attimo dopo realizzò perchè avesse risposto così. Da quando era tornato da Lima dopo il week-end del Ringraziamento Kurt aveva speso intere giornate a cercare di consolare Rachel. Era riuscito a convincerla ad uscire tre sere nell'arco di circa tre settimane. Sollevare il morale di Rachel era diventato il suo lavoro a tempo pieno. Non che la cosa gli disse fastidio, era il suo migliore amico. Ma Rachel non sembrava dare alcun segno di miglioramento. Non si stava neanche impegnando. Era continuamente assorta nei suoi pensieri e poco attenta a tutto ciò che la circondava. E a Kurt la cosa cominciava a pesare.

Vanessa sorrise a Kurt e poi si girò verso Rachel e la guardò in attesa di ricevere una risposta anche da lei.

N-Non lo so... non mi va molto di...”

No, signorina.” La interruppe subito Vanessa. “Vedi, quando vi ho chiesto dei programmi per stasera quello che intendevo dire era in realtà 'Usciamo' e non era una domanda, ma un'affermazione per cui tu ora ti asciughi, ti vesti e poi io, tu e Kurt usciamo. Prima di venire da voi sono passata da Amy e ho convinto ad uscire anche lei. Si sta vestendo in questo momento.”

Rachel, avanti.” continuò Kurt. “Possiamo passare una bella serata. È una buona occasione per riprendere il controllo della tua vita. Fallo per te stessa. Meriti un po' di divertimento.”

Vanessa nel frattempo si era avvicinata all'armadio di Rachel. Tornò davanti a loro con un vestitino di lana in mano e lo porse a Rachel. “Mettilo.”

Rachel esitò qualche istante prima di prendere il vestito dalle mani della sua amica. “E va bene.” disse abbozzando un sorriso.

 

Carino questo locale.” disse Kurt non appena si sedettero tutti al tavolo.

Ed è serata karaoke!” aggiunse entusiasta Vanessa.

Mentre Kurt e Amy erano intenti a sfogliare il Menù che un cameriere aveva appena portato, Vanessa si avvicinò di più a Rachel e cominciò a parlarle a bassa voce. “Come te la passi?”

Bene.” mentì Rachel.

Non c'è bisogno di fingere con me, Rachel.”

Non è facile...” ammise Rachel dopo qualche secondo di silenzio. “Fa male.”

Vanessa le mise una mano sulla spalla. “Ti manca?”

Costantemente.” confessò prima di chiedere alla sua amica ciò che stava morendo dalla voglia di chiederle da quando l'aveva rivista. “Hai sue notizie? L'hai visto recentemente?”

Era a casa di Matt ieri. Ma appena sono arrivata io, lui è andato via. Credo l'abbia fatto apposta.”

Hey, voi due avete smesso di bisbigliare? Vi ricordo che siamo qui per divertirci.” le interruppe Kurt.

Ed è esattamente ciò che faremo.” disse Vanessa battendo una mano sul tavolo per enfatizzare le sue parole. Infilò l'altra nella borsa, prese il suo cellulare e con discrezione inviò un messaggio.

 

Non ricordo neanche quand'è stata l'ultima volta che siamo usciti a farci una birra da soli, io e te.”

Te l'ho detto, Matt. Sono stato molto impegnato a teatro nell'ultimo periodo.” Quella scusa funzionava sempre. Jesse bevve un lungo sorso di birra. “Ma ti vuoi staccare da quel telefono? È da quando siamo arrivati che lo tieni in mano. Con chi stai messaggiando?”

N-Nessuno.” balbettò Matt. Non era mai stato bravo a dire bugie.

Scommetto che è Vanessa. Dammi qua, per favore.” Jesse allungò la mano cogliendo Matt di sorpresa e gli prese il cellulare dalle mani. Era sicuro di trovare un messaggio pieno di cuoricini o di “amore” e “tesoro”. Si aspettava qualcosa del genere. Ma quello che lesse fu ben altro.

Siamo qui. Non è stato difficile convincere Rachel ad uscire. Siamo seduti abbastanza distanti da voi. Qual è la prossima mossa?”

Cosa cazzo significa?” chiese Jesse confuso girando il cellulare verso Matt.

Ecco... hai presente quei casi in cui non è come sembra? Beh, questo non è uno di quelli. È esattamente tutto come sembra.”

Jesse fece scivolare con forza il cellulare sul tavolo e Matt lo riprese in mano. “Matt, sto cercando di mantenere la calma ma mi stai rendendo le cose difficili. Ora mi dai una risposta decente o mi alzo e me ne vado.” Jesse scandì ogni parola a voce alta. “Cosa cazzo significa quel messaggio?”

Io e Vanessa abbiamo portato te e Rachel qui per farvi incontrare. Rachel non sa nulla, esattamente come non sospettavi nulla tu fino a un paio di minuti fa.”

Perchè?”

Vanessa spera che tu possa cambiare idea.”

Riguardo cosa? Me e Rachel?”

Sì. Spera che possiate parlarne almeno.”

Jesse si infilò le mani tra i capelli incredulo della situazione in cui si trovava. “È un'idea ridicola. Ma come cazzo ti è venuto in mente di assecondare la tua ragazza?”

Vuoi la verità? La penso come lei. Jesse, sei intrattabile da quando tu e Rachel vi siete separati. Esci poco. Sei scontroso. Perchè ti ostini a negare l'evidenza? Hai commesso un errore a lasciarla andare e ora ci stai male.”

Jesse avvicinò la sua bottiglia di birra alla bocca e se la scolò velocemente. “Tu e Vanessa non avevate alcun diritto di immischiarvi.” disse dopo averla sbattuta sul tavolo. Cominciò a guardarsi attorno con la speranza di individuare Rachel tra tutte le ragazze presenti in quel locale.

Aspetta un attimo… C’è qualcosa di… di strano…” Matt fissò Jesse per qualche secondo prima di capire cosa non lo convinceva. “Ci sono! Tu non sei arrabbiato… non lo sei affatto! La vuoi vedere!”

Jesse cominciò a scuotere la testa in segno di negazione ma l’angolo destro e poi quello sinistro della sua bocca lo tradirono alzandosi lentamente e formando un piccolo sorriso sul suo viso.

Matt indicò il suo viso e lo mise di fronte all’evidenza. “E ora stai sorridendo pure! Dai, Jesse, ammettilo. Sei contento di rivedere Rachel!”

Smettila subito!”

Matt scoppiò a ridere. “Non la smetterò finchè non mi dirai la verità!”

Ok! Voglio rivederla! Sono elettrizzato al solo pensiero! Mi manca Rachel Berry! Mi manca da impazzire!” Era la prima volta che lo ammetteva a voce alta e in un certo senso si sentì sollevato. “Sei contento ora?”

Va meglio.” rispose Matt soddisfatto.

E il vostro geniale piano cosa prevedrebbe ora?”

In realtà abbiamo solo pensato a portarvi nello stesso locale, ma non abbiamo pensato al resto.”

Che piano brillante.” commentò sarcasticamente Jesse.

Per cominciare potresti alzarti e andare a parlarle.”

La fai facile tu.”

No, sei tu che la fai troppo difficile.”

Jesse riprese a scrutare il posto finchè non la vide. Riconobbe il suo profilo. Stava ridendo con Kurt. Con la mano destra si stava aggiustando la frangia. Era tanto bella da togliere il fiato. Jesse non potè fare a meno di continuare a guardarla. Per troppo tempo i suoi occhi non si erano posati su di lei e Jesse ora intendeva recuperare quel tempo perso e concedersi la vista più bella, quella della sua Rachel. Accadde tutto in fretta. Rachel si girò di scatto. Forse si era resa conto che qualcuno la stava fissando da lontano. I loro sguardi si incrociarono e i cuori di entrambi accelerarono fino quasi a scoppiare. Un solo sguardo bastò a riaccendere la passione, a far riemergere tutto quello che entrambi avevano cercato di dimenticare nelle settimane passate.

J-Jesse.” Rachel sussultò.

Kurt, Amy e Vanessa si girarono all’improvviso verso di lei per poi riconoscere il ragazzo in lontananza.

Ci mancava solo questa! Che diavolo ci fa Jesse qui?” disse Kurt sbalordito.

Ma è con Matt!” aggiunse Amy, anche lei all’oscuro del piano di sua cugina.

Sono stata io.” confessò Vanessa. Rachel la guardò incredula. “C-Cosa c’entri tu?”

Io e Matt abbiamo portato te e Jesse qui per farvi rivedere. Mi dispiace di averti portata qui con l’inganno ma l’ho fatto per il tuo bene. Per il vostro bene.” Vanessa cercò di afferrare il braccio di Rachel ma lei si scansò.

Avresti dovuto dirmelo! Come hai potuto agire alle mie spalle così?”

Rachel, mi sentivo terribilmente in colpa. Sono stata io in un certo senso a convincerti a confessare i tuoi sentimenti a Jesse e perciò è anche colpa mia se ora voi due non vi parlate nemmeno.”

Ma che stai dicendo?! Tu non c’entri nulla con quello che è successo tra me e Jesse. E tra l’altro pensavi davvero di poter rimediare in questo modo? Jesse ha messo in chiaro più di una volta che non mi ama. E fa male. Non potete neanche immaginare quanto. Ma lui ha preso la sua decisione e se non sono riuscita io a fargli cambiare idea quel giorno, come pretendi di riuscirci tu ora?”

Rachel, mi dispiace davvero… Io volevo solo essere d'aiuto...”

Rachel tornò a guardare Jesse. Si fissarono a lungo finchè Jesse non abbassò la testa. Non riusciva più a reggere il suo sguardo. Il senso di colpa per averla abbandonata era troppo.

Rachel si alzò all’improvviso e senza dire nulla ai suoi amici avanzò verso il palco. Scambiò qualche parola con i due tizi che si occupavano della scelta delle canzoni e poi si avvicinò al microfono.

Salva a tutti. Mi chiamo Rachel Berry e stasera vorrei raccontarvi una storia…” Rachel indirizzò il suo sguardo verso Jesse. “La nostra storia.” Poi fece segno ai due tizi dietro di lei di partire.

 

I used to think one day we'd tell the story of us
How we met and the sparks flew instantly
People would say “they're the lucky one”

I used to know my place was a spot was next to you
Now I'm searching the room for an empty seat
'Cause lately I don't even know what page you're on

Oh, a simple complication
Miscommunications lead to fallout
So many things that I wish you knew
So many walls up, I can't break through

Now I'm standing alone in a crowded room
And we're not speaking
And I'm dying to know, is it killing you
Like it's killing me

I don't know what to say since a twist of fate
When it all broke down
And the story of us looks a lot like a tragedy now

Next chapter

How'd we end up this way?
See me nervously pulling at my clothes and trying to look busy
And you're doing your best to avoid me

I'm starting to think one day I'll tell the story of us
How I was losing my mind when I saw you here
But you held your pride like you should have held me

Oh I'm scared to see the ending
Why are we pretending this is nothing?
I'd tell you I miss you, but I don't know how
I've never heard silence quite this loud

Now I'm standing alone in a crowded room
And we're not speaking
And I'm dying to know, is it killing you
Like it's killing me

I don't know what to say since a twist of fate
When it all broke down
And the story of us looks a lot like a tragedy now

This is looking like a contest
Of who can act like they care less
But I liked it better when you were on my side

The battle's in your hands now
But I would lay my armor down
If you'd say you'd rather love then fight

So many things that you wish I knew
But the story of us might be ending soon

Now I'm standing alone in a crowded room
And we're not speaking
And I'm dying to know, is it killing you
Like it's killing me

I don't know what to say since a twist of fate
When it all broke down
And the story of us looks a lot like a tragedy now
now, now

And we're not speaking
And I'm dying to know, is it killing you
Like it's killing me?

And I don't know what to say since a twist of fate
'Cause we're going down
And the story of us looks a lot like a tragedy now

The end

 

Rachel lasciò il palco tra gli applausi di tutti i ragazzi presenti nel locale. Arrivata al suo tavolo, prese in mano la sua giacca e la sua borsa. “Kurt, sto andando via. Tu che fai?”

Vengo con te.” Rispose Kurt alzandosi in piedi.

Non ce l’ho con te...” disse Rachel rivolgendosi a Vanessa ed avvicinandosi di più a lei. “Ma l'hai visto anche tu, no? Non si è avvinato a parlarmi, nessun cenno con la mano o con la testa né un sorriso...” Rachel trattenne a stento le lacrime.“Non... non mi vuole, Vanessa. Jesse non mi vuole nella sua vita.” La ragazza tirò sul col naso e cercò con tutte le forze di impedire ai suoi occhi di lacrimare. “E io non ce la faccio a restare. Fa troppo male. Ho bisogno di andare via da qui.” Vanessa mortificata strinse forte la sua amica e le chiese scusa ancora una volta. Poi lasciò che lei e Kurt andassero via.

Rimaste sole al tavolo, le due cugine furono raggiunte da Matt e Jesse.

Abbiamo fallito.” Vanessa accolse così il suo ragazzo e poi si gettò tra le sue braccia.

Non del tutto.” disse Jesse sedendosi al posto lasciato libero da Rachel.

Vanessa si staccò da Matt e guardò Jesse con aria perplessa in cerca di spiegazioni.

Il vostro piano era curato poco nei dettagli. Vi mancava l’organizzazione. Ma in qualcosa siete riusciti: mi avete fatto capire quando idiota sono stato a lasciarla uscire così dalla mia vita.” Jesse si mise più comodo e incrociò le braccia al petto. “Ho delle idee in mente, ma ho bisogno del vostro aiuto. Ho bisogno di voi per riconquistare Rachel.”

Ma perché non l’hai rincorsa mentre lei andava via?”

Non era il momento giusto. Ho commesso un bel casino l’ultima volta. Per rimediare e ottenere il suo perdono devo fare qualcosa in grande stile… o potrei perderla per sempre. È la mia ultima occasione. Non posso permettermi di bruciarla. Non posso permettermi di fare anche solo il più piccolo errore. Dovrà essere tutto perfetto. Per questo ho bisogno di una mano da parte di tutti voi.”

Ti ascolto.” disse Vanessa dopo essersi seduta accanto al suo ragazzo.

Prima di tutto ho bisogno di voi due.” Jesse indicò Amy e Vanessa. “Dovete portare Rachel al locale dove si esibisce la band di Matt mercoledì sera. Probabilmente vi ci vorrà un po’ per riuscire a convincerla dato ciò che è successo oggi, ma potete farcela. Quando vi chiederà se ci sarò anch’io, mentite. Vi prometto che se tutto va secondo i piani sarà l’ultima volta che dovrete mentirle.” Poi Jesse si voltò verso il suo migliore amico. “Matt, devi lasciarmi cantare una delle canzoni della vostra scaletta. E ho bisogno di cantarla a mezzanotte.”

Perché proprio a mezzanotte?”

Perché giovedì è il 18 dicembre, il compleanno di Rachel.” rispose Amy.

Brillante!” aggiunse Vanessa con entusiasmo.

Credo di riuscire a convincere le altre due band che si esibiscono a far cantare noi per ultimi. In tal caso saremmo sul palco intorno alla mezzanotte.”

Ok. Credi che Nick potrebbe non essere d’accordo a lasciar cantare una canzone a me?”

No, gli spiegherò la situazione e capirà.”

Perfetto. Ora immaginate: Rachel è con voi tra il pubblico. Cercate di mettervi abbastanza avanti. Esattamente a mezzanotte luci spente. Io e Nick ci diamo il cambio sul palco. Le luci illuminano di nuovo il palco e io sarò lì con la band. Un’altra luce, preferibilmente un occhio di bue, illuminerà Rachel tra la folla. A quel punto inizierò a cantare per lei. A fine esibizione scenderò dal palco e le dirò tutta la verità. Tutto ciò che non sono riuscito a dirle quel giorno. Nella speranza che lei possa perdonarmi per essermi comportato da vigliacco.”

Wow.”

È un ottimo piano.”

Puoi contare su di me.”

Grazie, ragazzi. Siete dei veri amici.”

Andrà tutto bene stavolta, me lo sento.” aggiunse Vanessa.

Jesse sorrise. “La amo. L’ho sempre amata. Ma lei non lo sa. E non è giusto nei suoi confronti. Le devo almeno quello. La verità. E io non posso continuare a vivere nel rimpianto. Devo confessarle cosa provo. Se lei vorrà ancora avermi nella sua vita, mi renderà il ragazzo più fortunato e felice del mondo. Se non vorrà, sarà dura. Non riesco nemmeno a immaginare di continuare a vivere così. Queste settimane senza di lei sono state terribili per me. Mi sembrava d’impazzire. Devo rischiare. Sono stanco di fingere e di lasciare che la paura di soffrire mi impedisca di amare.”

Sono sicura che Rachel capirà. Avrete il vostro lieto fine.”

Lo spero.”

 

 

Nota: Ciao a tutti! Allora... ci siamo, no? Nel prossimo capitolo o la va o la spacca ;) Voi cosa ne pensate? Ce la farà Jesse a riconquistare Rachel? :) La canzone che canta Rachel in questo capitolo è The Story Of Us di Taylor Swift. Trovo che sia perfetta per la situazione in cui si trovano Jesse e Rachel. Per scoprire cosa accadrà dovrete aspettare la settimana prossima, ma vi prometto che ne varrà la pena. Il prossimo è un capitolo col botto :D Come sempre vi ringrazio tutti e vi mando un bacio :) Vi lascio con un fanvideo molto carino: http://www.youtube.com/watch?v=N8keVEqddxU

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: groffgasm