Film > Rapunzel
Segui la storia  |       
Autore: alicew in wonderland    13/02/2012    1 recensioni
Sono passati cinque anni dal matrimonio di Eugene e Rapunzel ma la loro storia continua. Tra un malvagio stregone che porterà scompiglio nel regno e mille altre avventure Rapunzel si troverà costretta a fare scelte che mai avrebbe voluto fare in vita sua...
Genere: Avventura, Comico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Disney Fanfiction'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sono risvegliata, mi stiracchio un po’ e mi metto qualcosa per la cena. “Mamma mi spazzoli i capelli?” René è molto simile a suo padre anche come carattere ma quella ciocca bionda più lunga delle altre l’ha presa da me! “Vieni piccola!” la guardo entrare avvolta nel suo vestito lungo rosa, è così bella ma lo vedo che zoppica! “Cosa hai fatto René?”
“Sono scivolata al villaggio!” le guardo la gamba e le prendo i capelli avvolgendoglieli intorno al ginocchio “mamma ma che fai?”
Sorrido “La vuoi vedere una cosa meravigliosa?”
“Sì!”
“Allora fidati di me!
Fiore dammi ascolto, se risplenderai,
con i tuoi poteri tu mi proteggerai.
Conla tua magia, tu mi aiuterai
E non dirmi che per me è tardi ormai!
È tardi ormai!” erano anni che non cantavo quella canzone, un po’ mi era mancata
“Cos’era quella canzone?” non era mia figlia a chiederlo ma mia madre, lei non sapeva dei miei poteri di quando ero piccola… ma del fiore sì! Avrei dovuto spiegare a lei e alla mia piccola cos’era quella luce e perché la ferita era sparita.
“Bhè tu mamma di sicuro ti ricordi quando ero bionda…”
“Certo e avevi quei lunghissimi capelli!”
“Ecco! Bhè mi hanno rapita per quel motivo perché i miei capelli avevano il potere del fiore d’orato…”
“Ma perché ora non so più lunghi e biondi mamma?”
“Tuo padre me li ha tagliati per liberarmi dalla schiavitù della mia rapitrice, possedeva poteri magici e l’eterna giovinezza grazie ai miei capelli! Era ferito gravemente quando mi ha tagliato i capelli che subito sono diventati scuri non so neanche bene io come ho fatto a salvarlo!”
Mia figlia e mia mamma sono estasiate dal mio racconto e scendiamo a cena. Mio padre viene messo al corrente della storia da mia madre e ne resta sorpreso “Ho fatto bene a lasciare che vi sposaste allora! Era disposto a dare la vita per salvarti!”
“Nutrivi forse dei dubbi?”
“No piccola mia! Ma è davvero uscito ora a cercare Flynn??”
“Sì! Anche se l’ultima volta che mi ha detto quelle parole ci siamo ritrovati in un mare di guai!” quella parte della storia la sapevano anche i miei genitori… eravamo rimasti in silenzio solo per quanto riguardava i capelli. Ora non c’erano più segreti!
“Maestà! Un uomo ha delle notizie importanti sul principe Eugene!” un colpo mi prende alla sprovvista, mia madre si alza e porta fuori René. Io guardo il capitano delle Guardie Reali, aveva un volto a pezzi.
Mio padre e io ci dirigiamo nella sala del trono, mi siedo accanto a lui e guardo entrare un uomo di mezza età vestito di nero con qualcosa in mano: riconosco subito la camicia di Eugene e comincio a temere il peggio.
“Vostre maestà sono Lord Surrel!” disse inchinandosi “Ho brutte notizie riguardo al principe Eugene in quanto… è stato sbranato dai lupi!” no non è vero! Non può essere vero è un incubo! Sicuramente un incubo! Corro via tra le lacrime salendo le scale e lanciandomi sul nostro letto “Eugeeeeeeneee!” perché è successo? Sapevo che stava per succedere qualcosa!
Mia madre entra nella stanza e mi accarezza la testa, niente riesce ad arrestare il mio pianto perché se Eugene è stato divorato dai lupi che ne è di mio figlio??
“Piccola coraggio! Ritroveremo Flynn!”
“Eugene non c’è più mamma e chissà dov’è Flynn!” la presa di mia madre aumenta, in più ora si aggiunge l’abbraccio di mio padre, per fortuna René dorme in camera sua e non mi vedrà mai in questo stato. Come le dico che suo padre è morto??

COMMENTO AUTORE
Una scelta di questo tipo era in qulche modo scontata... ma capirete presto perché.... Mi sto accorgendo solo ora che la comicità non c'è in questi capitoli ma verrà fuori più avanti...
Spero vi piaccia la storia



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: alicew in wonderland