Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: PrinceLily    19/09/2006    12 recensioni
Dedicata a chi legge e recensisce le mie fic! L'ultima partita di Quidditch si avvicina e Silente ha acconsentito per un tifo più particolare...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao ragazzi! Dedico questa fic a chi ha commentato tutte le mie fic. Spero lo farete anche questa volta!!! Ah nota: James e Lily sono al settimo anno e stanno già insieme!

 

Un ragazzo alto e dinoccolato entrò nella Sala Grande. Indossava una camicia bianca leggermente stropicciata con una cravatta rosso-oro snodata e dei pantaloni neri. I capelli neri erano arruffati come al solito e sembravano non avessero mai visto un pettine in tutta la loro vita. Gli occhi color nocciola osservavano la tavolata dei Grifondoro.

 

“James!!!! Vieni dai!!! Stiamo parlando della prossima partita contro i Serpeverde!!!” disse Sirius Black, un ragazzo dagli occhi color ghiaccio e dai capelli neri legati in un codino.

James si sedette accanto a Sirius e Frank, un bel ragazzo abbastanza robusto.

“Ehilà Ramoso, ce ne hai messo di tempo a prepararti!! Che hai combinato stanotte?” chiese Sirius facendo l’occhiolino all’amico.

“Dov’è Lily?” domandò James.

“La tua bella ragazza sta appena varcando il portone”

 

James si voltò e una bellissima visione apparve davanti agli occhi nocciola del ragazzo.

La ragazza in questione si chiama Lily Evans. Aveva capelli fulvi e occhi verde smeraldo. La divisa non presentava alcuna grinza o piega e la cravatta era stata annodata perfettamente.

Lily si sedette accanto a James, che le aveva appena fatto spazio, e gli diede un bacio sulle labbra.

“Ciao Jamie! Ma cosa hai combinato? Non hai ancora imparato a fare il nodo alla cravatta?!?!”

“No Lil, perché ci tengo molto che tu mi metta le mani addosso per annodare la cravatta!”

“Spiritoso, dai vieni qua te la sistemo un po’ io..”

“Con piacere!”

Lily si avvicinò al ragazzo cercando di sistemare, con le piccole mani color neve, la cravatta lasciata a mò di sciarpa dal suo fidanzato.

“Fatto!” esclamò Lily osservando il suo lavoro preciso.

James sorrise e l’abbracciò dolcemente…

“Come farei senza di te?”

 

Un uomo dall’aria allegra interruppe i due giovani annunciando:

“Buon Giorno ragazzi! Siccome questa è l’ultima partita del campionato di Quidditch di quest’anno il preside ha acconsentito a un tifo un po’ più particolare…”

“Di cosa si tratta?” chiese Alice, la migliore amica di Lily e la ragazza di Frank, il capitano della squadra di Quidditch.

“Si tratta di un’attività esclusa ai ragazzi…si tratta di ragazze pon-pon! Chi vuole partecipare alzi la mano!”

Alice alzò la mano felicemente insieme ad alcune ragazze del settimo anno. Quando ella vide che Lily era rimasta in disparte le disse:

“Lily sei macchiata qui!” e le indicò un punto che la ragazza poteva osservare soltanto alzando il braccio.

Lily, come previsto da Alice, alzò il braccio…

 

“Bene ragazze allora come vi chiamate?”

“Alice”

“Glenda”

“Jane”

“Kate”

“E tu? Ehi tu ragazza dai capelli rossi?”

“Io non partecip…”

“No…invece tu partecipi…hai il fisico perfetto per essere una ragazza pon-pon!”

“No grazie! Preferisco fare il tifo dagli spalti!”

“Invece lo fai!” disse l’uomo allegramente.

 

James la guardò implorante con gli occhi da cucciolo, sarebbe stato forte vederla fare il tifo con dei pon-pon in mano mentre diceva: “Forza su dai, James sei il mio ragazzo e ce la farai!”

“E va bene!!” disse Lily con un’aria sconfitta.

 

“Perfetto allora ragazze ci vediamo alle tre al campo da quidditch per organizzarci!”

“Alice è tutta colpa tua…lo sai che mi fanno schifo le ragazze pon-pon!”

“Però sei bravissima a ballare…sarà divertentissimo!”

A quel punto intervenne James:

“Che bello farai il tifo solo per me vero amore?”

“Non so se te ne sei accorto, James, ma la squadra di Grifondoro è formata da sette persone e non posso tifare solo per te!”

“Bambina cattiva!” disse il moretto facendo un’espressione “finta-dispiaciuta”.

“Smettila!” disse Lily ridendo.

 

Alle tre.

“Allora ragazze! Per prima cosa dobbiamo decidere il capo tra voi cinque! Chi vuole fare il capo?”

Subito Glenda, Kate e Jane alzarono la mano starnazzando come oche.

“Va bene allora Lily sarà il capo! A te l’ordine di scrivere le canzoni che saranno dedicate a Sirius Black e James Potter e in più una solo per Grifondoro. Nella canzone di James ci devono essere queste parole” e le indicò una piccola lista “mentre in quella di Sirius, queste!” aggiunse e indicò un altro foglietto bianco. Infine diede i due foglietti a Lily.

“Ah e mi raccomando ci devono essere le rime! E deve essere tutto pronto per domani! Ora potete andare e ripetete con me: W Grifondoro!”

“W Grifondoro!” ripeterono Glenda, Kate e Jane.

 

“Uffa, riuffa e ri-riuffa!” disse Lily sbuffando.

“Lily, ti stai ripetendo!” commentò James sorridente. Indossava la divisa da Quidditch tutta sporca di terra e con qualche filo di erba.

“Uffa! Miii! Non lo voglio fareeee!”

“Ma cosa?” chiese Sirius curioso. Aveva la bocca tutta sporca di sugo.

“Devo fare una canzone con le rime da dedicare a James, a te e alla squadra di Grifondoro!”

“AHAHAHAH!” James e Sirius esplosero in una sonora risata. Sirius rideva con una risata simile a un latrato mentre a James si poteva vedere anche l’esofago vista l’apertura della bocca.

“Bel aiuto che mi dai James! Me lo ricorderò!”

“Dai Lily….se vuoi ti posso dare una mano a fare la can...ahahahahahzone!”

“Sei un deficiente!!! Me ne vado!”

“Dai Lily scherzavo. Comunque che ne dici di partecipare stasera a una festa in Sala Comune?”

“No grazie!”

 

Lily mordicchiava una piuma nel tentativo di farsi venire qualche idea.

 

-Potter sei deficiente e anche un gran demente! Ecco questa sì che una rima…lui è sotto a bersi litri di Burrobirra mentre io sono qui a fare una stupida canzone. Accidenti!!-

La lista delle parole che la canzone doveva contenere erano queste:

 

X Sirius Black:

 

Amante

Mazza

Ammirando

X James Potter:

 

Carino

Boccino

Sognare

-Uffa ma non si collegano affatto!!!!-

 

Iniziò a scrivere un po’ in difficoltà.

 

“Grifondoro vinci contro i Serpeverde che sono tante merde”

 

-Uhm forse è meglio di no.- E cancellò merde.

 

Grifondoro con a capo quel bel moro fai fuori i verde e argento così che mostrerai la nostra coppa al vento!

-Perfettaaaa!!! Mi è venuta!! Finalmente! Ora quella per quell’ingrato di Sirius-:

 

Sirius sei il perfetto amante e ti voglio vedere trionfante…

-Oh my god che schifo…riproviamo-

 

Sirius sei tu il più elegante

Ed un perfetto amante

Usa bene quella mazza

Contro gli amanti della razza

Sirius dai su forza già stai bene giocando

E noi ti stiamo già ammirando!

-Et voilà chi è la più brava poetessa??? Lily Evans!!! Mi sto quasi divertendo…-

 

James anche se sono un po’ arrabbiata fai una mossa azzeccata

-oddio è orribile!!!Riproviamo…-

 

Potter sei tu il più carino

Quindi prendi quel boccino

Che purtroppo non è colorato

Ma solo di un bel dorato

Su dai forza James facci sognare

Così che noi potremo ricambiare!

-Un po’ meglio…-

Toc, toc.

-Ma cosa è stato?-

 

Toc Toc

“James, ma che ci fai qui???”

Il suo ragazzo era appena entrato dalla finestra.

“Che faccio? Ti faccio compagnia!” James sorrise e prese dal letto il foglio con le canzoni.

“Le hai finite?”

“Non le vedere…sono orribili!!!!!!”

“Ahahah merde ahahah! Dai ma questa era buonaaaahahahah”

James lesse tutte le canzoni anche se all’ultima gli dedicò un po’ più di attenzione. Smise di sorridere e disse:

“Ora vado” si alzò e si chiuse la porta alle spalle.

 

-Ma che diavolo ha?- si chiese Lily.

 

“Capito Remus? In quella di Sirius intanto c’era il nome poi c’era scritto “sei un perfetto amante” e poi “Noi ti stiamo già ammirando”…secondo te mi tradisce con Sirius?”

“Ma che cavolo dici??” rispose Remus secco. “Non lo farebbe mai!”

“E poi la mia era molto più formale! C’era Potter invece che James e poi specificava il colore del boccino e non quello dei miei occhi!”

“Esagerato!”

“Ehi ragazzi!” chiamò Sirius.

“Ciao Sirius!” esclamò Remus.

Sirius diede una sonora pacca a James.

“Stasera è stato forte vero Ramoso?”

“…”

“Ehi James che hai? Peccato che te ne sei andato presto, è stato divertente!”

“ti credevo un amico. Lo sai che gli amici non si tradiscono???” disse James infuriato.

“Ma di cosa stai parlando? Remus di cosa sta parlando?”

“E quando state insieme? La notte? O il pomeriggio quando io sono a Divinazione?”

“Ma James! Ma che cavolo dici?”

“Lo sapevo. Lo sapevo. Tu lo sapevi che l’amavo. Dimmi ti ha mai detto “Ti amo”?”

E scappò via.

 

“Remus, ma che cazzo sta dicendo James?”

“Lascia perdere.”

 

Il giorno dopo

 

“Ciao Jamie! Come va?” chiese Lily

“Non va!”

“E perché?”

“Ti va se me lo dici tu??”

“E io che ne so perché hai quella faccia da pesce lesso! Sei preoccupato per la partita?”

“Nooo! Sei tu il motivo! Come hai potuto farmi questo! Mi hai tradito con Sirius”

Parecchi “ooooh” si levarono dalle tavolate di Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e perfino Serpeverde. Sirius era rimasto immobile con la bocca spalancata. Lily, stessa reazione di Sirius.

“Si, si fai la faccia da Innocentina! Ma per favore!!!”

“James non so come tu abbia capito una cosa così stupida e falsa! Non ti fidi di me? Vero?”

“Oh la canzone spiegava tutto anzi tuttissimo!”

“La canzone?!?! Ma tu sei fuori di testa!!! Volevo farla più bella…ma non ho molta inventiva!”

“E perché non hai messo James invece che Potter?”

“Ma perché è più bello! E poi ci sta meglio!”

“Ah” James abbassò il capo e si guardò la punta delle scarpe.

“Mi dispiace…”

Altri “Oh” partirono dalle tavolate.

“Non ci fa niente…”

“E scusa anche a te Sirius…io…io…mi dispiace”

“Niente”

 

“Ma Lily sono delle canzoni perfetteeee!!! Dai adesso provate il balletto che avete inventato!”

“Mi sento una stupida” mormorò Lily ad Alice.

 

“Guarda come sgambettano James!” esclamò Sirius ridendo come un matto.

“Ah si, troppo forti!!! Domani sarà bellissimo vederle in azione…”

 

Il giorno dopo

 

“Kane in possesso della palla e la passa a Johnson…che fa….GOOOALLL!!! Venti a zero per Grifondoro!!!!” urlò il commentatore della partita, Duncan Robins.

“E guardate ancora…guardate quella freccia di James Potter!!!! Come va veloceee!!! Vai James!!”

“Forza su dai James!!” gridavano le ragazze pon-pon. Lily era più rossa che mai. Per la vergogna…

“Evviva! Dai Sirius colpisci quello stupido di Malfoy!!!”

“Si avanti colpiscilo!!!” gridò la McGranitt al massimo dell’eccitazione.

“Aspettate un momento, James ha visto qualcosa si dirige velocissimo e….SIIIII PRENDE IL BOCCINOOOO! E la partita finisceeee!!!!”

 

James mostrò a tutto lo stadio il boccino che giaceva nelle sue mani.

“Ed ecco che arriva Silente per consegnare la coppaa!” esclamò Duncan.

“Grazie Silente…” esclamò James. Poi vide una figura snella avvicinarsi.”Ma adesso ho una cosa urgentissima da fare” aggiunse e diede la coppa ai suoi compagni.

“Ma che vuole fare??” esclamarono.

 

James si avvicinò a Lily.

“Complimenti James! Ma dove l’hai lasciata la coppa?”

“Veramente ho qualcosa più importante da farti vedere….” Si infilò la mano nella tasca e ne estrasse un anello di oro bianco.

“Oddio” mormorò Lily.

 

Il pubblico era commosso, sconvolto e contento, persino Sirius aveva gli occhi luccicanti.

“Ehm…non sono bravo in queste cose…quindi….mi vuoi sposare?”

Lily sorrise e disse semplicemente: SI.

 

La serata trascorse tra festeggiamenti vari ma non per la vincita del premio ma per festeggiare i due ragazzi che presto si sarebbero sposati.

 

Allora che ne dite? So che le poesie erano orribili...ma non ho molta inventiva...ho sparato a caso...voi che dite??? Allora me lo lasciate un commentino? Grazissime a tutti!!!

 

By PrinceLily

 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PrinceLily