Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: AmazingGirl    16/02/2012    1 recensioni
Jocelyn è una ragazza che è costretta a trasferirsi in continuazione a causa del lavoro dei suoi genitori, creatori di moda.
Questa volta dovrà vivere per un tempo indeterminato nell'Upper East Side....
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blair Waldorf, Jenny Humphrey, Nate Archibald, Quasi tutti, Serena Van Der Woodsen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Narra Jocelyn)
La mattina del mio primo giorno alla Costance, era una mattina identica alle altre mattine dei miei primi giorni alle altre scuole.
Mi ero svegliata, avevo fatto colazione, impiegato una mezzoretta del mio tempo in bagno e infine indossato la divisa.
Quella mattina io e Maya andammo a scuola a piedi, anche perché era poco distante dalle nostre case.
Già a quell’ora le strade erano trafficate e notai un sacco di limousine in fila al semaforo, ciò significava che la mia nuova scuola era frequentata da molti ragazzi ricchi.
Una volta arrivate al cancello, vidi che una ragazza bionda ci stava venendo in contro e salutava con un cenno della mano Maya.
-“Ciao Maya come stai?” chiese la biondina sorridendo.
-“ Ciao Jenny, sto bene grazie, e tu?” esordì Maya –“Comunque volevo presentarti la mia amica Jocelyn, che frequenterà le lezioni nella mia stessa classe”-
-“Piacere, allora”- disse Jenny porgendomi la mano.
-“Piacere mio”- ricambiai stringendogliela.
Seguì qualche attimo di silenzio, prima che Maya prendesse parola.
-“Bene Jenny, adesso dobbiamo andare, devo fargli conoscere un bel po’ di persone”-
-“D’accordo ci vediamo durante la pausa”-
-“Aspetta, quindi tu non frequenti la nostra stessa classe?” domandai incuriosita.
-“No io frequento il primo anno”- disse Jenny guardandosi le scarpe.
-“Wow sembri più grande “-
-“Lo so, me lo dicono tutti. Comunque io adesso devo andare. Ciao ragazze”-
-“Ciaooo”- rispondemmo io e Maya all’unisono.
Avevamo quasi raggiunto l’entrata della scuola quando Maya fermò un ragazzo attraente e me lo presentò.
-“Hey Nate!”- esclamò Maya.
-“Ciao Maya, come stai?”
-“Bene tu?”- chiese la mia amica –“Comunque questa è Jocelyn”-
-“Piacere Jocelyn, sono Nate”- mi disse sorridendo.
-“Piacere”-
Mi bloccai qualche secondo a fissare i suoi occhi color ghiaccio, fino a quando una voce molto profonda richiamò la sua attenzione e si girò.
-“Archibaaaaaaaaaaaald!!”
Ci girammo anche noi due e vedemmo un tipo con una sciarpa appariscente intorno al collo venire verso di noi.
“Cosa stavi facendo con queste due donzelle?”- chiese il tipo a Nate.
-“Niente, Maya mi stava presentando la sua amica che è nuova in questa scuola”
-“Tranquillo Nathaniel, anche se ci stavi facendo qualcosa non lo dirò di certo a Blair…Conosci la mia opinione riguardo l’esplorare nuovi orizzonti- e dopo una breve pausa continuò: -Beh se è nuova non avrà avuto ancora l’occasione di conoscermi e di sapere delle mie conquiste. Io sono Chuck Bass”- annunciò baciandomi la mano.
-“Piacere, sono Jocelyn”-
-“Bel nome, e adesso se volete scusarmi, vado ad intrattenermi con quelle due signore laggiù- disse Chuck Bass indicando due ragazze che stavano parlando vicino al portone.
-“Non dilungarti troppo, tra poco inizieranno le lezioni”-
-“Archibald e cosa vuoi che me ne importi??
Sono Chuck Bass non ricordi? Posso permettermi qualche minuto di ritardo, e poi è per una buona causa”-
E così dicendo si diresse verso il portone con passo sicuro e mani in tasca.
Proprio qualche attimo dopo, come aveva preannunciato Nate, la campanella suonò e io e Maya ci incamminammo verso la mia nuova classe, che si trovava al secondo piano accanto al bagno delle ragazze.
Una volta arrivate, ci sedemmo su due banchi in terza fila, e prendemmo il libro di letteratura, che ci sarebbe servito per le prossime due ore.
-“ Come ti sono sembrate le persone che ti ho presentato?”- mi chiese la mia amica mentre salutava silenziosamente il primo di un gruppo di ragazzi che stavano entrando nell’aula, e che si posizionarono dalla parte opposta di dove eravamo noi.
-“Jenny simpatica, Chuck strano”- risposi ridendo.
-“E Nate?”-
-“Mmm mi è sembrato ok”- dissi abbassando lo sguardo e rivolgendolo sulla copertina del libro, che raffigurava una miniatura con dei cavalieri medievali che giostravano, dato che si trattava di un volume sull’epica cavalleresca.
-“Certo, ti è sembrato ok!”- ribatté Maya con uno sguardo malizioso.
-“Tu pensi sempre male, non è così??!”- domandai, dando una leggera spinta sulla sua spalla.
-“No il fatto è che si tratta di Nate Archibald, diciamo…il sogno di molte ragazze della Costance”-
-“Anche il tuo?”-
-“Nahh, io preferisco Chuck. E’ tremendamente sexy” affermò Maya con aria sognante.
-“Ahahah ho scoperto la tua debolezza!”-
-“Ahahah certo, anch’io ho scoperto la tua, che però rifiuti di ammettere”-
-“E sarebbe?”- chiesi leggermente arrossendo.
-“ Lascia perdere. Comunque ci tengo ad informarti che Nate è il fidanzato di Blair”-
-“Buono a sapersi”- feci sembrando il più disinteressata possibile, anche se dentro di me ero rimasta sconcertata.
I miei pensieri furono interrotti dall’arrivo della professoressa, una donna magra e castana, che indossava un tailleur nero.
Tutti al suo ingresso si alzarono comprese me e Maya.
-“Buongiorno ragazzi”-
-“Buongiorno professoressa”- rispondemmo all’unisono.
Dopo qualche istante, ci risiedemmo, e la prof continuò:
-“Bene la scorsa lezione abbiamo introdotto il ciclo bretone.
Chi di voi vuole provare a riassumerlo?”-
Senza pensarci due volte, mi alzai e cominciai.
-“Il ciclo bretone è una raccolta di opere di varie epoche, che però trattano tutte le gesta di Re Artù e dei suoi cavalieri della Tavola Rotonda”-
-“Ottimo. Lei sarebbe?”- chiese la professoressa visibilmente soddisfatta della mia risposta.
-“Jocelyn Hayes”- affermai quando ormai avevo tutti gli occhi puntati addosso.
-“ Ah lei deve essere la ragazza nuova. Per caso i suoi genitori sono Andrew ed Elaine Hayes creatori di moda?”-
-“Si esatto sono io, e quelli sono mamma e papà”-
-“Wow, adoro i loro abiti”- esclamò la professoressa sorridendomi.
-“Sarò contenta di riferirglielo”- dissi abbassando la testa e sedendomi.
-“Jocelyn ti rendi conto che tra poco sarai sulla bocca di tutti qui a scuola?”- mi sussurrò Maya, quando la prof iniziò a spiegare la lezione del giorno.
-“Si, ma sicuramente non sarà per me. Sarà per mammina e papino come sempre del resto”-
-“E chi te l’ha detto?!
I genitori si, sono importanti, ma non ci sono loro qui, ci sei te”- disse la mia amica facendomi l’occhiolino.
-“Vedremo”-
Dopo quella conversazione, tornammo a seguire la lezione.

***


Quel pomeriggio Maya mi convinse ad andare a fare shopping , così per fare in modo che io conoscessi un po’ il quartiere e i negozi, e lei comprasse un vestito per una festa a cui era stata invitata.
-“Ehi, Serena la ragazza che organizza la festa, ha detto che posso portare chi voglio, quindi potresti venire anche tu!”- mi disse mentre stavamo camminando per strada.
-“Dici che è il caso?”-
-“Certo Jocelyn! Sei appena arrivata! Hai bisogno di conoscere nuove persone, e questa è l’occasione perfetta”-
-“D’accordo mi hai convinta”- annunciai prendendola sotto braccio, e camminando più velocemente verso la botique che oramai distava da noi pochi metri.
Girammo circa un’oretta all’interno di quest’ultima, e Maya alla fine uscì da una montagna di vestiti con un abitino nero per lei, insieme ad un altro color viola, pieno di paillettes.
-“Guarda, dato che anche tu verrai alla festa, ti ho trovato questo e credo che ti starà benissimo”- disse porgendomelo. –“Va a provarlo, e io provo il mio”-
Seguii il suo consiglio e andai in un camerino a provarmelo.
Aveva ragione mi stava molto bene, e per di più si abbinava con delle scarpe che avevo a casa.
-“Maya io sono pronta, tu?!”-
-“Quasi, aspetta”- mi rispose dal camerino accanto.
Dopo qualche minuto, mi spalancò la tenda, e ci ritrovammo una di fronte all’altra con i nostri abiti addosso.
-“Vedi avevo ragione, sei bellissima!”-
-“Grazie Maya anche tu”-
-“Ahah siamo due bellone”- disse abbracciandomi.
-“Si, troppo”- risi stringendola.
Successivamente pagammo, uscimmo dal negozio, e andammo a prenderci un frappè nel bar di fronte.
Proprio mentre stavamo entrando ci arrivò un messaggio ad entrambe:



-Buon pomeriggio Upper East Side.
La Costance Billard ha una nuova alunna, Jocelyn Hayes figlia dei fashion designer di una famosa linea d’abbigliamento, che adesso sta facendo un giro per il centro con la sua BFF, Maya J.
Ha tutte le carte per diventare la nuova Blair: bellezza, ricchezza e carisma.
Riuscirà ad arrivare ai livelli della Queen B.?
Io credo di si, ma comunque vediamo come si mettono le cose.
XOXO Gossip Girl -



-“Wow Gossip Girl non ha perso tempo”- mi disse Maya mentre io rileggevo il messaggio.
-“Già. Ma questo messaggio chi lo legge?!”
-“Diciamo tutta la scuola”-
-“E perché parlano proprio di me?”-
-“L’Upper East Side vuole sapere chi è la nuova arrivata”- mi spiegò la mia BFF, come l’aveva descritta Gossip Girl. –“Vedrai, domani già sarai sulla bocca di tutti”-
-“Capisco, mi preparerò psicologicamente”-
La conversazione terminò qui e sia io che lei, ordinammo un frappè al cioccolato.
Passammo un ora circa a parlare, della scuola e del più e del meno.
-“Jocelyn puoi scusarmi, vado un attimo in bagno”-
-“Certo, ti aspetterò qui”-
Così Maya si diresse verso la toilette, mentre io finivo di sorseggiare il frappè.
Improvvisamente, la borsa della mia amica vibrò, ciò voleva dire che le era arrivato un messaggio.
So che era sbagliato e non dovevo, ma presi il suo cellulare, e lessi l’SMS.


Da: Nate Archibald

Hey ciao Maya, non è che potresti darmi il numero della tua amica Jocelyn?
Un bacio


Una volta dopo averlo letto, lo rilessi estatica.
Davvero Nate voleva il mio numero??
E perché proprio adesso??
Forse perché aveva letto ciò che Gossip Girl aveva scritto!
Comunque scacciai questi pensieri, e rimisi il cellulare nella borsa di Maya, che uscì dal bagno poco dopo e fortunatamente mi ritrovò a morsicare la cannuccia, invece che a leggere i suoi SMS.
-“Ehi ho sentito il tuo cellulare vibrare, ti sarà arrivato un messaggio”- le dissi il più naturale possibile.
-“Può essere, adesso controllo”-
-“Già è un messaggio da Nate”- continuò con gli occhi incollati allo schermo.
-“Davvero? E che ti dice?”-
-“Che vuole il tuo numero”- affermò mostrandomi il messaggio, che avevo letto di nascosto pochi minuti prima.
-“Perché lo vuole?”-
-“Non lo so, ma credo che tu abbia fatto colpo”- mi disse facendomi l’occhiolino. -“Quindi che faccio, glielo do?”-
-“Certo”-
Maya scrisse l’SMS contenente il mio numero, lo inviò e poi guardò le buste con dentro i nostri acquisti con espressione soddisfatta.
-“I vestiti che abbiamo comprato sono perfetti. Scommetto che il tuo piacerebbe molto a Nate”-
-“Ahah dici?”
-“Ne sono sicura, fidati della tua amica Maya”-
-“Mi fido, ma Nate non sta con Blair?”- chiesi ricordandole ciò che lei stessa mi aveva detto quella mattina in classe.
-“Si, ma non è mai detta l’ultima parola”-
Si era fatto abbastanza tardi, il sole stava per tramontare, era giunta l’ora di tornare a casa.
-“Maya, non credi sia ora di tornare a casa?”-
-“Si i nostri DVD sono in attesa di essere visti”-
Così ci dirigemmo verso la mia casa, dove un lungo e divertente pigiama party ci stava aspettando.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: AmazingGirl