Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mione_Malfoy    08/02/2012    6 recensioni
Draco ed Hermione sono sposati da anni ma il loro rapporto non sta andando tanto bene. Dopotutto, l'amore tutto rose e fiori è noioso...
Sulle note di " For the first time " dei The Script ecco a voi questa piccola one-shot! :) Spero vi piaccia,
Mione!
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For the first time
 

 

Erano passati cinque anni dalla fine della Seconda Guerra Magica. Ed ero sposato. Con Hermione Granger. Strana la vita, vero?
Ci eravamo conosciuti al corso accelerato di Auror dato che nessuno dei due aveva fatto il settimo anno per ovvi motivi. Beh, ero un Mangiamorte e nessuno osava avvicinarsi a me. Ma si sa, Hermione Granger è pur sempre la ragazza più buona che esista sulla Terra e fu la prima che mi rivolse la parola senza odio o disprezzo per quello che ero. Beh, una parola tira l’altra e diventammo amici. Poi più che amici. E poi… beh, due anni dopo arrivammo al “grande giorno”. Ma poi qualcosa si era… incrinato nel nostro rapporto.
 Cinque mesi fa mi disse che era incinta. Ed io ero diventato la persona più felice del mondo. Lei al quarto mese si era ritirata (con suo sommo dispiacere) dal lavoro ed io avevo continuato ad andare al Ministero normalmente. Ma stavo per essere promosso e dovevo stare al lavoro più del dovuto perciò iniziammo a litigare. Lei credeva che non la volessi più perché assomigliava più ad una balena che ad altro (cosa che la rendeva molto più bella secondo me) e stessi al lavoro tutte quelle ore dato che non la volevo vedere. Ma dico, si poteva essere più ridicoli?! Io che non voglio vedere mia moglie?! Il mondo si era capovolto. Ecco perché mi arrabbiavo. E succedevano sempre le stesse cose: lei iniziava a gridare, io pure, lei saliva in camera ed io uscivo da casa sbattendo la porta.
E infatti poi finivo sempre seduto su un piccolo sgabello del bar sotto casa a bere un bel Fire Whisky. E andava bene che le donne incinte erano leggermente isteriche, ma si stava esagerando. Come poteva quella volta avermi lanciato un tostapane in testa?! Era completamente impazzita! Guardai il mio riflesso sul bancone appena lavato. Una musica di un gruppo babbano che conoscevo a malapena si diffuse nel bar.
 

She’s all layed up in bed with a broken heart
While I’m drinking Jack all alone in my local bar
And we don’t know how
How we got into this mad situation,
Only doing things out of frustration

 
Merlino… perché le canzoni babbane a volte dovevano dire delle cose così maledettamente giuste? Il testo sembrava fatto apposta per noi… ascoltai con maggiore interesse.
 

She needs me now but I can’t seem to find the time



Perché stavo tutto quel tempo a lavoro? Era più importante mia moglie con il mio bambino nella pancia oppure qualche stupido galeone in più che non ci cambiava nulla?
 

And we don’t know how
How we got into this mess is a god’s test

 
Come eravamo arrivati a ridurci in quel modo? A non riuscire più a parlare civilmente? Ricordavo i primi anni di matrimonio, quando ci stendevamo sul letto a parlare, abbracciati, oppure a stare semplicemente in silenzio. Cosaera successo?
 

Your smiling but where close to tears,
Even after all these years
We just now got the feeling that where meeting
For the first time

Era così bella… da quando l’avevo vista quel giorno al Ministero non era invecchiata di un giorno… sempre con quel sorriso che faceva scogliere anche il più freddo dei Malfoy, sempre con quei capelli impossibili da domare che assomigliavano più ad una chioma di un leone che ad altro, quel corpo senza alcuna imperfezione che adoravo sfiorare… come potevo abbandonarla così? In quel momento io dovevo essere di fronte a lei, in ginocchio a chiedere perdono, non davanti un barista che guardava con occhio critico tutti i bicchieri che mi ero scolato! Cosa ci facevo ancora lì? Lasciai i soldi velocemente sul bancone e iniziai a correre come un pazzo. Hermione cara, stoarrivando!
 

She’s in line at the door with her head held high
Well I just lost my job, but didn’t lose my pride
And we both know how
How we are gonna make it work when it hurts,
When you you pick up yourself up you get kicked to the dirt


Cercai di aprire la porta velocemente.  Perché non riuscivo mai a beccare la chiave giusta al primo colpo?! Salii  le scale a tre scalini alla volta e spalancai la porta della nostra stanza da letto trovandola distesa sul letto con un cuscino in faccia.
 

Trying to make things work,
But man these times are hard


Alzò la testa di colpo appena sentì la porta aprirsi. Aveva il mascara sbavato e una piccola lacrima scendeva lentamente sulla guancia rosea “ Cosa ci fai qua? Perché non vai a lavoro dato che ti sta così a cuore? “ Il tono di voce era sprezzante. Si alzò e si mise di fronte a me con le mani sui fianchi
“ Perché non mi interessa più nulla. “ La presi quasi in braccio (poteva anche essere in cinta di cinque gemelli, per me era sempre una piuma) e la baciai con tutto la forza che avevo in corpo. Mi guardò stranita con gli occhi che brillavano. “ Non mi interessa più nulla della promozione, voglio solo stare con te. “
“ E questo improvviso cambiamento a cosa è dovuto? “ mi sorrise
“ A una canzone babbana che mi ha aperto gli occhi… “ mi guardò divertita
“ Beh, allora ricordami di comprare una bella radio nuova di zecca… “ unii di nuovo le nostre labbra.
E questa volta neanche la Terza Guerra Magica mi avrebbe allontanato da lei.
 

We just now got the feeling that where meeting

For The First Time

 
 

Ok, ok… lo so. Questa storia è senza capo né coda! Beh, non ci potevo fare nulla, sono stata obbligata dalla canzone a scrivere questa fan-fiction! Mi sono intrippata troppo con “ For the first time “ e ho iniziato ad immaginare una Draco/Hermione nella mia testa… e non potevo non scriverla! E, dato che mi andava di farlo, l’ho anche pubblicata! X’D
Spero vi piaccia
Un bacio,
Mione :)

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mione_Malfoy