Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: misslittlesun95    14/02/2012    3 recensioni
Questa non è la storia di una ragazzina di quattordici anni che va al liceo e, ricambiata, si innamora del più figo della scuola.
Questa è la storia di una sedicenne che dopo tre anni capisce di aver sbagliato, e di averlo fatto perché incapace di scegliere.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LICEO

Mia mamma voleva così, lo aveva sempre voluto.
Classico o scientifico, al massimo classico moderno.
E già, le aveva detto fin troppo bene a lei; figlia con problemi di manualità non gravi ma diagnosticati, i cui effetti io potevo vedere ogni volta che facevo un disegno o scrivevo troppo a lungo.
Risultato; nessuna scuola con troppo disegno o che necessitasse di molta manualità andava bene per me.
Pensandoci bene neanche lo scientifico poteva andare bene, dato che c'è disegno tecnico, ma tra i due mali si usa scegliere quello minore.
Il primo anno mi andò di culo e fui promossa.
Il secondo rimandata ma alla fine lo passai.
Ora sono al terzo e le ho tutte sotto.
Si, tutte o quasi.
Ed ero la bambina genio, quella che a due anni faceva piccole somme, a dieci parlava di aborto e che da sempre parla di politica.
Si, ero la bambina genio.

Ero.
Ora ho deciso, ho capito.
Ho trovato la mia strada, liceo delle scienze sociali indirizzo economico-sociale.
Non pochi dicono che ci andrei bene.
Lei no, con lei è una lotta.
Ora ho scelto, ho lottato e a settembre inizierò, si spera, il triennio in quella scuola.
Intanto con lei è un casino, tutti i santi giorni.
Eppure è solo un liceo.


Misslittlesun's space.
Scusate lo sfogo, è tutto fottutamente vero.
Avevo solo bisogno di scriverlo.

Un bacio.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: misslittlesun95