Film > Rapunzel
Segui la storia  |       
Autore: alicew in wonderland    16/02/2012    1 recensioni
Sono passati cinque anni dal matrimonio di Eugene e Rapunzel ma la loro storia continua. Tra un malvagio stregone che porterà scompiglio nel regno e mille altre avventure Rapunzel si troverà costretta a fare scelte che mai avrebbe voluto fare in vita sua...
Genere: Avventura, Comico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Disney Fanfiction'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutto è pronto, anche gli addobbi per il matrimonio, mia figlia mi guarda mentre indosso il vestito, lo stesso che avevo il giorno più felice della mia vita, Eugene… te lo ricorderesti anche tu quel giorno… Mi ricordo cosa mi hai detto la sera in cui mi sono levata questo vestito “Se avremo una bambina questo vestito sarà tutto suo! Specialmente questo velo super lungo!!” avevo riso parecchio e poi quel giorno che ti ho annunciato che sarebbe nato presto un principe per il regno, ricordo ancora il tuo sorriso e la tua felicità nel diventare padre e ti sei sorpreso doppiamente nel vedere due gemelli. Mi hai dato coraggio quando abbiamo visto le loro ciocche bionde “Stai tranquilla morettina! È una cosa bella! Nessuno saprà del loro dono! Quello che mi preoccupa sono i nomi!! Come la chiamiamo la bambina??”
“Hai già in mente un nome per il maschio e mi lasci scegliere quello della bambina? Se è così la chiameremo René perché quello doveva essere in origine il mio nome…”
“Se è così allora il piccolo si chiamerà Flynn! In ricordo dei vecchi tempi, specialmente per quando ci siamo conosciuti!”
Che bei ricordi che però mi fanno ricominciare  a piangere!
“Mamma! Guarda fuori!” René mi riporta alla realtà, fuori ci sono i banditi del Bell’Anatroccolo che distruggono i tavoli per il matrimonio e alla loro testa c’è un lupo grigio; quegli occhi mi ricordano qualcosa…  ma Lord Surrel interviene sollevando da terra il lupo e scagliandolo lontano, usa lo scettro come una bacchetta e tramuta tutti in conigli, il lupo corre verso la foresta e io gli vedo una ferita sotto la coda. È lo stesso lupo di questa mattina! Qualcuno mi tira la gonna, e non è mia figlia, “Pascal che succede?”
Fa delle mosse strane ma capisco che allude al lupo e a Eugene! “È vivo davvero Pascal? Dov’è??” mi indica  il punto dove è appena sparito il lupo “Eugene è un lupo? Ma allora deve essere stato Lord Surrel a trasformarlo! Perché dovrebbe averlo fatto?” lo scoprirò da me! “Piccola mamma adesso esce ma tu devi dire che sono andata nei giardini del palazzo e che tornerò presto!”
“Ma dove vai?”
Non posso dirle la verità “A fare una passeggiata da sola! Ci vediamo più tardi tesoro, con te rimane Pascal!”
Mi avvio verso la foresta che pullula di conigli che mi riconoscono al volo “Ciao a tutti ragazzi! Vi ringrazio per aver attardato le nozze ma non è servito molto… adesso tutti mi staranno cercando e voi siete condannati a vivere come conigli!” il lupo grigio si avvicina a me capendo che sapevo chi era “Eugene! Mi sei mancato tanto!” lo abbraccio e lui mi lecca uno zigomo
“Mamma sei tu! Che gioia vederti! Papà ha una ferita non so se la vedi…e non so perché mi ha preso il codino e se lo è messo lì prima! Cosa spera di fare? Che si rimargini la ferita con i miei capelli? Mica sono magici!”
“Flynn, piccolo combina guai, dammi il tuo codino”
“Mamma cosa vuoi fare?”
Fiore dammi ascolto, se risplenderai
Con i tuoi poteri tu mi proteggerai.
Con la tua magia tu mi aiuterai
E non dirmi che per me è tardi ormai, è tardi ormai!”
Flynn ha una faccia a metà tra lo stupito e lo sconvolto, sta per gridare ma lo blocco in tempo “Niente escandescenze!”
“Io non do in escandescenza mamma! Sono solo sorpreso da questa cosa dei miei capelli che per di più hanno rotto pure la maledizione del mago! Da quanto tempo tu sai di questa cosa?”
“Da sempre! Io ero completamente bionda cinque anni fa e possedevo il tuo dono! Ma poi… beh ti racconterò un’altra volta! Ora abbiamo il regno da salvare!” Eugene mi guarda con i suoi occhi verde, quel verde intenso molto vicino al castano! Oh mamma! Devo trovare un modo per togliere anche lui dai guai! In villaggio lo uccideranno! Poi ci sono anche tutti gli altri!
Maximus arriva annusando l’aria, non sono più del tutto sicura che sia solo un cavallo… è tipo un segugio a caccia delle sue prede!
“Max che c’è?” sta facendo cenno di scappare mi volto e vedo Lord Surrel dietro di me che tiene per un braccio René! Eugene si para davanti a me e Flynn ringhiando
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: alicew in wonderland