Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Mrs_Depp    16/02/2012    4 recensioni
Quando un semplice foglio bianco può rendere la vita più leggera.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il foglio bianco


Il foglio bianco non giudica, non chiede, ne pretende, ne ordina.
Il foglio bianco aspetta, in religioso silenzio, un tuo segno.
Il foglio bianco è paziente, non ha fretta. Sorride candido in attesa di conoscere i tuoi pensieri, profondi o meno, di condividere qualcosa con te, anche se stupido.
Il foglio bianco è un invito, un invito ad esprimerti, a dire la tua, finalmente, veramente, senza paura di essere rifiutata, senza paura di nulla.
Il foglio bianco non rifiuta, accoglie solamente, ascolta e ricorda tutto con interesse, non dimentica.
Il foglio bianco è libertà di scelta: tu decidi se approvare il tuo lavoro o cancellarlo furiosamente, tu e tu sola, nessun altro.
All’inizio c’è un po’ di timore. In fondo è così bianco, così vuoto, e il vuoto è l’ignoto, e l’ignoto fa paura. Ma quel vuoto è anche un’occasione, è un faro di luce che punta su di te, per una volta protagonista, non alla periferia del mondo, non seconda a qualcun altro, non costretta a sorridere con l’amaro in bocca, per una volta stella dello spettacolo, per una volta al centro, per una volta…
Le parole cominciano a colorare il suo candore, rendendolo impuro forse, ma anche vivo; vivo di te, vivo come te, pieno.  E piena sei tu: di desideri, di aspirazioni, di passioni, di idee, di speranze, di sogni, di tante emozioni che, per una volta, nessuno spegnerà.
Il foglio, ora non più bianco, ti sorride ancora, e tu sorridi a lui dello stesso sorriso. Perché oramai non è più altro da te. Il foglio è te, è lo specchio della tua anima, della tua vita come vorresti che fosse, come dovrebbe essere se tu fossi felice sempre nel modo in cui lo sei quando scrivi.
E allora scrivi, sogna, vola, accarezza il cielo e le nuvole come mai potresti fare nella realtà, e poi, se vorrai, scendi, stacca gli occhi dal tuo paradiso personale e torna al mondo vero, porta con te un po’ della felicità che hai trovato, usala tutta per scaldare il tuo cuore quando avrai freddo, quando avrai paura. E se un giorno la felicità sarà sopraffatta, il foglio sarà sempre lì, di nuovo bianco e pronto, in attesa, senza giudizi, ne richieste, ne pretese, ne ordini. Solo per te.
 
ANGOLINO DELL’AUTRICE:
Il mio personale ringraziamento a questo meraviglioso sito, ad Efp, che mi dà la possibilità, anche se per poco, di vivere delle emozioni che nella vita vera devo tenere chiuse nel mio cuore, che devo censurare perché non tutti le potrebbero capire.
Il mio tributo ad un mondo di fantasia ma non solo: di sogni, speranze, desideri e piccole frivolezze che la società reale, nel suo grigiore e nella sua quadrata monotonia, non accetta e non comprende.
Il mio affetto sincero agli utenti, quelli che mi seguono e quelli che non mi conoscono, perché attraverso lo schermo del computer riesco a volte a percepire molto più calore di quanto non me ne diano le persone reali.
Un bacio
Alice (Mrs_Depp)
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Mrs_Depp