Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Akane Tendo    10/04/2004    0 recensioni
lettere che nn ho mai consegnato per alcuni motivi, ma che vorrei pubblicare ugualmente...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lettera ad un amico…

Lettera ad un amico…

 

Il tenersi dentro tutti quei pensieri che passano per la testa, a volte può far star male…e avere qualcuno a cui confidare questi pensieri è il tesoro più grande che un essere umano può avere.

Tutti hanno il bisogno di sfogarsi, altrimenti si scoppia…dire anche i piccoli pensieri, aiuta a star bene con se stessi, perché quando si parla con qualcuno o si scrive qualcosa, come su di un diario, ciò aiuta a mettersi di fronte ai propri problemi, che cerchiamo di nascondere nella zona più buia e irraggiungibile del nostro animo. Il parlare di queste cose, anzi il sentirsi parlare di esse, o il leggere quello che noi stessi scriviamo, ci mette di fronte alla realtà delle cose… ci aiuta  a crescere e maturare.

Molto spesso però le persone che ci circondano, con la loro falsità e la loro cattiveria, ci spingono ad un isolamento dell’animo.Non si sa più di chi fidarsi, e il trovare un vero amico, un amico sincero, diventa un’impresa impossibile.

Ora come ora, io mi sento una persona veramente fortunata, ho trovato due persone a cui voglio un mondo di bene, e con le quali riesco a confidarmi; una è Martina… ma l’altro sei TU!

Forse l’avrai già capito da solo, che sei diventato uan persona importante nella mia vita; preferisco definirti così: PERSONA IMPORTANTE, perché credo che gli amici possano essere a volte anche passeggeri, e forse lo sarai anche tu, ma almeno hai lasciato un segno ben in vista e indelebile in una parte del mio cuore. Sei la mia DROGA, mi riesce oramai difficile non dirti cos’è successo durante la mia giornata… e a volte mi domando come riuscirò a sopravvivere quando tu partirai e le nostre strade si divideranno per sempre (e non dire che non è vero, perché è così e non lo puoi negare).

Spesso mi capita di pensare alla nostra amicizia, un’amicizia nata per caso, in uno dei pulmini più sgangherati di Torre, con un guidatore altrettanto Pazzo! Sai all’inizio credevo fossi un tipo…diciamo…come il tuo amico TERRA INDIANA (non c’è bisogno di fare nomi ^_^), ma a lungo andare e conoscendoti meglio…ho confermato la mia sensazione iniziale…sei VANITOSO è inutile che lo neghi, am fortunatamente la tua personalità non finisce qui, sei un ragazzo buono dolce, attento alle esigenze degli altri, sai essere cuscino e colonna a seconda dei casi, sai asciugare le lacrime e consolare, e , questo te lo devo concedere, sai tirare su di morale con la tua mediocre simpatia…dico mediocre perché non puoi competere certo con la Somma (che sarei io!!!). A volte mi dispiace che tu non riesca a considerarmi come quella persona speciale, che tu sei invece per me…però posso anche comprenderlo. L’amicizia tra un ragazzo e una ragazza non essere mai considerata facile…soprattutto alla nostra età e con le incomprensioni che si possono creare. Ma a me sta benissimo così (non si può pretendere molto da uno come te :P… scherzo non te la prendere mi raccomando)…

Non so perché, forse sarà un tuo potere speciale, ma dal primo momento non ho mi avuto problemi a fidarmi di te, ammetto che ci sono stati vari PROBLEMINI, ma alla fine…lo sai anche tu…è tornato tutto come prima, anzi adesso hai smesso perfino di scappare :P (a volte…). Io di solito sono un tipo molto guardingo e prima di fidarmi realmente di qualcuno ci penso e ci ripenso 5000 volte!!! Con te forse per il tuo essere un bonaccione o forse perché ti ritengo secondo me la persona che più mi somiglia tra le altre, mi sono buttata a capofitto…e anche se sono rimasta SCOTTATA , non mi pento della mia scelta…almeno per adesso ^_^!

Sono entrata nella tua vita, come uan tempesta in piena estate…e mi rendo conto di essere abbastanza esasperante, anche se lo neghi apertamente, ma purtroppo è vero e sono conscia di ciò. Mi chiedo sempre come tu faccia a sopportarmi eh eh eh… adesso a parte gli scherzi non posso che ringraziarti e dirti che sei MASOCHISTA^_^!!!

Devo ammettere che non mi sono mai trovata bene nelle amicizie con le ragazze, perché devo confermare che il genere femminile è molto “cazzimmoso” e “a fatti suoi”… c’è molta gelosia, per cui ho sempre preferito stare tra i “boys” diciamo. Sono sempre stata un maschiaccio :P, ma purtroppo da qualche anno a questa parte, tutte le amicizie maschili che ho avuto, avevano doppi fini o da un parte, o dall’altra o da entrambe…quindi non da definirsi certo amicizie. Fortunatamente grazie a te e Martina adesso posso vivere quelle amicizie che ho sempre desiderato…non so come dirlo, con te posso avere quella libertà di azione che con gli altri non ho, mi dai la sicurezza che sarai mio amico, anche se non appaio come quella ragazza esuberante e superficiale che tutti pensano io sia…diciamo che tu conosci anche il mio lato peggiore e lo accetti ^_^ almeno spero… e tutto questo nella sicurezza che da entrambe le parti non ci siano doppi fini…anche se molti ritengono il contrario.

Le amicizie non sono mia spiegabili e non bisogna spiegarle se non si vuole ucciderle.Per cui preferisco non cercare di capire perché siamo amici…

Non so perché ho cominciato questa lettera, l’ ho cominciata e basta, sono parole che mi escono dal cuore senza un senso logico forse e senza uno specifico fine… forse perché mi sto rendendo conto che il tempo sta passando e si avvicina il giorno dell’esame, e quindi l’imminente “separazione”…^_^ mi sa che comincio ad essere un po’ melodrammatica, questo tipo di lettere non le ho scritte nemmeno ai miei ragazzi, forse per paura di espormi troppo chi lo sa, forse questa lettere non la leggerai mai e avevo solo bisogno di mettere per inscritto questi pensieri che mi frullano da un po’ nella mia testolina MATTA!

Sei il miglior amico che abbia mai avuto e spero che nonostante la lontananza rimanga tale per molto tempo e sento che nonostante la poca conoscenza l’uno dell’altra e viceversa, riusciamo a capirci nelle cose importanti.

GRAZIE per tutto quello che hai fatto per me in questo periodo in cui abbiamo approfondito la nostra amicizia.

GRAZIE perché “grazie a te” (scusa per il gioco di parole) sto ricominciando ad avere fiducia nelle persone.

GRAZIE perché conosci le sfumature della mia personalità contorta e non me l’ hai mai fatto pesare.

GRAZIE perché se ti chiedo di fare filone sei sempre disponibile ;P (anche se credo sia reciproco).

GRAZIE per il solo fatto che vuoi essere mio amico.

GRAZIE per avermi regalato quel bellissimo cagnolino di peluche, senza il quale non riesco più a riaddormentarmi.

GRAZIE perché è vero che volevi approfondire la nostra amicizia, ma non così tanto, eppure non ti sei mai lamentato

GRAZIE per tutto!!!!

Adesso però non iniziare a fare commentino cretini o a darti delle arie perché giuro che ti meno e lo sai che lo faccio davvero :P

Ti voglio un mondo di bene Porcello.Non te lo scordare mai. Un bacione sulla guancia e un grossissimo abbraccio

 

La tua pazza amica sgangherata

                                                                             Ovvero “la gatta”

                                                                            Giovanna

 

P.S. Stavo dimenticando la cosa più importante…BUONA PASQUA a te a tutta la tua famiglia…a non mangiare troppa cioccolata che l’estate si avvicina e la pancetta cresce :P

 

P.S.2 Sei un PAVESINO BASTARDO… scusa ma dovevo mettercelo altrimenti dimentichi il tuo vero nome :P!!!

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Akane Tendo