Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Acquamarine_    13/02/2012    8 recensioni
Dal brano:
"«Vuoi sposarmi?»
«Sono anni che aspetto questo momento, Ronald Weasley» sussurra."
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname: Acquamarine_
Titolo della storia: Una nuova vita
Canzone scelta: Marry you
Pairing: Ron/Hermione
Luogo scelto: Gelateria di Fortan Fortebraccio
Rating: Verde
Genere: Romantico, Sentimentale
Avvertimenti: Flash-Fic (449 parole)
NdA: Per alcuni potrei essere andata un po' OOC, ma non lo aggiungo engli avvertimenti poiché sono delle piccolezze. La mia idea iniziale era ben diversa, ma ho deciso di scrivere questo poiché l'ho trovato più adatto. Nell'altra idea forse Ron sarebbe stato più IC, ma credo di essermela cavata ugualmente. Lascio in allegato la storia.

Le frasi che sono state prese dalla canzone sono "È una bellissima notte" e "Credo di volerti sposare".

La storia si è classificata nona su undici al contest “The magic in the music” di TheGhostOfYou ed ha vinto il premio “Miglior personaggio maschile” ♥

* * *

 

Una nuova vita;

 

È una notte bellissima.

Da uno dei tavolini all'esterno della gelateria di Fortan Fortebraccio guardi il cielo.

Aspetti lei.

Diagon Alley è illuminata e tutti i negozi sono aperti al pubblico.

Hermione arriva con una decina di libri tra le braccia e li poggia per terra, poi ti sorride.

«Ciao! Sono passata al Ghirigoro prima di venire qui ed ho incontrato Ginny e tua madre. James non vuole dormire, quindi hanno deciso di portarlo un po' in giro» ti informa allegra.

«Come sta?» domandi incerto.

«Come sempre. Ma oggi ha sorriso. Ginny l'ha invitata a casa e così sono state tutto il giorno insieme. Cerca di non pensarci, semplicemente. Ma è difficile» dice abbassando il tono della voce.

Le sorridi cercando di non pensare a Fred e le chiedi: «Cosa hai comprato?».

Ti guarda un po' confusa, poi capisce e risponde: «Alcuni libri da regalare, un manuale ed un... libro giornalistico».

Ha un po' esitato prima delle ultime parole, così le domandi cosa abbia comprato in realtà.

Si morde il labbro ma non risponde, piuttosto ti guarda e ti rivolge un sorriso.

«Vado a prendere il gelato – annuncia alzandosi -, lo prendo anch-».

«Hermione?» la interrompi.

Lei sbuffa.

«“Mille e uno consigli per non cadere quando si vola”» confessa arrossendo.

Ridacchi.

«Cosa c'è da ridere? Credi che sia una cosa imbarazzante? Avrò paura di volare ma so fare tante altre cose!» dice tenace.

Lei la tua Hermione.

«Sai, credo di volerti sposare».

Boccheggia per qualche secondo. Lei, che non si sorprende mai, lei che è difficile da meravigliare, lei che si aspetta di tutto, lei che non lo immaginava neanche.

«Tu cosa?» domanda con un filo di voce, poi ricade sulla sedia. Gli altri clienti continuano a passeggiare dentro e fuori dal negozio, ignari di ciò che stia nascendo proprio davanti a loro.

«Vuoi sposarmi?» le chiedi sorridendo.

Deglutisce a fatica e nei suoi occhi castani balena una luce strana.

Sorride apertamente, ora.

«Sono anni che aspetto questo momento, Ronald Weasley» sussurra.

«È un sì?» domandi allarmato.

«Assolutamente» conferma.

Ti alzi e la baci, la vedi arrossire tra le tue braccia, ma non si muove. Attorno a voi le persone applaudono, perché ancora una volta l'amore ha vinto.

Da oggi comincia la tua nuova vita.

Una vita in cui non sarai mai più solo, nemmeno quando crederai di esserlo.

Una vita in cui Hermione diventerà la Signora Weasley e tu sai che non c'è nulla che tu voglia di più.

Una vita che comincerete a vivere.

Insieme.

 

* * *

 

Giudizio di TheGhostOfYou:

 

Titolo: 4/5
Grammatica e Sintassi: 10/10 
Originalità: 8,5/10
Utilizzo pairing: 9,5/10 
Utilizzo luogo: 5/5
Utilizzo canzone: 4,5/5
Caratterizzazione dei Personaggi: 4/5 
Gradimento personale: 8,5/10 
Totale: 54/60


 

Partiamo dal presupposto che, come ormai sapete tutti, non amo Ron ed Hermione come coppia ma... Cavoli mi hai fatto sorridere! ;) Non capisco come mai mi hai scritto che il tuo Ron è OOC... Lo vedo perfettamente IC, anche perchè sono convinta che crescendo sia maturato. L'unica cosa, l'ho trovato molto perspicace quando capisce che Hermione non gli dice la verità. Su Hermione nulla da dire, il libro che ha comprato è coerente con il suo personaggio, complimenti! Mi è piaciuto il titolo, anche io l'ho dato ad una mia fic, mi è piaciuta l'ambientazione e le frasi della canzone. Per quanto riguarda la sintassi, ti do il massimo, non ho trovato nessuna imperfezione o sbavatura, il testo si legge scorrevolmente. La storia è abbastanza originale, specialmente per il coraggio di Ron nel chiederle di sposarla. Complimenti!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_