Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover
Segui la storia  |       
Autore: MusicAddicted    21/09/2006    3 recensioni
Matthew Bellamy è convinto di essere etero. Brian Molko è convinto di poter avere chiunque desideri. E lui desidera Matt. Perciò, quale migliore occasione può esserci di un progetto di collaborazione fra le due band per verificare le loro convinzioni?
AVVISO: storia alternativa che non tiene conto di parecchi fatti reali..
Genere: Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Coppie: Brian.M/Matthew.B
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rieccomi!
Lisachan, ShortMaggot, miwako chan, fiore insano, non so più come ringraziarvi, siete splendide!!


LISACHAN : Felicissima che ti divertano le crisi di Matt! Per quanto riguarda ‘Molks ‘, quello è un suo soprannome ufficiale, l’ho trovato in + siti , cmq anche a me è venuto in mente il parallelismo col soprannome di Matt. Perché vogliamo parlare delle iniziali? B.M. e M. B. ??? oddioo, questi sono segni del destinooo , w il Bratt (Brian + Matt) world !!





SHORTMAGGOT: woow.. sei già stata a un loro concerto e per poco .. Matt ti faceva l’autografo??!! Doppio wowww!!! Sono iper felice che ti piaccia come ho dipinto Dom qui, e ti posso dire che più in là ci sarà un capitolo ( ok, per ora l’ho solo in testa, ma poi arriverà pure su carta.. ) dove lui avrà parecchio spazio... ;) Per la parte sui testi dovrei aspettare il prossimo capitolo, qui si resta ancora sulle musiche..
E come sempre, sei troppo buona!


MIWACO CHAN: Ultra felice che ti piaccia il carattere che ho dato a Matt ! Anche per me è la prima volta che li vedo.. non vedo l’ora , stesso discorso pure per i Placebo!


Cmq, per quanto mi riguarda, non solo col pianoforte, Matthew è un mito pure con la chitarra , settimana scorsa han passato su mtv un loro live (che tra l’altro dovrebbero ripassar domani alle 0 :30 ) e per un’ora il mio pensiero costante mentre lo guardavo è stato ‘ma come accidenti fa ? ‘. Non che quando passi un live dei Placebo non mi faccia la stessa domanda, solo che Bri ogni tanto fa suonare qualcun altro e pensa solo a cantare ;)


FIORE INSANO: felice che continui a piacerti, eh sì, il potere di Mister Molko non si discute, eh, eh!


Piccolo avviso: ho messo ‘Slash ‘ nelle note perché, anche se non è grafico, la storiella affronta cmq il tema coppie ‘M/M’ .. quindi, meglio metterlo, giusto per sicurezza ;)



Ok, ora proseguo:

Capitolo VIII.

“Beh, che ne dici?” gli domanda Matthew, con finta indifferenza.
“Devo ammetterlo. Niente male davvero, come intro ci potrebbe anche stare.. “ confessa Brian, e gli costa parecchio farlo. “Ma tanto che te lo dico a fare? Te lo sarai già dimenticato, quindi non vedo perché.. “ aggiunge subito dopo, molto più scontroso.
Ma non fa in tempo a finir la frase, perché Matthew gli ripropone nuovamente l’esatta sequenza, senza nemmeno una sfumatura di variazione.
“Dicevi?” domanda lui, con un chiaro atteggiamento di sfida e il petto gonfio d’orgoglio, mentre si appresta ad appuntarsi le note su un pentagramma, nel blocco posto sopra al leggio.


Brian è quasi semi-paralizzato dallo stupore, ma poi si riprende.
“Vedo che hai una buona memoria, buon per te!” fa spallucce lui. “ Ma il piano lo suoni solo all’inizio, e poi alla fine. Nel resto della canzone ti dedichi alla chitarra pure tu!” gli impone.
“Altrimenti.. che c’è? Hai paura che ti rubi la scena?” lo punzecchia Matthew.
“Hey. Tu non rubi un accidenti di niente a nessuno. E’ solo che tutta la canzone col piano non ce la vedo. Fine della discussione!” precisa l’altro, mentre il suo interlocutore non riesce a nascondere un sorrisetto divertito.. che Brian preferisce ignorare.


“Perfetto. Per il momento abbiamo un intro che dura all’incirca quaranta secondi , è già qualcosa!” commenta Chris soddisfatto.
“Già, perciò possiamo prenderci un dannato break!” propone Dominic.
“Vuoi fare un break? Ma Dom, tu non hai fatto niente!” gli fa notare Chris.
“Hey, guarda che le jam session stancano da matti!” si giustifica lui.
“Già, soprattutto se prima non ci si mette bene d’accordo. La prossima volta ci conviene suonare qualcosa che conosciamo tutti.. “ suggerisce Stefan.
“Sarebbe bastato aggiungersi uno alla volta. Tornando ad adesso, ha ragione Dom, prendiamoci un break. Del resto, è già mezzogiorno passato e io sto dannatamente morendo di fame!” commenta Brian.
“Io pure. Ok, andiamo e torniamo qui per le 13:30 o giù di lì. Così poi possiamo lavorare alla canzone fino a verso le 15:30, prima di prendere l’aereo. Io credo che in due ore combineremo pur qualcosa, che dite?” commenta Steve.


“Sicuro. Tutto sommato, se solo in dieci minuti scarsi io ho già trovato l’intro.. “
“Accidenti a te, Matt, ti vuoi pavoneggiare ancora per molto per questa dannata cosa? Vuoi una parata in tuo onore? Vuoi che battezziamo ufficialmente questa data come ‘Intro Day’ così possiamo festeggiarti per questo puntualmente una volta l’anno?” lo interrompe Brian, innervosito.
“Andiamo a mangiare. E’ meglio!” sibila Matt, risentito, accelerando il passo e lasciando l’edificio prima di tutti gli altri.


“Non ci far caso. Sai, Matt è tanto un caro ragazzo, ma a volte è di un irascibile… Voglio dire, è chiaro a tutti che stavi solo scherzando. “ commenta Chris.
“Uh! Certo, sicuro che stavo scherzando. Già.. “ ripete Brian, con fare innocente, mentre i due si apprestano ad uscire con gli altri.


-------------------------------------------------------

Tutti si ripresentano alla sala di registrazione più o meno in orario.
Del resto, a stomaco pieno si lavora meglio.
“Bene. Allora ora che si fa?” domanda Stefan.
“Beh, come ha detto Tom, dobbiamo prendere tutti i vantaggi dell’essere in sei. Dobbiamo usare più ingredienti possibili, amalgamarli fra loro per bene e.. “

“E mettere tutto in forno a 200 gradi per due ore. Andiamo, Bells, stai parlando di una canzone o di una ricetta di cucina?” lo prende in giro Chris.
“Scemo, hai capito benissimo che intendevo dire. Comunque, per aprire dopo il piano io ci vedrei bene le due batterie, che dici, Dom?” si rivolge Matt all’amico.
“Sì, magari io potrei usare i piatti e il charleston, mentre Steve fa una serie di rullate.. “ prosegue Dom.

“Poi, secondo me dovrebbe toccare ai bassi.. “ prosegue Steve, rivolto a Stefan.
“Sì, mi piace. Magari possiamo fare quella cosa dei due riff diversi, sulla scia di quella che abbiamo provato nella jam session… prima che diventasse un autentico disastro. Non era male.. “ commenta Stefan, rivolto a Chris.

“Sì, suona bene. E poi tocca alle due chitarre. Hey, Matt, se ti piace tanto il fatto di metter dentro più strumenti, magari potete suonare uno l’elettrica e l’altro l’acustica, che dici?” gli propone Chris.


“Ok, per me non c’è alcun problema. Mi occupo io dell’acustica, sarà un po’ come tornare ai tempi di ‘Unintended ‘ .. “ sorride Matthew, agguantando una delle due chitarre acustiche.
“Perfetto, così io mi diverto con l’elettrica. Beh, ragazzi, lasciamo che resti solo una teoria o proviamo a mettere in pratica quel che abbiamo detto?” incita tutti Brian.


Così, Matt si riposiziona al pianoforte ed esegue l’intro, Dom e Steve fanno il loro dovere, senza intralciarsi a vicenda , così come fanno Stefan e Chris.
E nel mentre, Matt ha tutto il tempo di abbandonare il pianoforte e prendere la chitarra, ma non riesce a pizzicare nemmeno una corda, perché è troppo impegnato a guardare Brian suonare.


Se ne sta lì, in piedi, quasi immobile, a guardare un punto fisso, mentre le sue dita scorrono sui tasti, alternando velocissimi passaggi di accordi, riff e note da tenere più a lungo.
In quel momento lui è lì col corpo, ma non con la mente, dato che sembra assorto in mille e più pensieri, sovrano incontrastato di un mondo tutto suo.


E, seppur inconsciamente, anche Matthew desidera far parte di quel mondo.


< Accidenti a me! Ma che diavolo sto pensando? > si rimprovera, destandosi da quella specie di trance in cui è caduto, che sembra essere anche più profonda di quella di Brian.

Infatti, quest’ultimo smette di suonar di colpo.


“No, no, non ci siamo per niente. Ci sono ancora dei passaggi troppo bruschi tra uno strumento e l’altro.. ci dovremo lavorar su parecchio. E gli ultimi accordi che ho fatto non vanno bene col resto.. “ ammette lui, insoddisfatto, per poi guardare Matthew.


“E tu? Si può sapere perché non hai suonato?” domanda.
“Uh? Sì, lo so.. è solo che non trovavo il giusto modo di venirti appresso, perciò ho pensato di vedere come te la cavavi, senza intervenire.. “ si giustifica prontamente l’interpellato.
“Ok. Allora non ci resta che ripeterla. Ma stavolta faremo così, comincia tu a suonare e sarò io a cercare di venirti dietro .. “ propone Brian.


< Basta che lo intendi solo sul piano musicale! > pensa il povero Matthew, piuttosto inquieto, mentre annuisce.


Del resto, gli basta guardare Brian negli occhi per capire che quel doppio senso era puramente intenzionale.

-----------------------------------------------------------------


All’incirca un’ora e mezza dopo, i sei si ritengono abbastanza soddisfatti di almeno un decimo dell’intera canzone.. che per altro non si può ancora nemmeno definire ‘intera ‘.
Brian sta ultimando un riff, quando l’occhio gli cade di sfuggita su Matthew, che, mentre si cimenta anche lui in un riff, passeggiando si è avvicinato sempre più a uno degli amplificatori, cercando di spingere contro la chitarra.


“Coraggio, Matt, ancora un passo ed entrerai nell’amplificatore!” lo prende in giro Brian, per poi rivolgersi a Chris e Dominic con aria interrogativa.
“Ma che gli prende?” domanda loro, sconcertato, mentre Matthew non sembra nemmeno averlo sentito e prosegue imperterrito.

“Oh, no, lo fa pure con l’acustica, credevo che lo facesse solo con l’elettrica. Credo che non lo faccia col pianoforte e le tastiere per il semplice motivo che non ce la fa a trascinarli fin là.. lo vedi anche tu che non è esattamente Mr. Muscolo.. “ commenta Dominic, scuotendo la testa.

“Vabbè, tu ignoralo, sono anni che ci chiediamo perché faccia così, e ancora non abbiamo trovato una risposta . E’ uno di quei grandi misteri che non verranno mai svelati!” aggiunge Chris, mentre Matthew si è finalmente deciso a staccarsi da lì, tornando in mezzo agli altri, per poi smettere di suonare.
“No, non mi piace nemmeno questo. Ma sento che ci sono vicino, è solo questione di tempo.. “ osserva lui.


“Ma di tempo al momento non ne abbiamo più molto. Almeno per quel che ci riguarda. Sono quasi le 15:15, quindi credo che ci convenga smettere qui per oggi, o addio aereo!” fa notare Steve.
“Sì, hai ragione. E poi come primo giorno può bastare. Birmingham, stiamo arrivando!” esclama Stefan, mentre sia lui che Brian ripongono i loro strumenti nelle custodie.
“Bene. Ci si rivede non appena ci danno la nuova sala prove anche di là.. “ saluta Brian e le due band si augurano un reciproco buon viaggio.


“Beh, visto che ormai siamo rimasti solo noi tre, direi che ce ne possiamo pure anda.. “ afferma Dominic, alzandosi dalla batteria, ma viene interrotto dalla chitarra di Matthew.
Sia lui che Chris si girano in direzione del suono e vedono Matt di nuovo appiccicato all’amplificatore, intento a lavorare su quel riff, e sembra determinato a non smettere finché non ne verrà a capo.
“Ok, come non detto!” alza gli occhi Dominic.
“E’ il solito perfezionista!” alza gli occhi Chris, mentre entrambi sono pronti a scommettere che il loro amico andrà avanti a torturarli con quella chitarra anche sull’aereo!

TBC

La ‘ fissa ‘ di Matthew per gli amplificatori è vera , cioè… gliel’ho vista fare in diversi live e diverse canzoni, ma, come sto facendo praticamente con tutto, l’ho esagerata parecchio ( un po’ come il fatto che Brian tende a ‘imbambolarsi ‘ a volte quando suona) , ci tenevo a precisarlo .>

Spero continui a piacervi, ma come sempre, liberi di dirmi qualunque cosa..

Al prossimo capitolo!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover / Vai alla pagina dell'autore: MusicAddicted