Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: son usagi    20/09/2006    0 recensioni
Cosa potrebbe succedere se si attraversasse involontariamente un varco temporale che conduce nel passato?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Clermont

V

ictor staccò la corda dal corpo di Elena e, una volta che la ebbe fra le braccia, andò nel suo palazzo a contemplare tale bellezza. La coprì di baci e di carezze per ore intere, proprio come una madre che coccola il suo bambino.

Il suo corpo era ancora caldo e il rigor mortis non era ancora sopraggiunto, quando Heron entrò in quella stanza, trovando Elena stesa al suolo in una pozza di sangue, con sopra di sé Victor, morto. Accanto ai due corpi senza vita, Heron trovò un foglio, lo aprì e lesse

Una rosa che si disseta dei raggi del sole

Un fringuello che canta un’ode alla vita

Anima di fragile cristallo,

La tua morte pesa sui nostri cuori

Gonfi di nero dolore

Ma il tuo canto e la tua bellezza continueranno

A risuonare nell’eco dei nostri passi

Tra le strade di questa indifferente città

E finché questo Sole risplenderà sulle sciagure umane

Il giorno dopo questo ritrovamento si celebrarono i funerali di entrambi. Elena fu sepolta accanto alla tomba di Matteo, affinché potessero essere accanto per l’eternità. Sulla loro tomba fu posta una statua che li raffigurava, insieme e felici; sulla lapide fu incisa la poesia di Victor.

Dopo circa vent’anni, Angelica si sposò con uno zingaro e, proprio quel giorno, Lola decise che era il momento adatto per mantenere la promessa fatta alla sua grande amica anni addietro. Raccontò ad Angelica e a Paolo il loro passato e, alquanto meravigliati, decisero di ritornare ad essere dei de Foisos.

Dopo circa 465 anni, dai figli di Angelica, nacque Elena.

Quando Elena compì 14 anni, i suoi genitori la portarono in Francia, a Clermont, dai suoi parenti. Là le raccontarono la romantica storia dei loro antenati Matteo ed Elena, visitò il museo e fu portata, da sua madre, alla cappella di famiglia per poter vedere la testimonianza delle loro origini nobili. La statua che era stata posta sulla tomba dei due antenati colpì l’attenzione di Elena, che vi si avvicinò e, letta la poesia sulla lapide, disse «Quanto vorrei poter vivere una storia d’amore bella come la loro!». Ma purtroppo il destino era pronto ad esaudire il sogno di una ragazza.

The End


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: son usagi