Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Myzar195    19/02/2012    2 recensioni
"Trunks non mi preoccupa, lui starà bene ovunque andrà..ma Bra.." lui non incrociò il suo sguardo "Bra ha bisogno di questo. è capace, forte.." "nostra figlia vive in un mondo di fantasia!" la interruppe lui "Come te! Guardati Vegeta, sei un Guerriero che osserva il mondo dall'alto aspettando una nuova battaglia! sei distante, e ostico..ma anche tu provi sentimenti...quando ti renderai conto, che tua figlia è uguale a te?" fece una pausa e il suo sguardo si spostò sulle spalle del compagno, la sua voce si affievolì ancora di più "...ed è per questo che la amo tanto, perchè è esattamente come te"
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Pan, Trunks | Coppie: Bra/Goten, Bulma/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4 mesi dopo
“papà, mamma. Devo dirvi una cosa importante”
Dissi alzandomi dal tavolo, mamma mi guardò con aria confusa e mio padre Goku allontanò il viso dal piatto finendo di ingoiare l’enorme boccone che aveva in bocca.
“mmm..dimmi figliolo”
Disse a bocca piena, il suo sguardo ingenuo si fissò su di me.
Cominciai a fissarmi le mani e arrossii..
“beh..dovete sapere che esco da quasi un anno con una ragazza.. e..”
Mia madre mi interruppe
“chi?! Quella brunetta della città dell’ovest? Lo sai che non mi è mai piaciuta!”
sbraitò picchiando le mani sulla tavola, papà la fissò e rise
“dai Chichi lascialo parlare”
Sogghignò e tornò a rivolgermi il suo sguardo
“no, non ho mai parlato di lei, è una storia diciamo..segreta e beh..penso sia quella giusta. Voglio chiederle di sposarmi”
Dissi tutto d’un fiato, mamma spalancò gli occhi e mi fissò ancora stupita, papà non cambiò espressione, sorrideva.
“buon per te figliolo”
Disse alzandosi e dandomi una pacca sulla spalla
“ormai sei un uomo ed è ora che metta su famiglia!”
Ma mia madre non disse ancora nulla.
“sentimi un po figlio sciagurato! Se vuoi chiedere a una ragazza di sposarla devi farlo per bene! Hai già l’anello? Hai chiesto il permesso a suo padre?! Sono cose che non vanno trascurate!”
Venni colto di sorpresa, non ne sapevo niente di queste faccende, l’anello potevo trovarlo, ma chiederlo a suo padre mi metteva una fifa blu. Sbiancai e mi si drizzarono i capelli in testa.
Papà notò la mia tensione e mi fissò
“coraggio Goten! Non devi avere paura! Ricordati che sei molto forte e puoi resistere a un pugno sferrato da un terrestre!”
Abbassai ancora di più lo sguardo
“non si può saltare la parte del permesso del padre?”
Chiesi speranzoso, ma mia madre rispose categorica
“ovviamente no! E poi chi è la famosa ragazza? La conosciamo?”
Chiese curiosa, ero paralizzato dalla fifa
“Goten non ti facevo così fifone! “
Alzai lo sguardo e dissi sarcastico
“lo saresti anche tu se dovessi chiedere il permesso a Vegeta”
Il silenzio calò nella stanza mia madre e mio padre mi fissarono basiti. Era ovvio che avessero capito di chi stavamo parlando.
“ma-ma-ma ci stai dicendo che è Bra?! Bra la figlia di Bulma e Vegeta?!”
Chiese papà facendo due passi indietro.
“Beh si”
Dissi infine, papà cadde a terra per lo stupore e rialzandosi velocemente mi sorrise
“uuuuuuuuuuuuuurcaaa! Sei in un mare di guai figliolo!”
Poi si rivolse a mia madre
“dai Chici sai com’è  fatto Vegeta, non si potrebbe fare a meno per questa volta?”
Mia madre scattò in piedi e strinse i pugni!
“mai! Le tradizioni vanno rispettate e siccome io non ho cresciuto dei barbari lui rischierà la vita se necessario!”
“ma io non ho dovuto chiederlo al tuo, avanti tesoro..”
Mia madre scagliò un pugno nell’aria terrorizzandoci
“non l’hai fatto perché sono stata io a chiederti di sposarmi!  E non mi interessa! Goten non seguire l’esempio di tuo padre che è un teppista! Segui le orme di tuo fratello e rendi fiera la tua mamma”
Concluse la frase annuendo e risedendosi composta sulla sedia.
“figliolo, non mi resta che augurarti buona fortuna hehehe”
Si strofinò i capelli e incrociò le braccia dietro la testa. sospirai, dovevo farmi coraggio, dovevo farlo per Bra. La amavo troppo per non sposarla.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Myzar195