Film > Rapunzel
Ricorda la storia  |       
Autore: alicew in wonderland    13/02/2012    5 recensioni
Sono passati cinque anni dal matrimonio di Eugene e Rapunzel ma la loro storia continua. Tra un malvagio stregone che porterà scompiglio nel regno e mille altre avventure Rapunzel si troverà costretta a fare scelte che mai avrebbe voluto fare in vita sua...
Genere: Avventura, Comico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Disney Fanfiction'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è il seguito della mia storia, la storia che, come ormai tutti saprete, mi ha portato lontano dal mio mondo ma più vicino alla protagonista della mia storia: Rapunzel!
Sì! Sono finiti quei bei tempi da ladro e fuori legge, non posso dire che quella vita mi manchi poi così tanto, ma mi è stata utile per incontrare lei: Rapunzel, e diventare il “Principe ereditario del regno” guardate che palazzo, che argenteria che pulizia e… perché il ritratto di mio suocero ha gli occhiali?? Ah ecco perché Flynn ha pensato bene di rubare del carboncino dalla valigetta dei colori della sorella, la piccola René, e ora si diverte a scarabocchiare qua e là sui muri. Conviene che pulisco altrimenti chi lo sente il re??
“Eugene! Cosa fai al ritratto di mio padre!”
Ecco ti pareva sorpreso con le mani nel sacco “Niente mia morettina! Sto solo rimediando a un pasticcio di Flynn… eheh!” immagino già la mia faccia: da perfetto idiota, e non posso dire di non vedere che  nei suoi grandi occhi verdi c’è un tono di smarrimento
“Perché qualunque cosa tu stessi cercando di fare ora in quel dipinto il volto di mio padre è completamente nero!”
Pieno di orrore guardo lo staccio che ho in mano e scopro che è quello che la servitù usa per la polvere… poi guardo il quadro direi che è un po’ complicato distinguere i lineamenti dell’uomo che mi ha gentilmente offerto in sposa sua figlia circa cinque anni fa “OPS! Mi sa che ho fatto un danno!” a quelle parole spunta sulla sua spalla quel coso verde insopportabile che come una scheggia mi ha infilato quella sua lingua disgustosa nell’orecchio facendomi sobbalzare
“Pascal! Non è stata tutta colpa sua!” per fortuna Rapunzel mi difende, a quest’ora potrei non avere più l’udito se non ci fosse qui lei. Il camaleonte mi rivolge uno sguardo torvo per poi sparire nel nulla
“Ma dov’è andato? Prima almeno sapevo che si rifugiava tra i tuoi capelli ma ora!” avevo davvero detto quella parola che era diventata tabù tra noi? Oh sì e lo vedo chiaramente perché sta per cominciare a piangere esattamente come quando sono nati i gemelli! Flynn, infatti ha una parte dei capelli che è bionda e anche René, entrambi possiedono quel dono speciale che la loro madre non ha più da cinque anni. “Rapunzel ti prego perdonami! Non volevo farlo io…”
“Non importa! Eugene prendi il quadro che sistemiamo il danno!” non sono così ingenuo come crede lei, ho visto che ha ricacciato indietro le lacrime a fatica, io stesso non posso perdonarmi di averle tagliato i suoi lunghi capelli d’oro, per di più così corti, ma c’era in gioco la sua libertà! Io ero già condannato eppure mi ha salvato! Incredibile ma è vero, altrimenti non sarebbero mai nati i miei figli! Anche solo il pensare di privare il regno di due bambini che un giorno da grandi avranno il mio fascino e il mio favoloso carattere bhe… sì lo ammetto! Anche Rapunzel ci ha messo del suo! Mio figlio ha gli occhi verdi ma nel resto è uguale a me ne è una prova il suo giochino stupido, quanti dipinti ho rovinato nel mio vecchio orfanotrofio quando entravo di nascosto nel corridoio del direttore!
“Eugene! Mio padre torna questa sera dalla caccia vuoi che trovi il suo ritratto così??”
“No!”
“Muoviti a staccarlo dalla parete allora!!”
Avete appena capito chi comanda la casa: lei!
 
ANGOLO AUTORE
ok è la prima storia che scrivo in questa sezione.
I gemelli sono presi dalla favola originale dei fratelli Grimm (dei quali non si sa il nome d'altra parte la storia è lunga solo 4 pagine lo so perché ho il libro delle favole dei fratelli Grimm proprio qui e la 12esima favola è Raperonzolo)
Spero di non aver annoiato nessuno e che continuiate a leggermi
A presto Alicew in wonderland




   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: alicew in wonderland