Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: rihanna_21    11/02/2012    3 recensioni
Immaginate il giornale che vostro padre legge la mattina,toglietegli tutte le cose noiose,aggiungetegli una dose abbondante di divertimento e Percy Jackson ed otterrete La gazzetta dell'olimpo! Avremo come giornalista Rachel Elizabeth Dare e...leggete
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA GAZZETTA DELL’OLIMPO

Speciale intervista di San Valentino
Io e Apollo abbiamo ripreso il nostro viaggio. Oggi è un giorno speciale: il 14 Febbraio ovvero San Valentino. Per questo giorno speciale vorrei regalare a tutti i miei fans un’intervista stra mega fantastica. Ma chi potrei interpellare? Di certo gli dei non li vedi sempre in giro e devi avere una pura fortuna per trovarli per strada.Io e Apollo decidiamo di fermarci a un bar per bere un bel frappé al cioccolato con panna montata e pezzettini di cioccolato. Da leccarsi i baffi.
-Apo, ma tu hai la ragazza?
-Bhe... è un argomento tabù questo. Sai, io sono un dio e ho avuto molti figli da molte donne umane (mai come Zeus)...
-Ok, ho capito.
-E tu invece? Hai qualcuno con cui passare questa giornata dedicata agli innamorati?
-No, sono sola come al solito. Credo che festeggerò domani la festa dei single. Fortunata Annabeth: lei di sicuro lo passerà con Percy...
-Credo proprio che sia così
A rispondere non è il mio amico ma una voce femminile alle mie spalle( perché ci sono sempre questo genere di entrate di scena?). Mi giro e mi ritrovo davanti una donna alta, magra e bionda con un vestito lungo e rosso. E’ truccata molto bene: fard, rossetto rosso e mascara. E’ bellissima. Provate a indovinare chi è? Già, esattamente: Afrodite, la dea dell’amore.
La dea si siede al tavolino con noi e Apollo la comincia a fissare in estasi.
-Ciao Apollo. Come va?
-Da dio
Le risponde lui con un sorrisetto ebete. Per parlo riprendere, gli tiro un calcio allo stinco e Apollo ritorna in sé: dopotutto non ne ha alcuna colpa, perché è l’effetto che fa la bellezza assurda di Afrodite che non lascia scampo a nessun uomo. Naturalmente colgo l’occasione per farle un’intervista

-Bene Afrodite. Grazie per aver accettato l’intervista. Oggi è la festa degli innamorati: lei farà innamorare qualcuno oppure ci penserà Cupido?

Ci penserò io. L’amore è una cosa fantastica, forse il sentimento più bello e romantico del mondo. Non c’è cosa migliore che vedere un uomo e una donna baciarsi amorevolmente sulla spiaggia al candore della luna. Io ne vado matta per questo.

-Lei con chi passerà questa giornata sdolcinata?

Oggi ho due appuntamenti: al pomeriggio andrò a fare una passeggiata per i boschi con il mio caro maritino Efesto. Mangeremo cioccolatini e ci imboccheremo a vicenda. La sera la passerò focosamente con Ares, dio della guerra( per me anche dio delle emozioni forti). Passerò un San Valentino indimenticabile.

-Scusi,ma non è meglio se la passa con Efesto dato che è suo marito? Andando con Ares non fa altro che tradirlo. E poi lui ci è rimasto molto male e ci ha mandato anche un messaggio alla Gazzetta...

Oh, certo. L’ho letto. Sinceramente è una domanda alquanto difficilotta: io amo Efesto, ma amo anche Ares. Mio marito, però, ultimamente vuole rimanere da solo con i suoi marchingegni infernali. L’ho ha detto lui stesso: preferisco stare con una macchina che con la gente, forse loro ti ascoltano di più. Ne ho parlato con lui un sacco di volte, ma fa sempre la parte della vittima. Ares, povero cucciolo, è venuto da me e mi ha detto che mi amava, così ne ho approfittato. Non mi pento della mia scelta.

-Prima ha risposto alla mia affermazione di Percy e di Annabeth dicendo “Eccome se lo passeranno insieme”. Ci vuole spiegare?

Avevo intenzione di fargli passare una bella giornata al mare. Magari avrebbero fatto una bella nuotatina da soli e, al calare del sole, si sarebbero baciati tra le onde del mare che accarezzano i loro fragili corpi. Non è romantico? Proprio come il loro primo bacio...

-Cosa le piace di più del suo lavoro?

Naturalmente giocare con l’amore degli umani(e non). Mi invento delle storie focose e appassionanti che vorrei accadessero realmente. E a volte è così. Molte volte sono costretta a far soffrire la gente: ad esempio se una ragazza va dietro a un ragazzo da molto tempo, spreca notti insonnie a pensare a lui, lo va a vedere nelle partite di calcio  e poi dopo scopre che probabilmente è fidanzato perché lo ha visto assieme a un’altra ragazza. E’ una cosa abbastanza crudele, ma questi sono gli aspetti negativi dell’amore.

.Cambiamo argomento: lei, senza dubbio, è una donna fantastica. Come fa a mantenersi così bella e così giovane?

La bellezza è una cosa molto importante. Mens sana in corpore sano. E’ il mio detto. Bisogna prendersi sempre cura del proprio aspetto fisico. Io uso delle creme molto funzionali, ma i migliori sono i rimedi della nonna, ovvero quelli naturali. Io li uso spesso e, a volte, funzionano meglio delle creme. Ogni mattina mi sveglio e la prima cosa che faccio è truccarmi: senza trucco non mi sento me stessa. Naturalmente non bisogna mai esagerare a truccarsi, altrimenti sembri coperta da una maschera di cosmetici.

-Cosa vorresti dire ai lettori per questa fantastica giornata di San Valentino?

Prima di tutto auguri a tutti i fidanzati e agli innamorati!! Se siete in attesa del vero amore dovete attendere e vedrete che i vostri sforzi saranno ricompensati. Se siete innamorati di una persona che non conoscete e che vedete tutti i giorni non illudetevi: potreste rimanerci molto male se scoprite di non piacere a quella persona o di scoprire che è già fidanzato/a. Un’ultima cosa: viva l’amore vero è profondo.
Salutiamo la dea che è pronta per andare all’appuntamento con Efesto. Io e Apollo riprendiamo la macchina e partiamo. Afrodite ha ragione sull’amore: non bisogna mai illudersi altrimenti si soffre ancora di più. Buon San Valentino a tutti dalla vostra Rachel Elizabeth Dare


Oggi, e solo per oggi, vi proponiamo una poesia sdolcinata di Jaques Prévert.

     I ragazzi che si amano si baciano 
      In piedi contro le porte della notte 
      I passanti che passano li segnano a dito 
      Ma i ragazzi che si amano 
      Non ci sono per nessuno 
      E se qualcosa trema nella notte 
      Non sono loro ma la loro ombra 
      Per far rabbia ai passanti 
      Per far rabbia disprezzo invidia riso 
      I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno 
      Sono altro lontano più lontano della notte 
      Più in alto del giorno 
      Nella luce accecante del loro primo amore... 
 


 
Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: rihanna_21