Film > Il pianeta del tesoro
Ricorda la storia  |      
Autore: balim    14/02/2012    4 recensioni
"Ormai era finita.
La mia avventura nello spazio era finita."
piccolissima one-shot sui pensieri di Jim nella parte finale del film
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The End














Ormai era finita.
La mia avventura nello spazio era finita.
Mi sembrava strano mettere la parola "fine" a quell' avventura che mi aveva cambiato la vita in modo irreversibile.
ero cambiato, lo ripetevano tutti, e anche io lo sapevo, mi sentivo cambiato, inevitabilmente quel viaggio mi aveva fatto crescere, e di sicuro tutti se ne erano accorti, perchè mi guardavano in un modo diverso, tutto nuovo, con un rispetto che prima del mio viaggio non mi sarei nemmeno sognato di meritare.
Ma non era stato grazie al viaggio,o per l' avventura vissuta, nemmeno per le cose imparate, o perlomeno non solo, ero cambiato grazie a lui, il mio mentore, il mio maestro, il cyborg, tanto temuto, il pirata della gassia, che, in realtà, molto in fondo, aveva un cuore, e che alla fine, in modi usati da poche persone, probabilmente da nessuno, aveva fatto di me una persona migliore, matura, responsabile, che alla fine si è perfino affezionata a lui.
Ed ora, a casa mia, vedo mia madre felice, soddisfatta di suo figlio, ed io sorrido, perchè, come lei, ora anch' io sono felice, e, mentre in locanda tutti festeggiano, io guardo il cielo, la mia casa, e ripenso a quel Cyborg, e lo rivedo, lì tra le nuvole,  libero, che mi sorride, in cerca di nuove avventure.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il pianeta del tesoro / Vai alla pagina dell'autore: balim