Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: May be    14/02/2012    4 recensioni
Il Nara azzardò un debole: « Ma tu eri a Suna! », per poi ricordarsi il dettaglio più importante di tutti e protestare: « Ed è il mio giorno libero! »
Temari sbuffò alzando gli occhi al cielo, gli prese di mano la pala e la conficcò in un cumulo di neve, per poi commentare acida: « Hai indovinato a metà, Nara: ero a Suna, e questo era il tuo giorno libero. Possiamo andare in ufficio ora? »
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sv

Footprints on our hearts

 

“Some people come into our lives and quickly go. Some stay for a while and leave footprints on our hearts and we are never the same." (Anonimo)

 

 

Faceva oggettivamente freddo, nonostante fosse Febbraio inoltrato.

Shikamaru si strinse nel cappotto e si soffiò sulle mani rosse ed intirizzite, cercando disperatamente di fornire loro un briciolo di calore e riacquistarne la sensibilità; se c’era una cosa che odiava era l’inverno, e se c’era una cosa che odiava ancor più dell’inverno era la neve.

E se c’era una cosa che odiava ancor più dell’inverno e della neve era il momento cui sua madre faceva capolino nella sua stanza, lo gettava a dir poco sgraziatamente giù dal letto, gli lanciava la giacca e gli metteva in mano la pala, in un implicito invito a sgombrare il vialetto di casa Nara.

Ed era una cosa risaputa che quando Yoshino Nara invitava coniuge o figlio a fare un qualche lavoro domestico l’unico modo per salvare la pelle era obbedire, anche se ciò avrebbe comportato l’assideramento –anche perché la pena in cui si sarebbe incorsi in caso di un’eventuale fuga o inadempienza sarebbe stata un centinaio di volte peggiore.

E se c’era una cosa che Shikamaru odiava ancor più dell’inverno, della neve e del doverla spalare aspettandosi di veder sbucare un pinguino o un orso polare da dietro un cumulo bianco era il doverlo fare osservato da qualcuno che con una punta di sadismo derideva la sua triste sorte.

Aveva appena rimesso mano alla pala, quando udì dei passi ovattati dalla coltre bianca avvicinarsi alle sue spalle; senza nemmeno voltarsi borbottò seccato: « No mamma, non ho ancora finito, per il semplice fatto che quella che è caduta stanotte non è semplice neve ma una valanga intera, e voglio sperare che se non sarò morto congelato prima il resto del mio giorno libero me lo lascerai passare dormendo per riprendermi! »

Diversamente da quanto si aspettava, in risposta non gli giunse la voce irata della madre: venne investito invece da una palla di neve che con una precisione matematica andò ad infilarsi nel suo cappotto, colandogli giù per la spina dorsale.

Si immobilizzò rabbrividendo e cercando di pensare a tutto fuorché al freddo che stava provando e voltò il capo di qualche grado, giusto il necessario per identificare chi avesse quel giorno deciso di darsi la morte, ma si ritrovò a sobbalzare con un grido non appena si rese conto di chi aveva di fronte.

« Che ci fai qua?! »

« Crybaby, finiscila di fare la casalinga disperata, che abbiamo del lavoro da sbrigare per l’Hokage. »

Shikamaru rimase per qualche secondo a fissare sbigottito Temari Sabaku no, decise che doveva per forza trattarsi di un’allucinazione –insomma, non era possibile che i kami fossero così crudeli!-, chiuse gli occhi e li riaprì quando fu certo di aver recuperato le sue facoltà mentali.

No. Temari era lì davanti a lui e lo stava fissando con un’aria tra lo sconcertato e il disgustato, non potendo comprendere il suo assolutamente ben giustificato turbamento.

Il Nara azzardò un debole: « Ma tu eri a Suna! », per poi ricordarsi il dettaglio più importante di tutti e protestare: « Ed è il mio giorno libero! »

Temari sbuffò alzando gli occhi al cielo, gli prese di mano la pala e la conficcò in un cumulo di neve, per poi commentare acida: « Hai indovinato a metà, Nara: ero a Suna, e questo era il tuo giorno libero. Possiamo andare in ufficio ora? »

« Ma… »

Temari con un sospiro si avvicinò a lui e con molta calma scandì: « Ascolta Crybaby, sono arrivata ieri e stasera riparto, e per allora sarebbe una gran bella cosa aver esaurito le pratiche da sbrigare, per cui mi serve il tuo aiuto. Potresti ora evitare di farmi perdere altro tempo? »

Ed era una cosa risaputa che quando Temari Sabaku no passava dall’imperativo al condizionale esortativo l’unico modo per salvare la pelle era obbedire, anche se questo avrebbe comportato di certo una rapida morte per mano di Yoshino –in ogni caso preferibile a quella lenta e piena di sofferenze che gli avrebbe riservato la Seccatura in caso di eventuali fughe o inadempienze.

E fu inevitabile per lui il venire trascinato quasi a forza verso il palazzo dell’Hokage ed il venir recluso in ufficio a compilare scartoffie –ma questo in realtà già lo sapeva da quando aveva intravisto quei quattro codini nel suo cortile.

Come promesso Temari la sera stessa era ripartita: come sempre del resto. Le sue visite a Konoha il più delle volte erano una toccata e fuga, anche se ogni volta si premuniva di lasciare un segno del suo passaggio –che poteva variare da una montagna di lavoro che gli delegava senza farsi troppi scrupoli al lasciarlo in balia di una Yoshino furiosa per essere tornata a casa e aver trovato una montagna di neve in più ed un figlio in meno.

Ma almeno per quella volta andava bene così: in fondo anche quel San Valentino l’avevano passato insieme.

A modo loro.





b  Buon nero San Valentino! <3 Piccola schifezzina (perchè lo è, oggettivamente, ma non avendo un secondo per scrivere questo è il massimo che posso tirar  fuori -.-) in occasione dell'ennesima iniziativa del forum The Black Parade ( http://www.moschenere.forumfree.it ).
 Grazie alle mosche nere che hanno avuto il tempo (e la voglia) di partecipare!
 Colgo l'occasione per lanciare un piccolo appello: se sei una mosca nera relativamente convinta e ti chiedi come fanno in molti perchè l'affluire di nero su Efp  stia drasticamente calando,  perchè non ci aiuti a tenere a galla questa coppia approfittando di una qualsiasi delle millemila iniziative che organizziamo? <3 Basta fare un salto nel forum e controllare l'apposita sezione, o semplicemente mandarmi una mail chiedendomi di tenerti aggiornata/o, nulla più! Black Pawah! 8D
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: May be