Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: SognoOltreiConfini    20/02/2012    2 recensioni
One-shot molto sentita. Dedicata ad uno degli uomini più coraggiosi che io abbia mai conosciuto. Dedicata a colui che ha fatto nascere in me la passione per la recitazione. Dedicata a te, nonno, che mi hai lasciato troppo presto. Prima storia in questa sezione
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Nonno,                                                                                                                                                                                    ed eccomi qui. Mi ritrovo seduta a scriverti dopo anni. Era da qualche giorno che desideravo farlo, ma mi sono trattenuta dal farlo. Non so perché. Forse perché è un desiderio irrazionale!                                                                                               La morte ti ha portato lontano da me quando avevo solo cinque anni ed io non ti ho più cercato.                                       Ammetto di averti odiato. Ero troppo piccola per capire, pensavo che mi avessi abbandonato.                                                  Tu.                                                                                                                                                                                                       Tu che avevi giurato di non lasciarmi mai.                                                                                                                                            Ti chiedo scusa. Non so dove sei, ma ovunque tu sia spero che ti trovi bene e che tu riesca a leggere queste parole.                     Mi manchi.                                                                                                                                                                                          Ti hanno portato via da me troppo presto. Avrei voluto avere più tempo. Più tempo per conoscerti. Più tempo per fissare nella mia mente ogni particolare del tuo volto magnanimo e rugoso.                                                                                                 Perché, nonno? Perché non posso farlo? Non ho chiesto la luna! Ho chiesto solo te.                                                                        Ti ricordi? Ti ricordi, nonno?                                                                                                                                                           Ti ricordi di quando mi portavi nel bosco e mi indicavi gli alberi e gli animali dicendomi di che specie erano? Ricordi le giostre che mettevano ogni anno al paese? Tu mi ci portavi sempre e mi compravi lo zucchero filato. Ti ricordi? Io si. Ricordo ogni singolo momento passato insieme. Sono scolpiti nella mia memoria e non se ne andranno mai.                                   Avrei voluto più momenti come questi.                                                                                                                                   Questo è il mio primo anno al liceo e tu non puoi vedermi. Sono cresciuta tanto, lo sai nonno? Tutti mi dicono che sono molto bella. Sto inseguendo il mio sogno. Sto finalmente recitando. Saresti orgoglioso di me, lo so.                                             Ti ricordi? Ti ricordi, nonno?                                                                                                                                                    Ti ricordi quando mi hai portato per la prima volta a teatro? Ieri ci sono ritornata. Lo stesso teatro. È ancora in piedi, sai? Però non ero più tra il pubblico, ero sul palcoscenico. Ma tu non c’eri. Ti ho cercato. Ti ho aspetto. Ma tu non potevi esserci. Eppure, io sentivo che tu, in un modo o nell’altro mi eri vicino. Prima di salire sul palcoscenico ho sentito un brivido freddo sulla nuca, sembrava vento. Mi sono girata. Non c’erano finestre. Ho sorriso, pensando a te.                                   Quella notte ti ho sognato, sai nonno? Ho sognato di abbracciarti. Ho sognato che tu mi dicevi che mi volevi bene e che eri fiero di me. Ho sognato di parlarti.                                                                                                                                              Perché non posso farlo?                                                                                                                                                                Ho paura. Hai sempre ripetuto che non devo avere mai paura, ma io ho paura.                                                                                 Sai di cosa, nonno?                                                                                                                                                                    Ho paura di dimenticare la tua faccia.                                                                                                                                                 Ho paura di non ricordarmi più il tuo profumo di pino.                                                                                                                       Ho paura di non ricordarmi più la sensazione che provavo quando mi abbracciavi.                                                                                Ho paura di non ricordarmi più di te.                                                                                                                                                  Ti ricordi? Ti ricordi, nonno?                                                                                                                                                                 Ti ricordi il mio quinto compleanno?                                                                                                                                              L’ultimo passato con te.                                                                                                                                                                     Mi hai portato a fare un giro in barca e mi hai detto queste parole: Quando non ci sarò più, guarda nel tuo cuore. Lì mi troverai sempre. Pronto a proteggerti. Guarda nel tuo cuore. Io sarò sempre lì. Non ti lascerò mai, te lo prometto. Ricordo anche la stupida risposta che ti ho dato. Ma come faccio a guardare il mio cuore? Non l’ho mai visto!                              Tu hai riso e mi hai arruffato i capelli.                                                                                                                                            Ora ho capito cosa intendevi.                                                                                                                                                          Grazie nonno. Grazie di tutto. Ora ho capito che tu mi sei sempre vicino.                                                                                        Ti ricordi? Ti ricordi, nonno?                                                                                                                                                           Ti ricordi di quella bambina spensierata e felice che era tua nipote? Eccola qui. Ancora con la testa fra le nuvole. Sempre a sognare. Sono la solita combina guai, lo ammetto. Non sono cambiata per niente, sono solo più alta.                                      Ti ringrazio, nonno. Grazie per aver fatto nascere in me la passione per la recitazione.                                                               Grazie di tutto.                                                                                                                                                                                     Ora so, che da qualche parte, tu mi stai guardando.                                                                                                                               Ora so che tu sei il mio angelo custode.                                                                                                                                           Ora so che non mi lascerai.                                                                                                                                                                  Ora so che non ti dimenticherò mai.

GRAZIE PER TUTTO!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: SognoOltreiConfini