Film > Rapunzel
Segui la storia  |       
Autore: alicew in wonderland    14/02/2012    1 recensioni
Sono passati cinque anni dal matrimonio di Eugene e Rapunzel ma la loro storia continua. Tra un malvagio stregone che porterà scompiglio nel regno e mille altre avventure Rapunzel si troverà costretta a fare scelte che mai avrebbe voluto fare in vita sua...
Genere: Avventura, Comico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Disney Fanfiction'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È mattina presto, sono esausto e voglio tornare umano che dire se non che sono a disagio nella mia forma da lupo! Con questa coda a camminare sbando da tutte le parti senza contare che Flynn è terrorizzato al solo guardarmi! Vorrei dirgli “Sono pur sempre tuo padre! Di sicuro non ti mangio!” macché! Ha una paura allucinante e per fortuna c’è Max che mi capisce! Appena gli ho detto che andrò al villaggio da solo mi ha urlato “Sei pazzo? Così fai il loro gioco e ti fai ammazzare!”
“Tranquillo Max! me la caverò! Rapunzel deve sapere la verità, non so come riuscirà a capire chi sono ma forse Pascal può capirmi esattamente come te!”
“Da umano non ti sopporta, figuriamoci ora che sei un lupo grigio!”
“Spiritoso! Bada a mio figlio mentre sono via!”
“In caso non tornassi più chi si occuperà di lui e del resto della famiglia?”
Le parole di Max fanno più male di una stilettata al cuore, la mia famiglia… il regno… io non sarei mai più stato lo stesso! Accidenti! “Si vedrà! Ci vediamo più tardi!”
Dopo essere corso via mio figlio ha cominciato a seguirmi “Papà aspetta un secondo e io?” mi blocco gli lecco la faccia e riprendo a correre. Ha capito che deve restare lì da solo… meglio di qualsiasi punizione potessi dargli io quando rientrava a palazzo la sera c’era solo una giornata da solo nella foresta! Due piccioni con una fava, il mago Surrel una cosa l’aveva azzeccata!
Sono al villaggio, che silenzio! Persino il mio respiro fa baccano! Non ci sono bambini, non c’è un negozio aperto e tutte le porte sono chiuse. Dov’è tutta la gente? Poi vedo una folla davanti al palazzo reale: Rapunzel è sulla terrazza con le lacrime agli occhi, tutti hanno uno sguardo triste perché? Poi mio suocero parla di cose strane ma la cosa che mi ha scioccato è stato un insieme di frasi strane sulla speranza e l’invito a non abbattersi poi ha detto “…Ed è con la tristezza nel cuore che vi annuncio la morte di Eugene, marito di Rapunzel e prossimo all’incoronazione!” cosa?! Ma se sto benissimo! Ah giusto… loro non possono saperlo! Ma quello è Surrel! Cosa fa sulla terrazza? Perché tiene la mano a Rapunzel?!
“Eugene?!”
“Chi parla?”
“Sono dietro di te nel vaso di fiori!”
“Pascal?”
“Allora sei vivo! Meno male così le nozze non avranno luogo!”
“Perché si sposa qualcuno con il mio “funerale”?”
Mio suocero pronuncia le parole che letteralmente mi uccidono con un tono pacato e incolore “Il nostro regno ha bisogno di un re e dato che i miei giorni stanno per esaurirsi ho deciso che mia figlia sposerà Lord Surrel!” Cheeeeeeeeee??????
“Questo non può accadere! Io sono vivo!” senza accorgermene urto il carretto del fornaio attirando l’attenzione delle persone. Vi lascio immaginare il grido che si leva dalla folla al solo vedermi, Pascal si rifugia tra i fiori mentre io comincio una corsa folle verso la foresta con le lacrime agli occhi. Sono nei guai e non faccio altro che pensare al matrimonio di mia moglie con l’uomo che mi ha ridotto così e per giunta padre di Gothel! Il fornaio è davvero una furia, ha rubato il forcone al contadino e ora mi rincorre ma lo lascio facilmente indietro, logico con quel pancione che si ritrova! Ecco le Guardie Reali ma cosa fanno lanciano le frecce? Ce n’è di gente pazza in questa città! Persino i bambini mi rincorrono con le fionde e una signora mi ha martellato la testa con un mattarello! “La prego lo usi in cucina quel dannato coso!”. Corri, corri arrivo alla foresta con un fiatone pazzesco. Mi brucia qualcosa… mi controllo: un paio di graffi sulle zampe, un bernoccolo in testa ma perché sento così male?
“Hai una freccia nel didietro!”
“Max! Mi hai fatto venire un infarto!”
“Papà ma hai una freccia nel didietro!” Flynn sembra terrorizzato, io non la vedo quindi ho bisogno che sia lui a togliermela
“Max digli di levarmi la freccia!”
“Perché non te la fai togliere da Uncino?” mi volto e vedo che la compagnia del Bell’Anatroccolo ha per un momento smesso di bere “E’ stata un’idea di tuo figlio!”
Uncino si avvicinò a me “Siete tutto peloso vostra grazia!”
“Una spuntatina?” Nasone fa sempre lo spiritoso
“Ehi che colpo basso! I soldati hanno migliorato la mira eh?” vecchietto ubriaco del cavolo giuro che se mi tocchi tu mi metto a ululare!
Poi un dolore acuto fa risuonare il mio ululato per tutta la foresta, Uncino ha pensato bene di levare la freccia mentre ero distratto.
Devo dire loro cosa stava succedendo così  ho una brillante idea “Parla tu con i gesti per me Max ma fai attenzione a quello che dico!”
“Sarà fatto!”
“Dunque: Rapunzel…” comincia a far finta di avere i capelli lunghi che poi si tagliano “…sta per sposarsi!” improvvisa una camminata con tanto di marcia nuziale
“Congratulazioni e chi è il fortunato?” vecchietto ubriaco che interrompi il mio discorso ti ucciderei…
“Si sposa con il mago Surrel!” e Max improvvisa un trucco di magia “Pascal sa già tutto! Ora ho bisogno del vostro aiuto per far saltare le nozze!” Max imita Pascal fa un segno di OK e poi imita uno scontro di box, cosa c’entra con quello che ho detto non lo so ma l’importante è stato che mi hanno detto
“Ci stiamo! Quando dobbiamo cominciare a fare i guastafeste?” ok, siamo riusciti a farci capire!
“Papà ma perché mamma si risposa? Non vi volete più bene??” e chi glielo spiega a lui quello che è successo? Non è facile farsi intendere da Flynn!

COMMENTO AUTORE

 Approfitto per ringraziare Zhalia94 che mi ha recensita! Bhè ovviamente ora arriva il bello! Spero che fino a ora vi piaccia e che continuerete a leggere! Al prossimo capitolo!!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: alicew in wonderland