Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: myriamsilv    18/02/2012    4 recensioni
La figlia di Candy e Terrence, gli occhi della madre col velo di malinconia del padre, una storia forte
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

CAPITOLO XII

LA RIVALE

Ange era arrivata alla Royal Saint Paul School da una settimana, era dura per lei abituata ad essere libera ma, teneva duro con la tenacia che la caratterizzava da sempre, con la sua inteligenza sveglia si era già fatta notare dalle insegnanti, aveva trovato delle amiche e questo le faceva piacere ma, spesso sentiva il bisogno di stare da sola. Finalmente arrivò la lezione di equitazione lei amava i cavalli, aveva imparato a cavalcare quando era piccola. Le mancava la sua giumenta una puro sangue araba nera con una stella bianca sulla fronte, suo padre glie l'aveva regalata per il suo quattordicesimo compleanno, proprio per la macchia lei l'aveva chiamata Stella, era un animale forte, indiipendente e dal portamento elegante essendo molto simili la giumenta e Ange avevano legato immediatamente, quale sorpresa ebbe nel trovare la giumenta che tanto amava nelle stalle della scuola, Albert sapendo che le avrebbe fatto piacere l'aveva fatta portare in Inghilterra, Ange non aveva dubbi con la sua amata Stella avrebbe vinto le gare della scuola.

Le ragazze fecerò una piccola gara per stabilire le loro capacità, era importante che una signorina di buona famiglia sapesse andare a cavallo, in poco tempo Ange distanzio le altre tranne una ragazza che aveva una lunga coda bionda e cavalcava un cavallo bianco. Finita la gara Ange si trovò faccia a faccia con la sua rivale con cui era stata pari, la ragazza era alta e snella, una figura elegante e due occhi azzurri, le ragazze si squadrarono per un pò, poi Ange allungo una mano per congratularsi con la rivale, era contenta di aver trovato qualcuno con cui competere ma, la ragazza rifiutò la mano dicendo -"non illuderti, sei stata solo fortunata", Ange restò impalata a fissarla non le piaceva l'arroganza della ragazza, chiese ad un'amica -"Chi è quella tipa? Non l'avevo mai vista", l'amica rispose -"non l'avevi mai vista perchè è un anno più giovane di noi. E ' la duchessina Granchester, il padre è un duca e un attore teatrale molto famoso, lei si chiama Emily". Ange gridò dietro alla ragazza che stava andando via -"Duchessina, non sono stata fortunata la prossima volta glie lo dimostrerò".

Spesso Ange si sentiva sola, sentiva nostalgia di casa e di suo padre, non poteva neanche fermarsi a chiacchierare troppo con Stear perchè non era decoroso che una signorina per bene si intrattenesse troppo da sola con un giovanotto, quindi i due dovevano accontentarsi di scambiarsi qualche lettera di nascosto. Nei momenti in cui Ange sentiva di non farcela proprio oppressa dalle tante regole e dalla solitudine si recava alle stalle, la sua cavalla Stella era l'unica con cui lei riusciva a sfogarsi, stando con l'animale sentiva l'aria di casa e mandandola al galoppo aveva la sensazioe di tornare libera. Spesso Ange trovava Emily nelle stalle intenta ad occuparsi del suo cavallo, la ragazza non le rivolgeva mai una parola a stento la guardava male come se avesse disturbato il suo momento di intimità. Nonostante la freddezza e l'arroganza che Emily trasmetteva Ange aveva una strana sensazione nei suoi confronti, come se loro due fosserò molto simili da un lato ma, dall'altro ci fosse un antico muro a dividerle, anche Emily lo avvertiva e per quel muro sentiva nei confronti dell'altra ragazza un rancore che non riusciva a spiegare, eppure non sapevano come ma,nel profondo erano unite.

Dopo un paio di settimane alla scuola Ange trovò esposto un annuncio in bacheca, la settimana dopo ci sarebberò stati i provini per lo spettacolo teatrale della scuola prima delle vacanze di Natale, quell'anno avrebberò messo in scena Romeo e Giulietta, Ange si illuminò leggendo l'avviso, non aveva mai recitato prima ma, aveva letto più volte Shakespiere, particolarmente il dramma di Romeo e Giulietta, aveva sottolineato diverse parti del dramma e conosceva a memoria i suoi passaggi preferiti, senza neanche pensarci segnò il suo nome tra le aspiranti al ruolo di Gulietta, proprio in quel momento arrivò Emily, rise con l'amica e rivolta ad Ange disse -"non penseraì di potermi togliere il ruolo di Giulietta? Non sai che sono figlia di due famosi attori? In pratica ho il teatro nel sangue. Accetta un consiglio da amica non sprecare il tuo tempo", Emily pronunciò queste parole con un gran sorriso, si girò verso l'amica dicendo -"certe ragazze non sanno proprio stare al loro posto" l'amica le rispose -"non prendertela Emily, è un vizio di famiglia, sua madre non sapeva proprio stare al suo posto". Ange restò sorpresa da quelle parole chiese alla ragazza -"come facevi a conoscere mia madre?" la ragazza sorrise maliziosa "io sono Tess Mc Grigor, mia madre è Iriza Legan Mc grigor, mi ha detto tutto su tua madre".

Ange non aveva mai conosciuto Iriza Legan che era stata allontanata dalla famiglia Andrew quando lei era molto piccola, aveva sentito parlare di lei, sapeva che odiava sua madre ma, non sapeva di preciso cosa fosse accaduto tra le due, sapeva che Iriza aveva sposato un nobile scozzese e ora sua figlia era lì e dallo sguardo di Tess sapeva che non le avrebbe reso la vita facile.


 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: myriamsilv