Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Lenni    09/02/2012    2 recensioni
Le tragicomiche avventure della 4° Ginnasio A del Liceo Classico Alessandro
Volta dedicate a tutti quelli che se è vero che sbagliando si impara, io e il Greco non abbiamo più segreti ! :D
Genere: Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Γνώμαι πλέον κρατούσιν
ή σθένος χερών


I retti ragionamenti fanno più presa delle robuste mani

 

Marco Tirinnanzi non era certo l'unico sventurato avventuriero riapprodato in quei tanto conosciuti quanto temuti banchi, dato che anche il suo nuovo compagno di sventura, Ugo Pastori, era giunto a fargli compagnia grazie allo storico 2 a Matematica che aveva troneggiato sornione tra i 5 e i 6 delle altre materie.
Tale Ugo Pastori, di primo acchito, non era generalmente paragonabile a tutti quegli sbarbatelli seriosi di cui solitamente pullula il Classico: assolutamente no. Egli era un giovine di assai inquietante aspetto, dalle spalle larghe come le ante spalancate dell'armadio di Paris Hilton e dagli occhi cattivi come le divisioni tra polinomi nel compito di Algebra della Simoncelli. Sul viso dai tratti vagamente suini spopolavano brufoli di varia dimensione, accumonati dal fatto che tutti -tutti- erano ornati da acuminate punte di pus che minacciavano di scoppiare non appena parlavi col padrone, intenzionate ad accecarti al minimo accenno di rivolta.
Futile dire che ovviamente -c'era da immaginerselo?- era propenso alla pace come una donna lo è nel periodo di saldi quando può vantare in mano una fantastica carta di credito precedentemente "sottratta" al marito/compagno/trombamico/padre.
Non sconvolgetevi, d'altro canto si sa: in guerra, saldi e Classico, tutto è lecito.

-Quello è il mio posto-
Pare che siano queste le consonanti seguite da vocali che Ugo Pastori rivolse al giovane Lucio Ghirelli. O per lo meno, così il fanciullo decise di interpretare quell'ammasso inconsistente di fiato spinto a forza contro le corde vocali. Non c'era altro modo per definire quei rumori, credetemi.
-Ah, si? E dove sta scritto?-
E' opportuno far notare ai miei cari lettori che Lucio Ghirelli non era certo un tipo impressionabile. Laureato col massimo dei voti in Studio dello Sclero dei Genitori Per Non Aver Mandato La Lavastoviglie (laurea meglio conosciuta come SSGPNAML), specializzato in Litigatologia Applicata a Sorella Minore e Bionda e con un futuro dottorato in Fanculizzazione da parte di Ragazze (Cesse e non), Lucio non aveva alcun problema a parlare con i bulli. 
-Quel posto è mio!-
Il lessico di quell'ammasso di cromosomi a forma di deficiente era decisamente limitato.
-Oh, certo-
Nonostante quel insieme di ossicini e lentiggini continuasse a rispondergli, il King Kong del Volta non sembrava intenzionato a mollare la presa. Anzi, più il gioco lo infastidiva, più sembrava intenzionato a spazzare via il povero Ghirelli con la stessa potenza del fiato del Lupo Cattivo davanti alla casa di paglia di quel deficiente del primo porcellino.
-Te ne devi andare- il cambio di frase scatenò un tremito terrorizzato per tutta la classe -Perchè quel posto è mio- fortunatamente la parentesi culturale non durò a lungo.
-Ah si?- il luccichio perfido e consapevole che Lucio dedicò a Pastori fece sudare freddo chiunque, anche chi fingeva di ripassare chino sulla coniugazione atematica di fero per origliare meglio. -Quindi non ti spanterai se tacchinerò l'astuccio in Greco, giusto?-
-E'?-
Era la fine.
Colpito e affondato.
Come aveva fatto ad essere così stupido?
Una goccia di sudore scivolò calda lungo la tempia, accerchiando le piccole rughe nervose che si erano intrecciate intorno agli occhi del ragazzo. Tentò di cercare un segno di umanità nel ghigno di Lucio, implorando una mutà pietà che sapeva -ne era sicuro- non sarebbe mai arrivata.
Il silenzio calò immediato, come un pesante sipario alla fine di un'opera teatrale ottocentesca. Poi, con quell'unica parola, più potente di tutte le altre, fece fuori Ugo King Kong Metropolitano Pastori. 
-Puppa-
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Lenni