Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: l_s    19/02/2012    0 recensioni
Bianca non è la brava ragazza che sua madre crede: di sera, nel retro dei pub, si imbottisce di droghe per colmare -o scatenare- il suo vuoto.
Lucy è una poetessa che cerca il compimento della sua dannazione, in un'inchiesta allucinata e senza fine.
Una manciata di capitoli brevissimi, un viaggio strano e scorretto tra i pensieri di un brandello storpio e caliginoso di umanità.
"Chi sei?"
"Colei che ti prenderà l'anima."
Blank sollevò un sopracciglio, sarcastica: "L'eroina?"
"Lucy Diamond" la corresse l'altra, porgendole la mano vuota.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8: Il Vuoto

Bambina. Ti deludo proprio così, con una cazzo di reazione spontanea e commerciale, perfettamente da manuale. Te lo dico con una voce arrochita che mi graffia la gola; ti distruggo con questa voce e vado a cercarmi un altro spacciatore, domani. Cazzo, non te lo dirò mai ma... davvero ho pensato che avresti potuto amarmi. Fottuta bambina idealista con quel fottuto fascino da poeta. Te l'ho detto, che non avevi capito un cazzo.

Tremo. Mi sento tremare fin nella parte più nascosta delle ginocchia, mi sento vibrare l'anima attraverso le dita. Un clangore di coltello che cade. Un bagliore di me che cado. Ho così tanta paura, che la disperazione non si vede quasi più, la delusione m'attanaglia il cuore, una formica mi sale cammina di nuovo vicino alla mia mano. Recidimi l'anima! Ingoiami l'anima! Forza! Se puoi... puoi farlo, aiutami almeno tu! I miei pensieri si confondono, in un miscuglio colorato, che si spegne subito, e si disperde in cenere. Tra la cenere, solo un biglietto: "Allora potevi morire", dice.

"Bambina." la ragazza dai capelli neri si rivolse a quella dai capelli dorati, pressoché accasciata al suolo, "Mi hai idealizzata."
La sua voce era del tutto piatta ed indifferente, come se non stesse uccidendo le sue bizzarre speranze in quel modo.
Lucy Diamond non si mosse per svariati minuti.
Alla fine proferì solo poche parole: "Chi sei tu?"

Ed ecco la domanda che temevo e bramavo, Lucy Diamond, quella che avresti dovuto pormi molto tempo fa. Ora è troppo tardi per sapere tutta la verità, per insegnare ad amare; è troppo tardi per te per comprendere la mia complessità e, cazzo, la mia vita. Perché con te ad assorbirmi, a succhiarmi via la merda di dosso, voglio dire... ho pensato che mi amassi. Ma i tuoi baci sono come quelli dei poppanti, e la tua vita è un gioco, Lucy Diamond.

"Una che cerca di annullarsi." rispose banalmente Blank.
"Lo sai, vero," fece l'altra, sollevando il capo a fissarla, con un ultimo, bizzarro bagliore negli occhi, "che c'è un solo modo per annullarsi?"
"Io non voglio diventare cadavere" disse Blank, che aveva capito di cosa Lucy parlasse.
"Potresti divenire cenere. Finire a viaggiare nei laghi."
"Non mi basta, lo sai."
Lucy scosse i capelli, malinconica.
"Lo so. Lo so."
"E tu?" chiese Blank.
"Speravo che tu potessi darmi il Vuoto."
"Il vuoto non si può dare. Il Vuoto non esiste: è solo la definizione positiva che c'illudiamo di poter dare al nulla."
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: l_s