Film > Iron Man
Ricorda la storia  |      
Autore: Jay W    18/02/2012    3 recensioni
Perchè l'amore ha tante facce e tante forme...
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tony Stark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mio adorato Tony,
 
luce dei miei occhi, amore mio unico e indistruttibile.

Ti amo da sempre e dopo così tanto tempo, ti chiederai cosa ci faccia ancora qui, a spremere le ultime gocce del mio cuore ferito per donarti ciò che di lui è rimasto.
Ma, amore mio, sappi che questa è la sola cosa che mi permette di andare avanti.
Ogni istante lontano da te è una tortura e anche se ora non ti sono accanto, sei tu il solo a governare i miei pensieri, sempre. Sei l’aria che respiro…
Quanto potrò sopravvivere, lontano da te?
Quando la solitudine e l’angoscia mi assalgono come una morsa nel buio della mia stanza, ripenso ai tuoi occhi, cucciolo… E mi distrugge la consapevolezza di non poterti avere qui con me, di non poter essere stretta tra le tue braccia e rimanervi per l’eternità, unico uomo degno di tale nome a questo mondo.
Potrei lasciarmi soffocare dal pianto, se non sapessi che ci sei, che esisti, angelo mio luminoso e splendente.
Ed anche se so che non potrò mai averti tutto per me, che saperti mio non è nient’altro che una mera illusione e che il mondo ti divorerà, come già fa, in nome di ciò che sei, in nome della tua grandezza e, spero più di ogni altra cosa, dell’uomo che sei, mi basterà sapere che mi hai amato e che, forse, mi ami ancora ed ogni mia lacrima, lo so, perderà qualsiasi significato.
Basterà un tuo bacio…
Conosco bene il potere dei tuoi baci. Ricordi, amore? Un bacio può tutto: quant’è vero, amore mio, e quanto la tua lontananza mi dilania l’anima, come se metà di essa mi fosse stata strappata via.
Non saperti al mio fianco mi distruggerà, un frammento alla volta: sei parte di me, indissolubilmente.
Ho bisogno di te quanto tu di me, per quanto mai l’ammetteremo e cercheremo di nascondercelo: nonostante i litigi, i tuoi capricci da bambino, i miei sbalzi d’umore e le incomprensioni, non potrò mai smettere d’amarti.
Ti amo dalla prima volta che posai il mio sguardo su di te e da allora ogni giorno di più, infinitamente, totalmente.
Amo ogni tuo gesto e ogni tuo vezzo.
Potrei trascorrere le ore a guardarti semplicemente dormire, leggere, mangiare.
Amo i tuoi occhi, amo il modo in cui mi guardi e il modo in cui osservi il mondo: come se tutto fosse lì per te…
Amo la tua voce e amo la tua forza.
Quanto vorrei riuscire ad imparare da te ad essere forte. Tu credi che io lo sia, ma la verità è che sei tu la mia sola forza, Tony.
Non posso farcela senza di te, ho solo te, al mondo.
Sì, amore, ho fatto mie le tue parole: ho solo te al mondo.
Mi riesce difficile pensare che dovrò decidermi a lasciarti andare e che apparterrai ad altre donne e ad altre ancora, so che è così, accadrà e non posso cambiare le cose, sarei egoista se pensassi di tenere un tale tesoro tutto solo per me… La mia unica speranza è che ti meritino, amore mio.
Ma ti prego: non cercarmi in loro!
E quando troverai quella che tra tutte riuscirà ad incatenare il suo cuore al tuo, ti prego, ti prego amore mio, non lasciarla scappare e sii per lei la fulgida stella che sei stato per me.
Ti amo immensamente.
                 
 


                                         
Mamma

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Note:
Sì, lo so: senza uno straccio di spiegazione ha un sapore ambiguo che più ambiguo non si può e la povera Maria Stark appare come una depravata incestuosa!XD Ma se vi avessi dato prima le dovute spiegazioni, non ci sarebbe stato alcuno sfizio!u.u
Più del rapporto col padre, mi ha sempre molto affascinato il rapporto di Tony con la madre, di cui non si fa mai cenno, sfortunatamente: nella mia concezione (nata dalle nostre menti contorte, vero Cap?XD), è una donna tutta d'un pezzo, apparentemente forte, una madre che Tony concepisce come un'amorevole statua di marmo, sempre bellissima, composta, silenziosa e con gli occhi straordinariamente tristi e che l'unico modo in cui esprime la sua "debolezza", il suo tumulto interiore e la sua sofferenza è scrivendo nel suo diario.
Ho immaginato questa lettera come l'ultima pagina del suo diario scritta prima di morire, ovviamente dedicata a Tony, suo figlio e, quindi, suo amore immenso, l'unico essere su cui ha riversato tutto il suo affetto, tutte le sue speranze e le sue aspettative, l'unica sua ragione di vita, tutto il suo mondo...
Se ve lo state chiedendo, quindi, no: non è una malata pervertita, rileggendo col senno del poi, forse si nota che sono solo parole appassionate di una madre che stravede per suo figlio!XD
Spero di essere riuscita nel mio intento!
Enjoy!^^

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Jay W