Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: gimbox    09/02/2012    1 recensioni
Innanzitutto, questa è la prima storia in assoluto che scrivo, perciò le recensioni sono aprrezzatissime! La storia parla di una ragazza e delle sue riflessioni, sull'inverno, niente più e niente meno. Fatemi sapere cosa ne pensate!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amava la neve.

Più che la neve, amava i lastroni di ghiaccio che si formavano quando la neve aveva iniziato a sciogliersi ma faceva ancora troppo freddo perchè scomparisse del tutto. Sin da quando riusciva a ricordare, il suo passatempo preferito era sfruttare la suola liscia delle sue scarpe per scivolare sulle distese di ghiaccio che bloccavano i marciapiedi dell'intero quartiere. 
Ogni anno, non appena una dolce coltre bianca avvolgeva nel silenzio la citta e il telegiornale annunciava che decine di vecchi si erano rotti l'osso del collo scivolando o restando incastrati da qualche parte, i suoi amici attendevano che lei, puntuale come un orologio svizzero, pronunciasse in un misto di rabbia ed esasperazione la frase: "Ma se sei vecchio e tra un po' non ti reggi nemmeno in piedi, cosa esci a fare nella bufera?! Ma restatene a casa!", segno che l'inverno era ormai arrivato.

L'inverno. 

La sua stagione preferita nonchè quella in cui riusciva a pensare meglio: nel gelo e nel buio delle strade dove automobilisti imbottigliat nel traffico aspettavano più o meno pazientemente di tornare alle proprie case, lei si sentiva perfettamente a suo agio con la sola compagnia dell'ipod e, accompagnata dal flebile ritmo dei suoi passi, rifletteva sulla sua vita e su ciò che la circondava. Più riletteva e più si accorgeva di somigliare a quella stagione a lei tanto cara: fredda e poco solare, perciò apprezzata da pochi. 

Spaventata da come quei due aggettivi le calzassero così bene prese l'ipod e uscì, decisa a cercare la primavera.



*SPAZIO DELL'AUTRICE (SE COSì LA POTREMMO DEFINIRE)*
Oddio, è la prima cosa che scrivo e sono abbastanza agitata, perciò non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate! 
Vorrei aggiungere un paio di cose, anche se non so quanto vi possano interessare :D la prima è che io sono sempre e dico sempre stata negata per la scrittura, ma l'inizio di questa "cosa" mi è venuta in mente mentre (non avevo mai notato come si somigliassero queste due parole, ma sto sviando) camminavo e ho voluto buttarla giù perchè da giorni avevo voglia di dare il mio contributo a questo bellissimo sito, che seguo da poco ma già adoro :) l'altra cosa è che, non so se avete notato, ma la protagonista non ha un nome, al quale tra l'altro non ho nemmeno pensato, e questo me la fa sentire più reale di qualunque altro personaggio io abbia mai creato (perchè un tempo, per quanto negata, scrivevo un sacco)! mi sto dilungando, perciò vi saluto!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: gimbox