Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: GiulyHermi96    10/02/2012    7 recensioni
Questa storia ha partecipato al contest “Disney for R/H” di “sole:)” ed è arrivata seconda classificata a pari merito vincendo anche il premio giuria.
Nel contest, una volta scelto un cartone animato della Disney (in questo caso Rapunzel - l'intreccio della torre), dovevamo descrivere una scena del film con la coppia Ron/Hermione nel regno di HP...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Ron & Hermione ARE true love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perché tu lo sappia, preferisco Ron Weasley...


Image and video hosting by TinyPic
 


Dunque...non c'è nessuno più sorpreso di me ora...sul serio!
Il contest di "sole:)" mi aveva molto attirata(anche se alla fine eravamo in 5 e questo spiega il mio posto sul podio XD), ma mancavano pochissimi giorni alla scadenza quando mi sono iscritta, perciò ho scritto questa shottina in fretta e furia e, come un pò tutto ciò che scrivo, mi era sembrata noiosa e banale...si vede proprio che "sole:)" non l'ha pensata così =D
Spero piaccia anche a voi... :3
Giuly

P.S. L'immagine qui sopra l'ho fatta io per il contest...se avete letto le mie altre storie, avrete capito che le immagini mi piacciono molto...in realtà mi diverto a trovarle (o in questo caso a farle) perché mentre scrivo mi fa piacere avere un punto di riferimento su cui basarmi...quindi, spero che con le foto siano ancora più chiari i punti della storia...Per quanto riguarda, invece le immagini sotto, sono "banner" (si chiamano così, giusto?) fatti da "sole:)" e...mi piacciono un sacchissimo :3
N.B. Spero mi farete sapere anche voi cosa ne pensate della storia =D 


_________________________________________________________________________________________________________________________

Nick autore:
GiulyHermi96

Titolo: Perché tu lo sappia, preferisco Ron Weasley...

Film scelto: Rapunzel – l'intreccio della torre

Scena descritta: Scena del falò, dopo essere sfuggiti dalla grotta / Dopo la fuga dal ministero.

Rating: Verde

Genere: Romantico

Avvertimenti: One - shot

NDA:La prima battuta di Ron è dal film HP7part1 – i 3 sono fuggiti da poco dal ministero.
Spero che la storia non sia banale, non è stato facile trovare una scena di Rapunzel che mi convincesse con Ron e Hermione, visto che i personaggi sono così diversi tra la Disney e HP.

*      *      *


La foresta in cui si erano appostati quella sera era un po' meno tetra delle altre.

Gli alberi non erano così fitti come lo erano stati quelli nella foresta di Dean e le foglie secche sul terreno provocavano un piacevole scricchiolio se calpestate o spostate.

Hermione Granger si sentiva bene in quella foresta, più in pace del solito, come se dopo una piccola tempesta fosse uscito un flebile raggio di sole nel cielo delle loro vite.

Lo stesso non si poteva dire di Ron Weasley, il quale, più imbronciato e scuro che mai, stava fermo seduto su un tronco d'albero a farsi medicare per l'ennesima volta la ferita provocatagli dalla smaterializzazione disastrosa dentro il ministero.

“Non sa quello che fa, vero?”chiese Ron quella sera fuori dalla tenda davanti ad un grande fuoco, creato da Hermione, che emetteva luci violette.

La figura di Harry marciava nella tenda senza sosta e il giovane Weasley stava iniziando a non reggere più la vista dell'amico che faceva avanti e indietro da più di mezz'ora.

Hermione guardò Ronald e vide il medaglione di serpeverde attorno al suo collo.

Sospirò e continuò a fasciargli per l'ennesima volta la ferita.

“Non lo so Ron...non credo che sia così facile...Harry sa molte cose, ma non ne sa altrettante...non puoi aspettarti che sappiamo tutto...la situazione è critica, solo noi sappiamo come risolvere la cosa, ma siamo solo tre adolescenti, soli in mezzo ad una guerra...”disse lei più calma possibile.

Lui la guardò scuro in viso:”Se perlomeno potessimo fare qualche cosa! Qualunque cosa! Giuro che anche le lezioni di pozioni sarebbero preferibili a quest'attesa!”disse lui teso.

Hermione pensava che il problema di Ron non fosse la noia in se e per se, ma la libertà negatagli dalla situazione in cui erano.

La ragazza doveva ammettere che anche lei sentisse la mancanza del poter scorrazzare in giro, o perlomeno, del sapere che, se avesse voluto, avrebbe potuto girovagare dovunque senza pericolo.

La grifondoro non aveva idea di come tirare su di morale il ragazzo, perciò cercò di rincuorarlo con una piccola speranza.

Sorridendo disse:”Se troveremo un manico di scopa ti farò fare un volo nei dintorni Ronald, ovviamente sotto il mantello e non troppo lontano da qui!”aggiunse subito spaventata dallo sguardo felice del ragazzo.

“Davvero Hermione?! Lo faresti davvero se trovassimo un manico di scopa?!”

Lei sospirò continuando la medicazione:”Se Ron, ricordalo: se...”disse lei felice che quella sera gli effetti del medaglione non fossero troppo forti sul giovane grifondoro.

Lui sorrise felicissimo e si rilassò un po' sotto le cure della ragazza.

“Perchè ti piace tanto?”chiese poco dopo lei per spezzare il silenzio.

“Che cosa?”

Le mani di Hermione si fermarono e gli occhi scuri di lei incontrarono quelli del ragazzo:”Volare...personalmente a me terrorizza...”confessò lei.

Lui scosse la testa: “Non credo tu sia interessata nell'infanzia di Ronald Weasley...”disse lui scuotendo la testa amareggiato.

Lei si ordinò di restare calma e di non attaccarlo come avrebbe fatto normalmente visto che il poveretto era malato e sotto gli effetti dell'horcrux, perciò passandosi le mani tra i capelli, alzò le sopracciglia e aspettò che il ragazzo continuasse.

Ron sorrise alle premure della ragazza e cominciò: “C'era un libro che mia madre mi leggeva sempre quando ero bambino...parlava di questo avventuriero, che scorrazzava per il regno dove viveva e salvava le persone in difficoltà, con la magia naturalmente...”
“Suona tanto come Robin Hood...” rifletté Hermione ad alta voce.

“Chi?” chiese Ron.

Lei sorrise e scosse la testa:”Niente, Ronald, una fiaba di babbani...dicevi...”lo incalzò.

Lui rimase un po' a pensare alla risposta della ragazza, poi continuò: “Niente, si aggirava per le foreste e per le città, salvava donzelle ed era anche un letterato, una persona intelligente...attorno a tutto questo, però, c'era il mio elemento preferito...Luke Davis(era il suo nome) andava in giro con una scopa volante...o con dei grifoni alle volte e...insomma per un bambino di otto anni, sesto di sette fratelli, tutti importanti per qualche cosa, immaginarsi di essere come lui era...non lo so...bello...sai poter uscire dalla propria vita per cinque minuti e immaginarsi di essere bello, aitante e vincente, in un certo senso era...liberatorio...”

Hermione rimase in silenzio e guardò Ron, perso con lo sguardo in quel mondo che, in quel momento, gli sembrava tanto lontano.

“Perciò...” continuò il ragazzo:”Quando ebbi la possibilità di imparare a volare la colsi subito...ovviamente avrei voluto essere come Luke, ma poiché alcune cose – come i capelli corvini e gli occhi scuri come la pece – non le avrei mai potute ottenere, mi dissi che almeno il volo lo avrei avuto lottando e impegnandomi...ovviamente non sono riuscito nemmeno a fare quello...se no, in questo momento, sarei a Hogwarts e giocherei a quidditch come se niente fosse.” disse il ragazzo scordandosi della guerra in atto.

Hermione lo capiva. Era capitato anche a lei molte volte di sentirsi rinchiusa in uno stereotipo di vita, nello stereotipo della secchiona in cui tutti - compresa lei stessa - l'avevano costretta piano piano.

Quante volte avrebbe voluto essere libera come le eroine dei suoi libri? Quante volte avrebbe voluto essere come Elisabeth Bennett o come Jane Eyre?

Quante volte si era sentita quasi segregata in una torre?

Quante volte si era chiesta quando la sua vita sarebbe realmente iniziata?

Si era resa conto che Ron l'aveva aiutata molto in quella situazione, pur inconsciamente, era riuscito a 'sbloccarla' dagli stereotipi e dai pregiudizi degli altri; era riuscito a farle inseguire i suoi sogni senza pressarla o obbligarla in qualche modo.

La grifondoro provò a pensare a un Ron famoso, bravissimo a scuola e sempre e comunque vincente in ogni situazione.

Nella sua testa si presentò una sorta di Cedric Diggory con i capelli rossi e gli occhi azzurri.

La cosa la spavento moltissimo e sussultando prese involontariamente contro alla ferita di Ron.

“Scusa...” disse mortificata e cercò di alleviare il dolore che aveva provocato al ragazzo che riuscì a trattenere, per amor della sua infermiera, un gemito di dolore.

Hermione non riuscì, comunque, a scacciare l'immagine del 'Weasley perfetto'.

Quello non sarebbe stato il SUO Ron! Non sarebbe stato il ragazzo sbadato e pasticcione che piano piano, negli anni si era aperto un posticino nel suo cuore - con non poca fatica - ma soprattutto con una pazienza che raramente aveva dimostrato di avere.

No, se Ron fosse stato come il Luke della fiaba, loro non sarebbero mai stati amici e, probabilmente lei sarebbe rimasta sola a vita.

Probabilmente sarebbe uscito con tutte le ragazze di Hogwarts tranne che con lei, troppo, studiosa, piccola e bruttina, rispetto a quello che sarebbe stato lui se fosse stato popolare.

Il ricordo di Ron e Lavanda nella sala comune di grifondoro le tornò in mente e, pur sentendosi un po' egoista, Hermione lo guardò e disse flebilmente sorridendo:“Perché tu lo sappia, Ron Weasley mi piace molto di più di Luke Davis...” e, prima che lui potesse ribattere, chiuse le bende, gli slacciò il medaglione, borbottando che il suo turno era ormai finito e si allontanò per cercare qualche cosa di commestibile da preparare quella sera come cena.

_________________________________________________________________________________________________________________________



Ed ecco il giudizio di "sole:)" :

2°classificata a pari merito: 

Image and video hosting by TinyPic

GiulyHermy96 con Perché tu lo sappia preferisco Ron Weasley: 

Grammatica-punteggiatura: 4.5/5 
Nessuna pecca in questa storia, davvero! Ma ho dovuto mettere 4.5 per un errore credo di distrazione “La cosa la spavento moltissimo” hai mancato la o con l’accento ^^ 
Stile e forma: 5/5 
Ho trovato la tua storia scorrevole al massimo, non mi sono stancata di leggere. Molto semplice, lineare e che trasmette le emozioni del momento che hai descritto. 
Brava!^^ 
Gradimento personale: 10/10 
Non è stato banale come credevi! All’inizio, se devo essere sincera, l’ho pensato. xD 
Ma andando avanti nella lettura ho scoperto anche io un “nuovo” Ron. E come Hermione non me lo sarei mai aspettato xD 
Questa cosa mi è piaciuta ^^ 
Hai dato un tocco originale al momento descritto utilizzando il film. 
Uso del film: 5/5 
Ho messo 5 perché hai sfrutta molto bene la scena del film. All’inizio ho pensato che descrivevo solo quando lei gli fascia la mano, invece hai descritto anche la parte di quando lui le racconta da dove era uscito il suo nome “falso” ^^ 
Mi è piaciuto, brava ^^ 
TOTALE: 24.5/25

La storia ha anche vinto il "Premio giuria" :3 :

   Image and video hosting by TinyPic
   

 

 

Ed anche tu GiulyHermy hai vinto un premio! 
Hai vinto il premio giuria! Lo sai perchè? Perchè mi hai sorpreso utilizzando quella scena del film. Anche io adoro Rapunzel e con tante scene belle sei riuscita ad utilizzare al meglio quella che non avevo mai pensato di poter utilizzare! xD 
Complimenti!
P.s:purtroppo non ho potuto utilizzare l'immagine che hai allegato alla storia perchè non sono riuscita a scaricarla sul pc.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiulyHermi96