Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: legy925    10/02/2012    3 recensioni
Che cosa accadrebbe se Ranma e il suo alter-ego femminile si separassero in due corpi diversi? E cosa accadrebbe se proprio allora tornasse Ryoga? leggete e lo scoprirete...
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Ranma Saotome, Ryoga Hibiki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ecco, come promesso, il capitolo 8! Arrivati al mare, Ryoga fa uno strano incontro e riceve un'aiuto inaspettato....chi sarà questo inimmaginabile alleato? buona lettura!

CAPITOLO 8 – Strane alleanze

La spiaggia era stracolma di persone, tanto che i Tendo e i Saotome, con l'aggiunta di Ryoga, ebbero non poche difficoltà a trovare un posto dive sedersi.
Dopo aver piantato l'ombrellone, Nabiki, Kasumi, Akane e Ranko si sdraiarono al sole, mentre Ranma e Ryoga andavano verso il chiosco sulla spiaggia a comprare da bere per tutti.
«allora, Ryoga, contento che Ranko ti abbia invitato?» chiese Ranma, con un sorrisetto.
L'altro lo fulminò con lo sguardo, bofonchiando qualcosa come «non è stata lei ad invitarmi»
«beh, questi sono dettagli. Ma allora dimmi, ti piace davvero Ranko?»
Ryoga non rispose, iniziando a diventare rosso.
Ranma, incurante dell'imbarazzo dell'amico, continuò:
«non immaginavo che la mia versione femminile potesse riscuotere un tale successo. So di essere affascinante, ma addirittura fare colpo su di te che mi hai sempre odiato, questa certo non me l'aspettavo»
«stai zitto!» esclamò Ryoga, con la voce che tremava per l'imbarazzo «Ranko è totalmente diversa da te. Non pensare che tu possa piacermi solo perché mi piace lei!»
Ranma lo fissò, con un sorrisetto ironico sul volto.
«allora lo ammetti che ti piace!»
«no! Io no...» cercò di dire Ryoga, ma proprio in quel momento una figura gli comparve alle spalle.
«che cosa ti piace?» chiese Ranko, sedendosi su uno sgabello vicino ai due ragazzi.
Ryoga trasalì, iniziando a sudare freddo, mentre Ranma salvava la situazione accennando a qualcosa a proposito delle bibite del locale.
Ranko parve bersela, mentre prendeva la bottiglia di aranciata che aveva in mano Ranma e ne beveva un sorso.
«accidenti!» esclamò «ci voleva proprio! Oggi fa un caldo…mi brucia anche tutta la schiena. Mi sa che non mi sono messa bene la crema»
Ranko si voltò verso Ryoga, sorridendo, mentre il ragazzo diventava rosso come i capelli della ragazza.
«forse è il caso che qualcuno ti aiuti a metterla» disse Ranma, dando una gomitata a Ryoga, che stava per avere un attacco di cuore.
Ranko arrossì leggermente, ma annuì.
«te la metterei io, ma prima mi è sembrato di vedere Ukyo che vendeva gli okonomiyaki sulla spiaggia, quindi vado a salutarla. Ti lascio a Ryoga.» disse Ranma, prendendo la sua aranciata e, passando di fianco a Ryoga, gli sussurrò:
«vai Ryoga. È la tua grande occasione!»
A Ryoga fumavano le orecchie da tanto era in imbarazzo, mentre Ranma si allontanava di corsa, prima di essere bloccato dalla “sorella”.
«ehm…ecco…Ryoga, per la crema….lascia stare» disse Ranko, tutta rossa, ma Ryoga scosse energicamente la testa, scacciando l’imbarazzo.
«potresti scottarti. Girati che te la metto»
Ranko gli passò la boccetta di crema, voltandogli le spalle e coprendosi il volto per nascondere l’imbarazzo.
Ryoga iniziò a spalmarle la crema sulla schiena con mani tremanti, non riuscendo più neanche a deglutire da tanto era teso.
Da quando Ranko era entrato nella sua vita, Akane era stata messa da parte e nella sua mente non vi erano altri che la ragazza con il codino.
Ranma faceva di tutto per spingerlo fra le braccia della sorella, ma il ragazzo era troppo poco sicuro di se per fare dei passi avanti.
Persino metterle la crema gli creava un fortissimo imbarazzo, e il cuore gli batteva così forte che quasi non riusciva a respirare.
Forse aveva ragione Ranma.
Forse era davvero innamorato di Ranko.
«oh, ma guarda chi si vede! La ragazza con il codino!» disse una voce alle loro spalle, facendoli sobbalzare, mentre una nuvola di petali di rosa neri si posava sulla sabbia e sul bancone del bar.
Kodachi la Rosa Nera, la sorella minore di Kuno, apparve davanti a loro, stringendo fra le mani una rosa dai petali neri.
«Kodachi! Cosa ci fai qui?» chiese Ranko, allontanandosi di scatto da Ryoga, che non riusciva neanche ad alzare lo sguardo da terra tanto era l’imbarazzo per essersi fatto vedere da qualcuno mentre metteva la crema a Ranko.
«mio padre e mio fratello hanno deciso di prolungare l’”Hawaii day”. Sono venuta a comunicarlo di persona al mio Ranma» rispose la ragazza, assumendo una posa da attrice drammatica.
«prolungare le vacnze? Che bello! Vado subito a dirlo a mio padre e al signor Tendo» disse Ranko, al settimo cielo, correndo verso l’ombrellone, dove Soun Tendo giocava a Go con un panda, alias Genma Saotome.
Rimasto solo con Kodachi, Ryoga sospirò sconsolato, prendendo la sua coca-cola e bevendo un lungo sorso.
L’altra ragazza, perplessa, gli chiese:
«per caso ho interrotto qualcosa?»
«no. niente» rispose quello, afflitto.
Kodachi guardò per un attimo Ryoga, poi si voltò verso Ranko, infine tornò a guardare Ryoga.
«ti piace la ragazza con il codino?»
Ryoga annuì.
«e non sai come dirglielo, immagino. Beh, sei fortunato. Ha davanti a te la esperta numero uno di amore. Ti aiuterò io a conquistare Ranko.» disse Kodachi, infervorata.
«ti ringrazio, ma non serve. E poi non so neanche se io le piaccio.»
«a me è parso di sì» disse l’altra, pensierosa «comunque c’è solo un modo per conquistare una ragazza: una dichiarazione d’amore!»
«dichiarazione d’amore?»
«certo! Alle ragazze piace sentirsi dire che sono importanti per qualcuno. E poi lei non si dichiarerà mai, anche se le piaci: devono essere i ragazzi a dichiararsi, non le ragazze!»
Ryoga parve pensarci un po’ su, poi scosse la testa.
«non so nenache da che parte ocminciare a farle una dichiarazione d’amore»
«lascia fare a me, Kodachi Kuno la Rosa Nera! Ti insegnerò io!»
«ma perché mi vuoi così tanto aiutare?» chiese Ryoga, improvvisamente dubbioso «Ranko piace anche a tuo fratello, no?»
Kodachi esibì un sorrisetto calcolatore.
«vedi, se Ranko si mette con te, mio fratello tenterà di conquistare Akane Tendo, che prima o poi cederà all’irresistibile fascino dei Kuno e si metterà con lui, lasciando a me il mio adorato Ranma»
Ryoga scosse nuovamente la testa, sconsolato.
“mi sembrava troppo interessata, effettivamente. Comunque, se mi può aiutare, ben venga”
«va bene, Kodachi.» disse infine, con una nuova determinazione negli occhi «cosa devo fare?»

____________________________________________________________________________________________________________________________________
 
Ci avviciniamo alla fine! ce la farà Kodachi ad insegnare a Ryoga come dichiararsi a Ranko?......al prossimo capitolo, "La dichiarazione d'amore".




  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: legy925