Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ZetaDreams    16/02/2012    0 recensioni
Il giorno di San Valentino durante l'anno del regime di Voldemort. Luna e Neville, distanti, ma più innamorati che mai.
[cit.]
San Valentino rappresentava le loro emozioni, il loro essere giovani, e congelare con la paura questa festa indicava come avessero sottratto loro l’adolescenza. In quel giorno che avrebbe dovuto celebrare l’amore e la gioia di avere la persona amata accanto, loro erano più distanti che mai.

[Seconda classificata e vincitrice del premio "Miglior storia drammatica" al "Valentine's day" contest indetto da TheGhostOfYou]
[TripleDrabble]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Luna/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

It all will be all right, I will be home

 
“I’m just too far from where you are” 
 

Neville non era mai stato un sostenitore accanito di San Valentino, ma quell’anno, mentre la guerra li opprimeva, mentre il silenzio riempiva le grigie pareti, ne sentì disperatamente la mancanza. Ricordò le guance rosse delle ragazze quando qualcuno le invitava a uscire, magari con un mazzo di fiori, e l’aria carica di emozioni che si respirava nel castello.
Lui non aveva mai chiesto un appuntamento a nessuna, dopotutto, chi gli avrebbe detto di sì?
Ma quell’anno, quando rischiava di perdere tutto ciò che di più caro aveva al mondo, quell’anno avrebbe potuto prenderla e baciarla lì, in mezzo al corridoio, davanti a tutti.
Ma Luna non era lì.

 

* * *

 

Luna giocherellava con le imperfezioni del pavimento, mentre il freddo e l’umidità le penetravano nelle ossa.
Aveva contato ogni ora trascorsa nella cella e sapeva che ogni anno, in quel giorno, le persone tiravano fuori le proprie emozioni e smettevano di chiudersi come ricci.
Era l’effetto magnifico di San Valentino, anche se nessuno sembrava rendersene davvero conto.
Anche lei sentiva più forti i propri sentimenti e in quel momento pensò a Neville, che l’anno prima sembrava volerle chiedere di uscire senza trovare però il coraggio per farlo.
Si disse che valeva la pena di combattere il Signore Oscuro anche solo per avere la possibilità di festeggiare con lui l’anno seguente.

 

* * *

 
San Valentino rappresentava le loro emozioni, il loro essere giovani, e congelare con la paura questa festa indicava come avessero sottratto loro l’adolescenza. In quel giorno che avrebbe dovuto celebrare l’amore e la gioia di avere la persona amata accanto, loro erano più distanti che mai.
Nel buio della stanza, Neville si convinse che l’anno seguente avrebbero festeggiato insieme, perché se lo meritavano, dopo tutto il dolore.
Nel freddo della prigione, Luna sapeva, con la fiducia di crede davvero in qualcosa, che si sarebbero salvati a vicenda, anche solo amandosi, e che un giorno avrebbero cenato a lume di candela nella loro casa con giardino.
In qualche modo si sarebbero ritrovati.
 

“It will all be all right, I’ll be home tonight”



 

Angolo autrice
*Le due frasi in corsivo sono prese dalla canzone "Home" di Michael Bublé. 
A me San Valentino non piace. Personalmente credo che due innamorati non abbiano bisogno di una festa per uscire, farsi dei regali o ricordarsi quanto sono fortunati. Quindi in pratica San Valentino serva solo a ricordare ai single che sono single v.v 
In realtà San Valentino dovrebbe essere la festa dell'amore (corrisposto o meno), perché è un sentimento che merita di essere festeggiato, sia che si abbia la persona amata accanto, sia che questa sia lontana ;)
Detto ciò, sappiate che è la prima volta che scrivo di Luna e non credo che ripeterò tanto presto l'impresa: è un personaggio davvero difficile! Ho riscritto la seconda drabble una decina di volte prima di arrivare a quello che per me è un risultato piuttosto accettabile. 
La storia si è classificata seconda e ha vinto il premio "Miglior storia drammatica" al "Valentine's Day" contest. Qui di seguito vi allego il giudizio di TheGhostOfYou che ha indetto il contest
A voi la parola,
-Zeta



Titolo: 10/10
Caratterizzazione coppia: 10/10
Uso canzone: 10/10
Grammatica e Sintassi: 9,9/10
Gradimento personale: 10/10
Totale: 49,9/50

Bellissima. Seriamente, sono emozionata. Luna e Neville sono una delle mie coppie fanon preferite, quindi mi sono trovata coinvolta davvero nella storia.
Titolo: 10/10 - Il massimo, perchè riprende la canzone che hai scelto, riprende le drabble e il senso della storia, e ci ho trovato anche quel sentimento di speranza che è proprio di Luna.
Caratterizzazione coppia: 10/10 - Ho trovato Neville e Luna perfettamente IC, e molto teneri come coppia, anche se sono costretti ad amarsi da lontano. Neville è quello che tutti noi conosciamo, un po' impacciato ma adorabile, e ho trovato in Luna tutti i tratti caratteristici del personaggio originale.
Uso canzone: 10/10 - La presenza di Home di Michael Bublè si sente in ogni riga della storia; adoro la canzone e trovo perfetto l'uso che ne hai fatto.
Grammatica e Sintassi: 9,9/10 - Il testo è scorrevole e coinvolgente, nulla da dire se non che il plurale di grigia è grige senza i. Per il resto tutto perfetto.
Gradimento personale: 10/10 - Come non amare questa triple drabble? Mi sono sentita coinvolta e mi sono ritrovata a sperare che Luna e Neville potessero davvero coronare il loro sogno d'amore. Complimenti.

Il plurale di grigia è girgie, con la i. Quindi, teoricamente, sarebbe punteggio pieno, ma la giudiciA non ha modificato la classifica, quindi sono costretta a dirvi secondo posto ;)

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ZetaDreams