Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    11/02/2012    0 recensioni
Mi guardi.
E dal tuo sguardo capisco che non sarà facile.
Ma io ti amo e riuscirò a farmi perdonare.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP 7

Quell’ultima affermazione aveva sorpreso Vegeta. Non avrebbe mai capito quella donna. Prima lo costringeva ad andarsene, vista la sua indifferenza davanti alle sue parole, poi lo mandava a cercare.
-    Beh, dille che ormai ho deciso. Non tornerò più indietro.
-    Perché?
-    Non immischiarti. Ho già parlato con lei e ho preso la mia decisione. Anzi, mi stupisce che lei voglia rivedermi. Pensavo fosse stata abbastanza chiara, prima. Forse la coerenza non è una virtù poi così umana.
A Trunks parve che il padre avesse abbassato un po’ le sue difese, così gli si avvicinò lentamente.
-    Senti papà, non so cosa vi siate detti di preciso tu e la mamma. So solo che, dopo che te ne sei andato, ho trovato la mamma che piangeva. Mi ha chiesto di venirti a cercare, perché non le hai dato il tempo di parlare.
Il Sayan dai capelli neri rimase in silenzio, senza dare alcuna apparente reazione. Ma, dentro di sé, si sentiva turbato. Forse... Non sapeva cosa fare. Trunks intuì che poteva essere sulla strada giusta per far ragionare quel padre tanto burbero e ostinato.
-    Vorrei che tu e la mamma vi riappacificaste. Sai, per me quest’epoca è come una seconda possibilità da non sprecare assolutamente. Sono cresciuto da solo, con mia madre e con Gohan. Adesso, l’altro me stesso ha finalmente l’opportunità di crescere accanto a te. Finalmente avrò un padre, non mi piace l’idea che non potrà essere così solo perché ti ostini a mettere il tuo orgoglio davanti a tutto. Torna a casa e ascolta quello che la mamma ha da dirti.
Vegeta guardò il figlio negli occhi. Le parole di Trunks lo avevano colpito. Non pensava che, dopo averlo conosciuto, Trunks volesse ancora così disperatamente averlo accanto, neanche per l’altro se stesso! In fondo, che padre avrebbe potuto essere per suo figlio? Certo, avrebbe potuto allenarlo, ma Trunks si sarebbe accontentato della sua presenza, anche se distante? Quando aveva deciso di fare ritorno da Bulma, in cuor suo sapeva che non si sarebbe più allontanato. Ma sapeva anche che, nonostante i buoni propositi, la sua sarebbe stata una presenza limitata. Avrebbe fatto del suo meglio. Si chiedeva tuttavia se sarebbe bastato. Poi guardò il giovane che aveva davanti. Quel suo figlio era cresciuto senza di lui. Eppure era così forte e coraggioso. Forse non sarebbe riuscito ad dirlo neanche sotto tortura, ma era fiero di lui. Peccato che sarebbe dovuto tornare nella sua epoca, a breve. Un barlume di speranza si accese in lui, al pensiero del bambino che si trovava alla Capsule Corporation. Si avvicinò così al figlio e gli mise una mano su una spalla.
-    Gohan e Bulma hanno fatto un buon lavoro con te.
Senza aggiungere altro, Vegeta spiccò il volo, lasciando Trunks senza parole. Il ragazzo si voltò e osservò il padre sparire all’orizzonte. Solo la direzione che aveva preso fecero capire a Trunks che si stava dirigendo verso casa. Gli sfuggì un sorriso, pensando che quella frase sarebbe forse stato tutto quello che di positivo suo padre gli avrebbe rivolto fino alla sua partenza. Non perse ulteriore tempo, si alzò anche lui in volo, diretto verso la Capsule Corporation.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88