Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: HermyLily89    14/02/2012    7 recensioni
Harry ed Hermione.
Un per sempre che li divide.
Fanfiction partecipante all'iniziativa “Aurors In Loves” organizzato dal gruppo di FB “Cercando chi dà la roba alla Rowling” (Team Harry/Hermione)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Fanfiction partecipante all'iniziativa “Aurors In Love” organizzato dal gruppo di FB “Cercando chi dà la roba alla Rowling” (Team Harry/Hermione)] dedicata a: LittleHarmony13



E’ giusto così


 

“… quindi vi dichiaro uniti per sempre”.


Chiudo gli occhi, sconfitto.
Le parole come delle coltellate al petto che risuonano con voce stentorea nelle mie orecchie, nella mia testa, rimbombando, facendomi capire che ormai è finita.
Uniti per sempre, come le vostre mani, l’una stretta all’altra.
Non riesco più a guardarti, Hermione, ma so bene che la colpa all’inizio è stata mia, il primo passo verso il baratro in cui ora sprofondo l’ho fatto io, l’anno scorso.
Io  al tuo posto, io che mi sentivo dire le stesse parole e non mi sono girato, non me ne sono andato.
Sono rimasto lì.

Vigliacco!

La mano di Ginny è sulla mia e, inavvertitamente, la stringo un po’ e lei me la stringe di rimando.
Crede che io sia emozionato, che io sia fuori di me dalla gioia nel vedere i miei due migliori amici assieme, finalmente.
Non sa nemmeno quanto si sbaglia, quanto vorrei alzarmi, strapparti dalle mani di lui e portarti via con me, lontano.
Dico di volere, ma alla fine non lo faccio.
Dentro di me sarei capace di spaccare il mondo, ma poi non riesco a fare ciò che mi riprometto.

Vigliacco!

E poi ti volti, apro gli occhi esattamente in quel momento, e non riesco più a trattenere le mie lacrime che sembrano mescolarsi con le tue.
I tuoi occhi colmi di pianto, come anni fa al matrimonio di Bill e Fleur, i tuoi occhi che avevano cercato conforto nei miei. E quella frase, sempre quella frase.

“Vi dichiaro uniti per sempre”.

E io ci avevo creduto, Hermione, e per un attimo ci credo ancora un volta, ammirando la tua bellezza e la dolcezza del tuo sguardo, mescolata ad un velo leggero di tristezza.
Quel velo che posso vedere solo io, che parla di due anime, di due persone che si sono amate senza mai dirselo apertamente.
I tuoi occhi si incontrano con i miei, si fondono, come se quei metri che ci dividono non ci fossero, come se quella chiesa fosse vuota, ad eccezione di te e me.
Le nostre anime che si accarezzano, con la stessa intensità in cui ho accarezzato la tua pelle la notte scorsa, cospargendola di baci, amandoti totalmente, sentendoti mia per l’ultima volta.
Ma ora è finita, quelle parole pesano su di me come un macigno.
Era l’ultima notte, l’ultimo nostro errore.
Sapere che non potrò più inebriarmi di te, del tuo profumo, della tua essenza, mi distrugge dentro, nel profondo, mi logora lì dove solo tu sapevi guarirmi.
E’ giusto così, come hai sussurrato tu prima di andartene con gli occhi velati dalle lacrime, colmi di tristezza.
La stessa tristezza che io solo posso comprendere.
E’ giusto così.
Tu e Ron, io e Ginny.
Cognata e cognato.
Con la certezza che quel che siamo stati, quel che siamo e quel che saremo ci unirà per sempre, più di quelle parole stentoree che stanno distruggendo i nostri sogni.
E’ giusto così.

_______________________________________________________________________________________________________________

Spero che possa piacerti, cara LittleHarmony13, anche se ha un che di triste (solo un che?! xD).
Buon San Valentino, cara.
Un bacio!
HermyLily89

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HermyLily89