Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: sharmylily    14/02/2012    4 recensioni
"-Buongiorno-in fondo sono una signora educata.-Questo villaggio è Fairy Oak giusto?-mi chiese.-Sì,certamente.E' nuovo di qui signore?-volevo sentire ancora la sua voce.-No.Sono solo tornato dopo anni.Sono Duff Burdock,molto piacere"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Duff Burdock, Lillà dei Sentieri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

:D eccomi qui con il secondo capitolo!Forse rispetto al primo è un po' più noioso e corto,ma abbiate pazienza :).Spero vi piaccia e se vi va commentate!Se avete domande o cose del genere chiedete pure,forse alcune parti non sono molto chiare.Ora basta vi lascio al capitolo.BUONA LETTURA!sharmylily

 

"Sapevo di aver fatto uno sbaglio chiedendogli di poterlo accompagnare al villaggio,ma la sua voce...non mi stancavo di ascoltarla,come anche di ascoltare i suoi racconti. Mi disse che aveva viaggiato per tanto tempo e per tanti luoghi,di cui non ricorda neanche il nome. Non nominò Oleander nemmeno una volta,il che mi fece capire che non ero così sua amica da potermi avventurare in questo argomento. Questo mi buttò giù. Volevo conoscere tutto di lui,non mi bastava guardarlo o ascoltare la sua voce:volevo sentire il suo cuore. Prima che lui partisse ci conoscevano solo di vista,mai parlati,mentre adesso vaghiamo per il villaggio tenendoci compagnia a vicenda. Ci ritrovammo davanti alla bottega delle delicatezze di suo fratello Vic.

-Lillà,credo che andrò a salutare mio fratello,non lo vedo da così tanto.

-Ti consiglio di salutare anche sua moglie allora.- lui mi fissò sorpreso,finchè il solito sorriso non si fece largo sul viso. Nei suoi occhi passò un ombra:speravo di non averlo ferito,in fondo anche lui era stato sposato.

-Moglie? Wow. Lillà spero di vederti presto. Buona giornata.

-Anche a te!

Decisi di lasciare stare la mia visita nel bosco per quel giorno: addirittura mi staccai dai miei libri! Volevo vederlo ancora,sapere quello che aveva fatto e perchè se n'era andato.

-Duff..Duff guarda!Non l'abbiamo annaffiato,proprio come avevi detto tu e ..guarda!-presi in mano il piccolo vaso con dentro un cactus.Non c'erano quelle specie di piante nella valle di Verdepiano:infatti Duff mi aveva spiegato che si trovavano solo nei luoghi aridi.Gli aghi appuntiti si stagliavano dritti e io mi divertivo a punzecchiarli.

-Lillà,devi avere più fiducia in me!-mi disse prendendomi il vaso dalle mani e appoggiandolo su un mensola al sole. Eravamo nella serra di casa Periwinkle: i maghi del buio non hanno serre,eppure Duff voleva fare crescere quei bulbi che aveva portato dal suo viaggio,e quando gli avevo detto di aver una passione per la botanica,mi aveva chiesto gentilmente di aiutarlo con quei semi. Come rifiutare. Perciò era più o meno un mese che continuavamo a prenderci cura dei bulbi,ad segnare la loro progressiva crescita. Non ci stancavamo mai.

-Lillà,parlami ancora della magia per trasformare le nuvole in arcobaleno!

-Oh Duff,ma te ne ho già parlato!

-Mh..- mugugnò,e tornò a una piccola piantina,che secondo lui sarebbe diventato un grande fico selvatico. Non volevamo usare la magia per far crescere le piante..volevamo vederle germogliare naturalmente..o forse era solo una scusa per passare più tempo insieme.

Duff smise di accarezzare le foglie e si girò verso di me diventando serio e un po' cupo.

-Tomelilla,ti devo chiedere una cosa.

Cercai di non agitarmi,ma non potei fare a meno di voltarmi verso di lui scrutandolo ansiosa.

-Tomelilla...per caso...ci sono stati altri attacchi del terribile 21?

-Oh,no..no perfortuna no.

-Bene- mi rispose. Subito pensai che la conversazione sarebbe finita lì,ma invece continuò. -E' che,è da tanto che manco e mi sono sentito in colpa ad aver lasciato questo villaggio in balia di quel nemico.

-Perchè l'hai fatto?- azzardai. Mi sembrava di essere abbastanza in confidenza con lui per chiedergli una cosa del genere. Ci guardammo a vicenda: io speranzosa,lui tentennante."

 

Decido di tornare dentro la serra: la notte sta diventando fresca. Nonostante i ricordi mi cullino dolcemente,non mi viene sonno,perciò mi accomodo sulla sedia a dondolo osservando come la serra sembra più tetra alla luce della luna.

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: sharmylily