Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AnnieJ    19/02/2012    0 recensioni
A mezzanotte Al si ritrova nelle dimensioni di un neonato con tanto di pannolino, freccia a forma di cuore e arco.
Insieme ai suoi migliori amici: Rose Weasley e Scorpius Malfoy cercherà di tornare normale.
**
Non riesco a mettere più di un personaggio, sono imbranata.
Comunque dovrebbe essere:
Albus Potter, Rose/Scorpius, un pò tutti.
E' una commedia romantica
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

11.FIDEL, L'ANGELO CHE FERMA IL TEMPO




“Che bello, che bello!”disse per la milionesima volta Lily da quando eravamo saliti sul treno.
Uno sbuffo generale si propagò nella stanza.
Non ero il solo a essere stufo dell’eccessiva euforia di mia sorella.
In più mi trovavo anche spiaccicato tra Rose e Annabel.
Lysander, Fred e James si erano uniti a noi e inutile dire che questi ultimi avevano creato un caos pazzesco.
“Ehi, Scamandro!”disse mio fratello rivolgendosi a uno spaventato Lys.
“Se provi a ferire la mia cara sorellina, dovrai fare conto con i gemelli Malandrini, hai capito?”
Ci risiamo con questa storia. Da quando avevano saputo dei Malandrini, avevano incominciato a farsi chiamare così. Combinavano scherzi e guai, sempre con un sorriso spavaldo sulla faccia.
“Oh, ma avete notato che il “caro” Scorpioncino, non si è ancora visto?”
Tutti sbarrammo gli occhi e guardammo Scorp, visibilmente agitati.
Ci eravamo dimenticati di un piccolo dettaglio. Come potevamo riuscire a non far vedere che mancavo? Scorpius non poteva certo sostituirmi, perché gli altri noterebbero la sua mancanza.
“Sarà nel suo scomparto reale, perché non lo raggiungi fratellino?”chiese James rivolgendosi a Scorpius ancora con le mie sembianze.”Avete litigato? Finalmente hai capito che Malfoy non è un amico adatto a te”.
Avrei tanto voluto tirargli un pugno. Come si permetteva di parlare così del mio migliore amico? Vidi Scorp fare una smorfia. Si vedeva che era molto arrabbiato, ma non volle rispondergli per rispetto verso la mia famiglia.
“Scorpius non è un cattivo ragazzo. Non ti permetto di giudicarlo senza conoscerlo.”disse Rose scatenando degli urletti di sorpresa da parte di tutti.
Non ci credo! Rose Weasley lo stava difendendo! Mi girai verso Scorpius che la fissava incredulo, cercando qualche sintomo di una grave malattia.
“Oooooh, la nostra Rosie si è presa una cotta per Scorpioncino!”disse Fred.
“N-n-non è vero, stavo soltanto dicendo che non puoi giudicare una persona senza conoscerla, soprattutto se è il migliore amico di Al”.
Le sue orecchie erano rosso fuoco dall’imbarazzo.
“Come vuoi, come vuoi. Dai Jamie, andiamo a privilegiare della nostra presenza a quelle bellissime Corvonero”
“Anche noi andiamo, ma dopo noi due dobbiamo parlare”disse Lily rivolgendosi a Rose per poi allontanarsi a braccetto con Lysander.
Appena se ne furono andati, Scorpius incominciò a fare l’interrogatorio.
“Tu mi hai difeso?”
“Io non ti ho difeso e comunque non c’è tempo per questo”rispose Rose”Come facciamo adesso con Al?”
All’improvviso, nello scompartimento, apparì un pacchetto rosa fluttuante con una busta a forma di cuore.
La provenienza era chiara: veniva da Cupido.
“Che facciamo?”chiese Annabel incerta.”Apriamo la busta?”
“Direi che prima dovremo controllare che nessuno ci veda”rispose Rose.
“Oh non preoccupatevi, ci ho già pensato io!”Una voce sconosciuta ci fece saltare dallo spavento.
Proveniva dal pacchetto che si stava ingrandendo sempre di più.
“Ehm, scusate…Se non vi dispiace, potreste aprire il pacchetto?”
Con un po’ d’insicurezza che non si addiceva alla sua personalità, Annabel tolse il fiocco e aprì la scatola, dove uscì un angelo dagli occhi verdi e i capelli castani chiari. Non assomigliava per niente all’immagine che avevo visto di Cupido. Non era neonato, ma un ragazzo sulla ventina di una bellezza celestiale.
“Tu sei Cupido?”chiesi sorpreso, pronto a tirargli un pugno.
“No, sono solo il suo povero aiutante”rispose con una voce armoniosa”Comunque puoi toglierti il mantello, ho congelato il tempo”
Tutti si girano a guardare fuori dalla porta: era vero, anche il treno si era fermato.
Che razza di mostro era quell’angelo?
“Purtroppo so fare solo questo”disse con delusione come se non avesse fatto niente di che.”E non durerà per molto. Sono qui per aiutarvi. Avete tutti ricevuto dei poteri, vero?”
“Veramente io non posso fare niente”disse Annabel un po’ offesa per essere stata esclusa. Era un po’ egocentrica e si offendeva se qualcuno non si accorgeva minimamente della sua presenza.
Aveva, però anche molti lati positivi: era gentile, ti consolava sempre quando eri in difficoltà ed era molto coraggiosa e leale.
Hai finito di sbavare pensando continuamente a lei?
Ah, eccoti qui, pensavo che te ne fossi andata in vacanza a questo punto.
Come niente grida? Niente rabbia? Niente depressione?
No, sono felice di risentirti.
E adesso come mi diverto?
Ti arrangi.
Mi piaceva avere la meglio finalmente, anche se il mio avversario era la mia coscienza.
“Oh, è vero!”disse sorpreso schioccando le dita.”Ecco fatto, scusa il ritardo.”
“Che cosa mi hai fatto?”
“Lo scoprirai tra poco”le rispose”Comunque leggete la lettera di Cupido per i chiarimenti sulla mia presenza qui.”
Annabel era ancora scossa e quindi ci pensò Scorpius a leggere:
Salve ragazzi,
Sono molto fiero di voi per aver fatto nascere l’amore tra il signor Scamandro e la signorina Potter. Ora non vi resta che altre quattro coppie da formare.
“Come altre quattro coppie?”dissi quasi gridando.”Non ne bastavano solo due?”
“Siete pregati di continuare a leggere”
Scorp anche se lievemente irritato, continuò.
Ora che vi ho assegnato a tutti i poteri, siete pronti per questa sfida.
Per evitare che il signor Potter perda la scuola abbiamo già installato le informazioni che avrebbe imparato in questo mesetto nel suo cervello.
“Ah, Albie ha un cervello?”In tutta risposta la guardai male, anche se iniziavo a essere mortificato dalle sue continue prese in giro.
“Ma avete un disturbo di deficit dell’attenzione?”disse l’angioletto visibilmente irritato.”Continua a leggere quella maledetta lettera!”
Inoltre ho inviato Fidel, il mio caro aiutante a sostituirlo, così il signor Malfoy può tornare a essere se stesso.
Ho donato a lui il potere di trasformarsi in qualsiasi cosa. Lo so, è una cosa non molto sconvolgente per voi maghi.
Buona fortuna a tutti voi.
                                              Cupido
“Bene, ecco fatto”disse trasformandosi nella mia coppia sputata.
“Ora ti toglierò l’effetto della pozione e poi siamo apposto”.
Dopo pochi secondi Scorpius tornò alla sua forma originale.
Finalmente lo rivedevo come prima! Solo di notte aveva il suo aspetto originario, perché “i gemelli malandrini” non si sarebbero mai svegliati prima di mezzogiorno.
“Non ti preoccupare, eseguirò i temi e i compiti come se fossi te”cercò di rassicurarmi Fidel”nessuno si accorgerà che non sono lo stesso di prima”.
“Scusa Fidel, posso chiederti ancora una cosa?”chiese Annabel.
“Tutto quello che vuoi”rispose Fidel ammiccando.
Ehi, ma come si permetteva quell’angelo da strapazzo di provarci con Annabel con il mio aspetto?
Geloso di te stesso?
Tanto non attacca, devo smetterla di litigare con te.
La mia esistenza è distrutta. Sono depressa.
Vai a tormentare qualcun altro.
Quindi ti do fastidio?
Eccome.
Ora sono di nuovo felice! Mi hai fatto preoccupare.
Ci mancava solo la coscienza con gli sbalzi d’umore.
“Perché vedo alcune persone circondate di rosa?”
“Oh, le vedi già? Ottimo.”disse contento Fidel.” Tu vedi le auree delle persone innamorate. L’aura si tinge di rosa quando è vicino alla persona che lui o lei ama.”
Scorpius iniziò a tossire agitato.
“Cosa c’è Scorpius?”gli chiesi preoccupato.
“Niente, mi è andata un po’ di saliva di traverso”mi rispose mentre Annabel fece un sorrisino di chi la sa lunga.
Quando si girò verso di me, però sbarrò gli occhi, confusa e allo stesso tempo sorpresa.
Che cosa avrò fatto di male stavolta? Mi era spuntata una seconda testa?
“Mi dispiace, ma non riesco a fermare il tempo più di così.”
Detto questo, tutto ricominciò a muoversi come se non fosse successo niente.
Lily entrò nello scompartimento, tutta allegra, ma quando ci vide tutti insieme sbuffò.
“Ciao signorina Potter, io sono Fidel”
“Uffa, ma perché sono sempre l’ultima a sapere le cose!”esclamò sbattendo i piedi con rabbia sul pavimento.
“Non si preoccupi signorina Potter”la rassicurò l’angelo.”Le spiegheremo tutto, lei è molto importante per la missione”.
“Ok, posso scambiarti definitivamente con mio fratello?” Annabel non disse niente, ma sono sicuro che avrebbe detto la stessa cosa.
Ero proprio felice di essere apprezzato e amato dagli altri.
Oh, ma non ti preoccupare io ti amo! Senza di te io morirei…
Davvero?
Di noia. E’ troppo divertente prenderti in giro.
Grazie, mi fai proprio sentire meglio.
Felice di esserti utile.


Angoletto:Ciao a tutti! D'ora in poi cercherò di aggiornare sempre entro le due settimane. Mi dispiace non poter aggiornare prima, essendo anche io una lettrice, so cosa si prova ad aspettare. Comunque spero che questo nuovo capitolo vi piaccia. Grazie per aver aggiunto la mia storia tra le preferite, le ricordate e le seguite e grazie a Marty_chick_99 per aver recensito.
 Ecco qui la foto di Fidel:
View Full Size Image

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AnnieJ