Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sokew86    10/02/2012    4 recensioni
Parli arabo ma sei cattolico.
Cucini come un italiano ma non sai più parlare la lingua di Dante.
Hai gli occhi chiari ma non sei Inglese.
Cosa sei ? Domandò silenziosamente Inghilterra.
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Inghilterra/Arthur Kirkland, Nuovo personaggio, Russia/Ivan Braginski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
maltuccio

 

Tu  che cosa sei?

<< Sai… in questo mondo, ci sono gli americani… >>  e un uomo con gli occhiali e la giacca marrone si auto indicò.

<< … o ci sono i Russi …. >> un ghigno passò sulle labbra di un uomo dalla grossa statura e dal collo coperto da una sciarpa.

<< Tu che cosa sei? >> domandarono insieme i due uomini.

Un altro uomo dagli occhi verdi guardò con sfida la persona a cui era stata rivolta la domanda, era basso, dalla pelle olivastra e gli occhi blu.

Quel ragazzo era Malta.

Mentre quello dagli occhi verdi era Inghilterra.

Parli arabo ma sei cattolico.

Cucini come un italiano ma non sai più parlare la lingua di Dante.

Hai gli occhi chiari ma non sei Inglese.

Cosa sei Malta? Domandò silenziosamente Inghilterra.

Il ragazzo dagli occhi blu si alzò e guardò i due uomini che lo stavano interrogando e gli rispose.

<< Il valore della nazione non è dato dalla sua grandezza e né dal numero di abitanti. >>

Il ragazzo sorrise: << Io sono Malta, libero e neutrale … andate via dalle mie terre…  adesso  … >>

 

Nota dell’autrice: La fan fiction parla in un mondo molto sottile della questione Maltese. Praticamente Malta era una colonia inglese che ha approfittato della guerra fredda per dichiararsi indipendente: alle somme ha fregato sia America che Russia non facendo a nessuno di loro due ciò che volevano, Russia in praticava voleva costruire un porto nell’arcipelago e l’America ha pagato Malta per non farlo e per finire in bellezza Malta dichiarò di essere un paese neutrale nei confronti della guerra fredda e libero dal dominio inglese.

Per questo motivo nella FF, le due nazioni hanno quei tono acido nei confronti dell’arcipelago e gli fanno la domanda cosa sei poiché Malta è l’incontro di tre diverse culture.

Spero di essere stata concisa e chiara, normalmente sono molto prolissa.

Malta è um mio OC è il suo nome è Luqa Vella

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sokew86