Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Silent_Warrior    20/02/2012    1 recensioni
Breve drabble sul dolce sentimento che pian piano nasce nel piccolo Paciock.
Neville 'osserva' spesso Luna, ora ha trovato la parola pefetta per descriverla: semplicemente strana.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Luna/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Semplicemente strana
 
La guardi saltellare allegramente per i corridoi, Neville, i capelli biondi legati in una treccia. Canticchia buffi motivetti, fermandosi talvolta ad accarezzare le pareti del castello.
É la quinta essenza della stranezza, ormai ne sei sicuro.
Più la osservi più ti strabilia la facilità con cui afferma ciò che pensa, sicura e decisa.
Devi ammettere che negli ultimi tempi la "osservi" molto spesso.
Indubbiamente, ti ripeti, solo una ragazza un po' matta potrebbe parlare di Nargilli o convincerti a bere bava di gnomo per la creatività.
Sì, non c'è migliore descrizione per “strana” di lei.

E lo smalto rosa che tanto ama è di certo la sua caratteristica più normale.
 

 














-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Questa drabble ha partecipato al 'Drabble, che mania! 3°edizione Contest' di saramicy, classificandosi e vinceno il premio speciale Fluff



PhotobucketPhotobucket



Grammatica e Ortografia: 9.95/10 

Ho trovato solo una piccola virgola mancante qui: 

E lo smalto rosa che tanto ama è di certo la sua caratteristica più normale. (avrei messo la virgola dopo ama) 
VIRGOLA: -0.05 

Lessico e Stile: 10/10 

Ormai ti sarai abituata alle mie lusinghe sul tuo stile. Dopo la terza edizione non posso che ripetere che scrivi divinamente e mi fai arrivare i sentimenti dei personaggi in maniera davvero ineccepibile. Brava! 

Originalità: 20/20 

Okay, di storie su Neville e Luna ce ne sono tante, ma ho premiato il fatto che tu abbia utilizzato il colore in maniera davvero diversa da altri contesti. Brava! 

IC Personaggi: 10/10 

Anche qui il massimo, come non dartelo. In fondo Luna è esattamente lei, canticchia e se ne va in giro per il castello a parlare di Nargilli e di bava di gnomo. Neville che rimane incantato a guardarla ce la vedo proprio. Brava! 

Utilizzo colore: 5/5 

Ma che bello! Il tuo utilizzo del colore è stato a dir poco innovativo. Hai reso il rosa un colore di uno smalto, facendo sembrare che sia l'unica punta di normalità in Luna. Brava! 

Gradimento personale: 5/5 

Anche qui, come sempre hai il massimo. Le tue opere mi piacciono proprio tanto. Brava! 

Totale: 59.95/60
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Silent_Warrior