Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: freeedom    12/02/2012    2 recensioni
Una storia un po'romantica, un po' assurda, un po' divertente che vede come protagoniste Alison, Lisa e Ryden, tre amiche che si conoscono alla St.James School. Si ritrovano alla mercè di insegnanti fuori di testa, amici totalmente impazziti e strani avvenimenti che cambieranno le loro vite per sempre.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

CAPITOLO V

a kind of magic

 

Il discorso della perside dura circa 500 anni, ma mi sembrano passare in un minuto. La compagnia di Liam mi fa quest'effetto, potrei parlare con lui per tutta la vita. Nemmeno lui sembra annoiato, continua a sorridere, si vede che gradisce la situazione. Guardo i miei amici per vedere come se la passano: Lisa si è addormentata sulla spalla di Max, che dal canto suo non sembra affatto dispiaciuto. Per quanto riguarda Simon e Ryden, credono si siano dati ad uno strano gioco d'azzardo lappone, anche se non potrei giurarci. Si sono messi dei cappelli da eschimesi e armeggiano con delle carte ricoperte di pelliccia e fiches a forma di pesce. Noto con una certa invidia che un sacco di ragazzi lanciano occhiete a Ryden, la indicano, la fissano. Lei, imperterrita, continua a giocare con Simon come se non se ne accorgesse (il che, nel suo caso, non è completamente da escludere).

 

Sto per ributtarmi a capofitto nella mia conversazione con Liam, quando improvvisamente una frase pronunciata dalla preside cattura la mia attenzione.

''Ed orrra, rrrragazzi, prrrrima di concluderrrre quest'assemblea di inizio anno, grrrradirrrrei moltissimo farrrvi ascoltarrrre l'inno della scuola. E' stata scelta una magnifica canzone del più grrrrande grrruppo della storia, i Queen. Ecco a voi a kind of magic''.

Mi preparo a sorbirmi una lagna, magari cantata in lirico, e invece daglle casse poste sul palco dell'auditorium si diffonde la voce più celestiale, più melodiosa, più perfetta che io abbia mai sentito. Riesce a svegliare perfino Lisa, che in genere dormirebbe anche nel bel mezzo di un terremoto. Mi lascio trasportare dalle note di quella canzone e mi sento in paradiso. Lisa, Max e Simon sembrano avere la mia stessa identica reazione. Ryden invece è talmente commossa che sembra sul punto di piangere, mentre invece Liam se ne sta sdravaccato sulla sua poltroncina con le sopracciglia aggrottate.

''Boh'', borbotta. ''Tutti dicono che questo cantante è il migliore del mondo, io non ci trovo niente. Anzi, ha, la voce da donna''.

In quel momento si sente uno strappo secco, seguito da un urlo belluino di Liam. Mi volto verso di lui, spaventata, e mi accorgo che Ryden gli ha strappato (non sto scherzando) un'intera ciocca di capelli e ora ha gli occhi chiusi, gli angoli della bocca piegati all'ingiù e le narici pericolosamente dilatate.

''MI HAI FATTO MALE, MALEDETTA IDIOTA!'', le urla Liam, massaggiandosi la testa e cercando di agguantarle una ciocca di boccoli per ricambiare il gesto. Ryden però gli ferma il braccio con una presa spaventosamente ferrea, per appartenere ad una quattordicenne minuta e con un faccino così delicato.

''HAI INSULTATO FREDDIE MERCURY!'', urla, aprendo improvvisamente gli occhi. Con un brivido mi accorgo che sono diventati più scuri e sono illuminati da una scintilla di pura follia.

''DOVREI STRAPPARTELI TUTTI, I CAPELLI! LA NOSTRA AMICIZIA E' FINITA, CHIARO?! FINITA!''

''QUANDO MAI SIAMO STATI AMICI?!'', replica Liam, senza smettere di strillare. E si alza di scatto. La canzone è finita, l'assemblea pure, tutti hanno una settimana di totale libertà prima dell'inizio delle lezioni. Tutti ci alziamo, un po' sotto shock, e sento Simon che sussurra a Ryden:

''Tu sei assolutamente la mia migliore amica e trullullero trullallà, ma devo ammettere che alle volte tocchi vette di isterismo che mi sorprendono''.

 

 

Sono passati sei giorni dalla prima assemblea.

Io e le mie due strepitose coinquiline abbiamo passato praticamente tutto il tempo che avevamo a disposizione con i ragazzi (ignorando i borbottii di disapprovazione di Ryden, che si rifiuta categoricamente di avere a che fare con ''quel cretino che non sa cos'è la musica''). Abbiamo allacciato i legami di quella che sembra destinata a diventare un'amicizia piuttosto solida, insieme ci divertiamo, siamo a nostro agio. Il mio sogno di entrare a far parte della cerchia di amici più popolare della scuola sembra sul punto di avverarsi. Quando siamo seduti in mensa, quando siamo in giro per il prato enorme del campus, quando stiamo seduti sulle panchine a chiacchierare, un sacco di ragazzi anche più grandi si avvicinano e cominciano ed attaccano bottone spudoraramente, con il chiarissimo intento di provarci con noi.

 

..beh, a dire il vero più che altro con Ryden.

 

Ok, ok. Se devo essere completamente sincera io sono stata agganciata da un solo ragazzo, molto basso e con gli occhiali, che si è offerto di darmi ripetizioni di matematica in cambio di un bacio. L'ho trovato talmente patetico che ho ritenuto superfluo perfino dargli una risposta, e lui se n'è andato farfugliando qualcosa su Star Wars e i criceti.

 

La verità è che, per quanto trovi Ryden una persona eccezionale, mi sento un po' messa in ombra da lei. Sembra che faccia tutto nel modo giusto, respinge i ragazzi con tanto stile che quelli se ne vanno ancora più innamorati. Ammetto che un po' sono gelosa, ma mi rallegro col fatto che il Ragazzo Più Bello Dell'Universo E Oltre altrimenti detto Liam Hanningan, oltre a respingere tutte le avance di biondine svenevoli con crudele cinismo , sembra molto più interessato a me che a Ry.. Ratten, con la quale parla il meno possibile.

 

Al nostro ultimo giorno di libertà, piove.

Quella tipica, snervante pioggerellina inglese, che sembra innocua ma ti bagna fino al midollo. Io, Lisa e Ryden siamo in camera. Io e Lisa siamo in pigiama sedute sui divanetti rossi della ''zona giorno'', mentre Ryden è fuori, seduta su una delle sedie del tavolino del balcone, stretta nel suo vestitino bianco ad inzupparsi completamente.

''Io la adoro, la pioggia'', ci dice, come unica spiegazione.

Quella ragazza per me rimarrà sempre un mistero.

Fatto sta che devo parlare a voce altissima per farmi sentire da entrambe, ma dalla vita bisogna pur pagare un prezzo. Decido di spostare con nonchalanche l'argomento in zona ragazzi.

''E voi due che ne pensate dei nostri nuovi amici? Carini, no?''

Ryden mi guarda con un sopracciglio in su ed uno in giù ed un sorrisetto ironico.

''A te Liam piace molto, vero?''

''Si, l'ho notato anche io. Alison, è vero?''

Rimango a bocca aperta. Lisa èla migliore amica, la conosco da una vita, è capacissima di interpretare ogni mio singolo gesto, ma Ryden.. cavolo, non la facevo così perspicace.

''Eh.. ehm, è così evidente?'', boccheggio.

Ryden ridacchia, mentre si scosta un ciuffo di capelli fradicio che le era rimasto appiccicato alla fronte.

''Simon mi ha detto che se non la smetti di sorridere in quel modo quando ci parli finirà per venirti una paralisi facciale''.

Oh mio Dio, ma chi sono questi due, i gemelli Occhiodifalco?! Cerco di sminuire il mio imbarazzo con una risata ed un gesto noncurante della mano, mentre mi faccio l'appunto mentale di non ridere mai più in presenza di Liam.

''Comunque, voi cosa ne pensate di lui?''

''Carino'', commenta Lisa ''anche se non regge il confronto con Max. Accidenti, quel ragazzo è un autentico tesoro, ci conosciamo da una settimana ma nella mia testa siamo già al matrimonio''.

Non voglio che Lisa si addentri in una descrizione su Max, su quanto è speciale e bellissimo, perchè quando comincia a parlare di ragazzi sa diventare tanto noiosa da invogliare al suicidio. Quindi faccio un cenno con la testa a Ryden, in attesa di un suo parere. Lei arriccia il naso.

''E' così idiota. E fastidioso. E non ha la benchè minima idea di cosa sia la musica. Scommetto che ascolta Justin Bieber, Selena Gomez e i Jonas Brothers''.

''Non esagerare!'', esclamo, un po' seccata. ''E' una persona adorabile ed ha due occhi splendidi. E' che ti scoccia che parli più con me di quanto non lo faccia con te''.

A frase pronunciata, mi rendo conto di essere stata decisamente pungente e, oltretutto, di aver detto una cosa che non penso affatto. Ryden può avere tutti i ragazzi che vuole, se tra i diecimila strafighi che le vanno dietro si andasse a scegliere proprio Liam sarebbe.. una totale stupida, ecco.

Lei non sembra neanche accorgersi di quanto io sia stata poco simpatica con lei e scoppia in una grassa e sincera risata, buttando indietro la testa, mentre un rivoletto d'acqua piovana le scivola giù dai capelli.

''Ti prego!'', esclama, con un sorriso. ''Quel Lemon è talmente snervante che se non mi rivolgerà mai più la parola in tutta la mia vita sarò una donna felice''.

Ryden ha appena finito di parlare quando qualcuno bussa alla porta contanta furia che riesce addirittura a far aprire un occhio a Fronoxidis, che dorme vicino alla porta del bagno.

''MELVILLE!'', urla dall'esterno una voce che tutte e tre conosciamo fin troppo bene.

''RATTEN MELVILLE, ESCI SUBITO DA QUESTA STRAMALEDETTISSIMA CAMERA E DIMMI CHE RAZZA DI STREGONERIA HAI COMBINATO! SUBITO!''

Sentendo la voce di Liam così infuriata, subito mi giro verso Ryden ad occhi spalancati. In questa settimana si sono fatti a vicenda un paio di scherzetti vagamente crudeli, ma non avevo mai sentito lui così arrabbiato.

''Oh mio Dio Ryden, ma che cosa gli hai fatto?!''

Lei però sembra ancor più stupita di me.

''Giuro che non lo so. C'è però una cosa di cui sono assolutamente sicura: gli aprirò quella porta tra minimo un milione di anni, per il puro e sadico gusto di sentirlo sgolarsi come un isterico''.

''APRIMI, RAZZA DI CRETINA, APRIMI!''

Guardo Lisa con tanto d'occhi, che ricambia lo sguardo. Poi guardo Ryden, che ammicca come un barbagianni strabico.

 

Siamo assolutamente in balìa di una pazza.

 

 

 

 

 

Ciao a tutti! :))

Questo è una specie di capitolo di transizione (si dice così? Oh, non lo so ç_ç), assolutamente poco interessante, se vi va fatemi sapere cosa ne pensate :3

Tanti baci a tutti quelli che anche solo visualizzano questa storia, mi fate letteralmente impazzire di gioia :'DD spero che i prossimi capitoli siano migliori di questo!

 

A prestissimo!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: freeedom