Serie TV > Bones
Segui la storia  |       
Autore: dalialio    19/02/2012    2 recensioni
Ogni osso del nostro corpo, preso da solo, può sembrare anonimo e privo di ogni utilità; in realtà ognuno di loro ha caratteristiche che lo rendono diverso l’uno dagli altri, che lo rendono speciale.
Raccolta di flash e one-shot sui personaggi di Bones.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5. Fumo [Cam]
Fumo

[Cam]



Una volta Camille beccò un pacchetto di sigarette in un cassetto in camera di Michelle e andò via di testa.
Dopo l’isteria iniziale, però, riuscì a calmarsi con qualche respiro profondo. Si disse che non era un dramma e che magari le apparenze potevano ingannare. Decise di fidarsi della ragazza e di non indagare sulla cosa.
Ma, due secondi più tardi, cambiò idea. Non poteva sopportare che la sua bambina fumasse. Era inconcepibile. Perché Michelle – una così brava ragazza! – doveva rovinarsi la vita a causa di un orribile vizio?
Iniziò, allora, a seguirla dappertutto: quando usciva con gli amici o con il suo ragazzo, a scuola, mentre andava al corso di danza...
Camille non voleva ammetterlo, ma si era messa a pedinare la propria figlia.
Nonostante i suoi sforzi per controllarla, però, non riuscì a trovare altri indizi. Non vide nemmeno una volta Michelle tirare da una sigaretta.
La cosa sollevò Cam, ma allo stesso tempo le parve strana. Continuava a pensare al pacchetto che aveva trovato nel cassetto del comodino. Perché diavolo era lì, allora, se non era di Michelle?
I suoi dubbi erano fortissimi e decise che doveva avere delle risposte. Si convinse che doveva affrontarla riguardo quel problema.
“Ho trovato delle sigarette in camera tua”, le disse, scuotendo il pacchetto davanti al naso della ragazza.
Michelle spalancò gli occhi in un’espressione sorpresa. “Cosa...? Ti metti a frugare tra le mie cose, adesso?”.
Camille scosse la testa. “Non cambiare discorso. Voglio delle spiegazioni”.
“Stai scherzando, Cam?”, esclamò Michelle. “Davvero credi che siano mie?”.
“Non lo so, dimmelo tu”, continuò lei. Riuscì a rimanere calma, nonostante la rabbia che iniziava a salire.
“Vuoi davvero sapere da dove saltano fuori?”, domandò la ragazza arrabbiata, incrociando le braccia e accigliandosi.
“Mi piacerebbe davvero”.
Michelle la fissò per qualche secondo, poi disse: “Sono tue”.
Camille rimase di sasso. “Cosa?”.
“Te le ho requisite qualche mese fa, ricordi? Ti ho vista fumarne una e ti ho preso il pacchetto”.
Cam continuava a fissare la figlia con espressione stralunata.
“Tu sai che non sopporto il fumo”, continuò Michelle, vedendo che Camille non proferiva parola. “E non voglio che ci siano sigarette per casa, nemmeno se ne fumi una ogni tanto”. Così dicendo, prese il pacchetto dalle mani di Cam e lo gettò nel cestino della spazzatura della cucina.
Camille la guardò mentre si allontanava dalla stanza; poi decise di chiudersi in camera sua per un’oretta, in punizione a causa della sua stupidità.

408 parole


*Nota dell'autrice*

Questa flash è venuta fuori un po' dal nulla, quando, spulciando su Wikipedia le pagine dei personaggi di Bones, ho visto che Cam è una fumatrice occasionale e ho deciso di buttarmi in quella direzione. Fatemi sapere se ne è venuto fuori qualcosa di decente! :)
Al prossimo capitolo! :)
Chiara

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Bones / Vai alla pagina dell'autore: dalialio