Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Fra_Seward    09/02/2012    1 recensioni
Una ragazza spensierata, solare e brillante continua a cercare, nonostante tutto ciò che le accade, il vero amore!
L'infanzia è il ricordo più bello che le rimane!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4° anno di CFP, quest'anno Francesca avrebbe dovuto dare gli ultimi due esami per dichiararsi Operatrice del benessere con specializzazione.
All'inizio tutto filava liscio e regolare, la mattina si alzava, si preparava, andava a scuola, alle 14 rientrava a casa, pranzava, faceva i compiti, un po' di computer, cena ancora un po' di PC e poi a letto. 
Era sempre la solita storia, una vita MONOTONA, sempre se così si può chiamare, rare volte usciva ora che era rimasta sola, e con sola intendo isolata, non aveva più una vita sociale, le uniche persone che vedeva erano la famiglia, le compagne di classe e i professori!
Sempre così, sempre il solito tutti i giorni finchè, guardando ciò che le stava accadendo, verso la metà di febbraio stava pensando di abbandonare la scuola, non si sentiva più in grado di portare a termine la "promessa"; si lei la chiamava così.
Dovete sapere che prima di morire il nonno di Francesca le fece promettere che avrebbe intrapreso la strada che riguardava l'estetica, non solo per la passione che aveva con il Makeup ma anche perchè ogni volta che suo nonno aveva dolori agli arti lei glieli massaggiava e sentendo la manualità che usava lui aveva capito subito che sarebbe stato il suo lavoro!
Quell'anno non si sentiva più in grado di continuare, non si sentiva all'altezza e aveva deciso di mollare tutto, un po' per la sua situazione psicologica che ultimamente era peggiorata, soffriva d'insonnia e dolori lancinanti a tutto il corpo, la depressione l'aveva portata a non mangiare più di tanto e studiare stava diventando faticoso per lei; un po' per quella fisica perchè era debole riusciva a malapena a reggersi in piedi; un po' per quella affettiva, dopo essere stata lasciata Francesca ha cominciato a distaccarsi un po' dal genere maschile e provava un certo disprezzo nei loro confronti nonostante lei avesse dei comportamenti da totale maschiaccio e un po'per la situazione familiare; dovete sapere che Francesca, prima che tutti quanti lo sapessero condivideva un segreto con il fratello, beh il fratello le confessò la sua omosessualità esattamente nel settembre 2007, da quel momento tra i 2 non ci fu più quel rapporto sorella fratello come c'era prima e anche i genitori, come tutti d'altronde penso, davano più riguardo ad Alessandro più tosto che a Francesca e anche quella situazione la stava ammazzando.
Il suo unico rifugio era "La Pianura" una collinetta situata a circa 15 minuti dalla sua casa in campagna, lei si rifugiava la a guardare il cielo, il Lago in lontananza, a pensare e riflettere e a volte anche leggere, quelle cose la facevano stare bene e le facevano dimenticare il mondo reale anche se per poco tempo. Ogni fine settimana dedicava 4 ore del suo tempo alla "Pianura" poche ma essenziali per un animo frastornato come il suo.
Era circa metà maggio e Francesca aveva deciso di voler finire la scuola anche se sapeva, anzi ne era sicura, che sarebbe passata con poco più di 60 punti su 100, la tesi era pronte, stampata e rilegata, gli attrezzi da lavoro disinfettati e riposti in ordine in un'astuccio, la modella era già stata scelta cosa mancava? La voglia!
Francesca venne a sapere di un concerto dei Sevenfold a Treviso, un paese situato a circa 1 ora 30 minuti di macchina da lei, lo aveva saputo ancora mesi prima e quando era sul punto di prendere il biglietto gli arrivò la carta con le date degli esami e..... indovinate un po' un'esame cadeva proprio quel giorno. Era come se l'avessero uccisa, oppure era proprio così? Fatto sta che dopo quella notizia lei si demoralizzò e diciamo che gli esami non andarono proprio eccellentemente.
Come aveva previsto i due esami li passò con la media del 65/100 e del 66/100, l'aria era calda e frizzante quel giorno che andò a ritirare i voti, salutò tutti con un caloroso arrivederci e se ne andò, guardò quella scuola che al suo interno cela ricordi belli e brutti di 4 anni più o meno fantastici, 4 anni che l'hanno fatta crescere e maturare 4 anni della sua inutile vita spesi li dentro a studiare!
Tornò a casa a piedi rifiutando tutti i passaggi che le vennero offerti, voleva camminare da sola sentendo il vento caldo sulla sua pelle, le Converse scricchiolavano a contatto con l'asfalto, il vento le sfiorava le gambe nude coperte solo da un paio di calze a rete e quella maglia nera attirava tutto il calore spargendolo su tutto il corpo, prese l'MP3 dalla borsa e si mise le cuffie e camminò fino a casa fermandosi ogni tanto a parlare oppure a fumare una sigaretta, si ora aveva il vizio e i suoi genitori lo sapevano quindi non c'era motivo di nascondersi.
Arrivò a casa e si fece una doccia veloce, si mise il pigiama e si piazzò al PC sentì qualche amico poi andò a cena, diede le pagelle al padre che la guardò e le disse che è stata brava ma che poteva fare di meglio, dopo quel commento si sentì un po' spiazzata ma comunque contenta!
A luglio cominciò di nuovo ad uscire e per questo bisogna ringraziare il Sior Nicola, La Siora Laura e la Siora Franky, i suoi ex compagni di classe fin dai tempi dell'asilo e delle elementari! Luglio è stato a dir poco fantastico e Agosto non è stato da meno almeno fino ad un certo punto!
Ad Agosto, come tutti gli anni, la casa in campagna li attendeva per le ferie!
Ogni volta che chiedevi dove era Francesca tutti ti rispondevano "dalle ragazze" eh già quell'amicizia non si era mai sciolta e neppure adesso lo è, ogni giorno lei andava a casa loro e passavano ore insieme ma quest'anno ci fu un cambiamento.... Dei motorini, dei ragazzi e loro tre, già, avevano trovato una nuova compagnia con cui uscire, divertirsi e parlare!
L'estate è come un sogno dura meno di un flashback, un battito di ciglia, finisce tutto quanto e si ritorna a casa! 
Ma prima di tornare a casa successe una cosa....
Il 30 Agosto fu un giorno significativo per Francesca che era ansiosa di arrivare presto alla maggiore età a cui mancavano solo 3 mesi. Ci fu una festa organizzata da quei famosi ragazzi in montagna, lei e le sue 2 migliori amiche decisero di andarci... erano tutti ragazzi tranne loro 3 ed un'altra ragazza! La serata cominciò per il meglio tra il tiro di una sigaretta e un bicchiere di coca cola! Lei continuava a guardare un ragazzo del gruppo che era con loro quella sera, e lui ricambiava gli sguardi ci fu come un'intesa fra i 2 come se per un'attimo le loro anime fossero state a stretto contatto, la ragazza dopo questi brividi decise di distogliere lo sguardo ed allontanarsi per un'attimo dal gruppo. Si sdraiò sull'erba umida di rugiada e guardò le stelle, all'improvviso una stella cadente squarciò il cielo e fece il suo solito rito: Chiuse gli occhi, incrociò le dita delle mani, espresse un desiderio poi mandò un bacio al cielo come per far sì che quelle parole arrivassero in fretta agli angeli per far si che il suo desiderio si avverasse! E come sempre, da un po' di anni a questa parte, aveva espresso il desiderio di essere di nuovo felice, chissà se gli angeli l'avrebbero aiutata!
Socchiuse gli occhi e si lasciò cullare dalla brezza fresca che soffiava quella sera, ad un tratto sentì la voce di una delle sue amiche che la chiamava dicendole che stavano per entrare a vedere un film, allora guardò per un' ultima volta il cielo, strizzò l'occhio destro facendo uno schiocco con la lingua e si diresse verso gli altri! Si sedette sul divano per prima, ad un tratto quel Ragazzo ed un altro suo amico le si sedettero a fianco, lei sentì ancora quei brividi ma non ci diede peso perchè pensava che era colpa della rugiada fresca che scivolava ancora sulla sua pelle! Guardarono il film e ogni tanto lei usciva a fumare, a bere un sorso di birra e a guardare il cielo stellato. Quando si ritrovò seduta di nuovo sull'erba sentì un sospiro provenire dietro di lei... Era quel ragazzo, le si sedette a fianco e si presentò, lo stesso fece lei e da li nacque quella bellissima conversazione che permise a lei di innamorarsi di lui!
Purtroppo come tutto anche gli amori estivi devono finire, lei tornò a casa ma si sentirono regolarmente a distanza di qualche giorno.
Gli altri mesi passarono tranquillamente tra le uscite di sera e vari caffè per merenda, Finalmente arrivò il giorno del suo 18 compleanno ma sinceramente "NON CAMBIO' PROPRIO NULLA" qualcosa cambiò esattamente il 23 Novembre.
Francesca decise dopo ben 3 mesi di dichiararsi a quel famoso ragazzo del 30 Agosto, era ansiosa, spaventata, impaurita per ciò che poteva accadere. Nel pomeriggio ebbe una crisi di panico dovuta alla troppa agitazione agitazione che si rivelò inutile! La sera lui la contattò e le disse che per lui non era il momento adatto di avere una storia soprattutto per la lontananza, quindi non avrebbe accettato di darle la felicità che tanto aveva atteso!
I sentimenti per lui non cessarono subito anzi cessarono molto dopo diciamo circa all'inizio di Gennaio 2012, lei era ed è tutt'ora in cerca del vero amore!
Sentì come un boato dopo quella risposta, per un secondo il cuore si era fermato, si guardò allo specchio e si disse 50 volte sempre la stessa frase "Che ho che non va?" questa è la domanda che tutti i giorni lei si pone sperando di riuscire a trovare qualcuno che gli risponda "Tu non hai niente che non va, sei PERFETTA come sei!".
Sembrerà strano, folle o assurdo chiamatelo come volete ma dovete sapere che Francesca sta aspettando ancora gli angeli che silenziosi esaudiscano il suo desiderio di 3 mesi fa e non si arrenderà finchè non troverà di nuovo l'amore e la felicità che ora ha perso, perchè è una sognatrice e l'unica cosa che non perderà mai è proprio la speranza!
 
 
N.B.
Che dire, questa è la mia storia, Spero che i pochi che l'hanno letta l'abbiano trovata interessante, non so se avete pianto, riso o siete rimasti indifferenti spero solo di non avervi annoiato.
Grazie a tutti e a presto con una nuova FF
Un Bacio
Frà :)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Fra_Seward