Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: dawnechelon    16/02/2012    3 recensioni
Questo è un piccolo esperimento che cominciai circa un paio di mesi fa ed abbandonai perchè persi l'ispirazione.
Oggi l'ho per caso riletto ed ho pensato: perchè no? Proponiamola a qualche lettore, che mi saprà dire se vale la pena di continuarla o meno.
Quindi, prendetela così, come un esperimento..
Sarà una sorta di raccolta di pensieri, riguardo soprattutto all'amore per se stessi, e per le piccole cose della vita.
Spero possa piacervi, aspetto pareri.
Sarah
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una giornata uggiosa, una di quelle giornate in cui ti passa la voglia di fare qualsiasi cosa. Una di quelle giornate in cui il cielo è coperto da un soffice telo grigio-bianco, in cui il vento spira leggero e ti accarezza il viso come una mano fredda. Una di quelle giornate in cui hai voglia di calore, di compagnia, di stare davanti ad un caminetto con una tazza di cioccolata calda fra le mani ed un’amica con cui chiacchierare.
In quella giornata andai a teatro con la mia classe a vedere uno spettacolo che mi lasciò qualcosa di davvero profondo. Qualcosa in cui già credevo sinceramente, che quello spettacolo ma soprattutto quell’attrice confermò.  Pensavo che tutto ciò che ritenevo esistenziale e meraviglioso fosse frutto del mio carattere da sognatrice, da adolescente, ma evidentemente non era così. Non parlo di concetti di alta filosofia o di cultura, ma di cose semplici, sottovalutate, date per scontato.
Cosa ne sarà di tutte queste parole? Diventeranno un libro? Parole vuote? Carta da bruciare? Non ne ho idea, so solo che voglio trasformare i miei pensieri in parole, in nero su bianco.
Voglio lasciare in ogni capitolo la mia opinione su ogni qualsiasi cosa che mi passa per la testa.
Perché il titolo “L’importanza di amarsi” ? Perché l’amore è ciò che muove il mondo, ciò che ci rende ancora umani, la cosa più speciale che Dio ci ha dato.
Perché diceva Dante “l’amor che move il sole e l’altre stelle” .
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: dawnechelon