Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: LisaAngius    19/02/2012    1 recensioni
FF liberamente ispirata al film l'ultimo dei templari. Vi prego commentateeeeeeee
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Verità

Perdonooo lo so che fa schifo ma mi laureo mercoledì sono troppo nervosa per scrivere bene

 

Alice fissava Jasper orripilata, ondate di paura si susseguivano l’una dopo l’altra per tutto il suo corpo. Come aveva potuto essere così avventata? Come aveva potuto non rendersi conto che qualcuno la stava guardando? Eppure era convintissima che Jasper e Yan fossero occupati a combattere, che non avrebbero potuto rendersi conto di quello che stava facendo lei.

Cosa aveva fatto? Si chiese disperata, per colpa della sua avventatezza si era messa nella posizione di perdere il suo unico alleato, ora Jasper ne avrebbe parlato agli altri e…un momento…perché Jasper non ne aveva parlato agli altri? Non era sicuro di quanto avesse visto realmente? C’era una possibilità di convincerlo che si era sbagliato?

“Dimmi, che cosa hai visto?”

Jasper l’aveva osservata attentamente e si era accorto del suo pallore improvviso quando le aveva detto di aver visto qualcosa di strano, troppo evidente per credere ora all’aria ingenua che aveva instaurato.

“Tu hai detto delle parole Alice…e quei lupi si sono ritirati di colpo”

Alice scosse la testa cercando di buttare fuori una risatina divertita..ma sembrava più il preludio a una crisi isterica, non era mai stata brava a fingere

“Jasper non dire sciocchezze io non parlo con gli animali”

“Oh si tu hai parlato con quegli animali Alice”. Insistette Jasper

Alice scosse di nuovo la testa

“Jasper capisco che l’atteggiamento di quegli animali ti sia sembrato strano ma…”

“Strano? Alice da quando in qua i lupi attaccano una persona sola? Quelli miravano con chiarezza a Marcus!”

La ragazzina annuì, quello sarebbe stato stupido negarlo

“Si lo so Jasper è strano…beh magari hanno mirato a lui perché è il più debole…”

Jasper alzò un sopraciglio scettico

“E non cercano minimamente di mettere fuori gioco noi che tentavamo di ucciderli?”

Alice alzò le spalle

“Non lo so Jasper lascia perplessa anche me…”

Jasper la fissò negli occhi

“Alice tu sai più di quello che dici!”

“Non ho cercato di far sbranare Marcus dai lupi se questo è quello che credi!”. sbuffò Alice arrabbiata “Non ne avevo nessun motivo!”

“Vendicarti per come ti hanno interrogata?”

“Marcus non mi ha mai toccata e in ogni caso perché mi sarei dovuta mettere a difenderlo se fossi stata io a volerlo morto?”

Jasper rimase un attimo in silenzio osservando l’espressione oltraggiata della ragazzina. In effetti non ci sarebbe stato motivo per Alice di rischiare la vita aiutando Marcus se dietro quella storia ci fosse stata lei.

Ma d’altra parte come si spiegava  che appena aveva sussurrato quelle parole i lupi erano partiti?

“E’ vero Alice in effetti non ha senso pensare che sia stata tu a far attaccare Marcus…ma hai fatto tu in modo che i lupi scappassero”

“No Jasper è stata una pura casualità”

Il capitano Noir scoppiò a ridere con ironia

“Un caso?”

“Si mi ero fatta male e ho imprecato e proprio in quel momento i lupi sono scappati…pura casualità”

Jasper scosse la testa

“No Alice tu non hai imprecato semplicemente!”

“Oh Jasper si l’ho fatto..sei solo suggestionato da quello che dicono su di me e dalla situazione strana che abbiamo vissuto…”

“No tu hai parlato in una lingua sconosciuta!”

La ragazzina scosse freneticamente la testa sempre più alle strette

“Hai sentito male!”

“No Alice io ho sentito benissimo, erano parole in una lingua sconosciuta!”

“E’ soltanto il mio dialetto!”

“Alice finiscila sono cresciuto nella tua stessa zona conosco il tuo dialetto!”

Alice lo osservò un attimo pensierosa. Che fare ora? Dirgli la verità poteva farla condannare istantaneamente a morte…ma d’altra parte Jasper sembrava aver capito molto bene quello che aveva fatto e se non l’aveva denunciata forse c’era una speranza di  convincerlo a crederle…

“Ok se ti dicessi che ho fatto in modo io che i lupi se ne andassero?”

Il capitano Noir sobbalzò come se avesse brandito contro di lui una spada

“Sei una strega?”

Alice storse il naso oltraggiata

“Wicca prego!”

Il capitano Noir la fissò con aria indecifrabile

“La differenza?”

“Beh semplice io non posso uccidere e io non c’entro niente con riti demoniaci e cose varie..è un tipo diverso di magia!”

“Tu non puoi uccidere?”

Alice annuì

“Jasper quello che devi capire è che la magia non è buona o cattiva a prescindere, intanto ci sono vari tipi di magia e poi…ecco è come avere una spada, la usi per quello che vuoi, bene o male dipende da te…chiaramente la differenza è che ci nasci con la magia per la maggior parte dei casi”

“E tu sei nata con dei poteri?”

“Si, non li ho chiesti io e ho scelto di usarli per motivi buoni”

“Dunque non sei stata tu a creare la pestilenza?”

“No ma i tuoi amici con la toga una cosa l’hanno capita giusta, si tratta di un’incantesimo…io non sono l’unica a saper usare la magia nei paraggi!”

Jasper la guardò serio

“Tu sai chi è stato?”

La ragazzina scosse la testa

“Non posso parlare di questo Jasper!”

Jasper annuì

“Capisco”

“Ora che farai lo dirai agli altri che uso la magia?”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius