Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SavetheFrog    20/02/2012    3 recensioni
Dopo un anno e mezzo, la storia di George ripende.
Una folle idea frulla per la mente di George Weasley.
E' pronto a tutto per salvare il suo gemello.
E se ritrovasse l'ultima Giratempo? Un viaggio che lo porterà ad affrontare più ostacoli di quanti non creda, ma che gli insegnerà anche a vivere di nuovo.
Capitolo 11^- La Dama della foresta.
Genere: Avventura, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George Weasley, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mogwai - I'm Jim Morrison I'm dead  

http://www.youtube.com/watch?v=XdpIvA2Ox8w&feature=fvsr

Se perdere un fratello è perdere un pezzo della tua vita,
perdere un gemello è perdere una parte di te stesso.


Era passato quasi un anno ormai,eppure i ricordi dell'ultima battaglia ad Hogwarts continuavano a tormentarlo, sempre più dolorosi e strazianti. Si ricordava in un modo così tanto dilaniante l'ultimo sorriso di suo fratello che a volte gli sembrava di sentire in lontananza la sua risata. Non c'era stato tempo per gli addii, per dirsi tante cose, ma anche se fosse stato, tutto il tempo del mondo non sarebbe stato sufficiente, sentiva ancora il suo peso tra le braccia che lo cullavano disperate cercando di restituirgli la vita, o anche, di dargli la sua. E pianse, perchè non c'era niente da fare. Non c'era niente da dire. Non c'era più niente.

George Weasley fissava fuori dalla finestra in attesa di chissà che cosa . Era un giorno nuvoloso e non serviva essere un veggente per immaginare che di lì a poco sarebbe scoppiato un temporale coi fiocchi. Sorrise in modo spento, ripensando a quando, con Fred, piantavano a caso nel giardino della Tana i fuochi d'artificio con innesto ad acqua. Erano uno spettacolo, tuoni e lampi del cielo che si fondevano con quelli dei maghi. Avrebbe voluto rifarlo. Avrebbe voluto Fred.

Mamma Weasley con un urlo che secondo lui fece tremare tutta la casa gridò: “A TAVOLA!”. Subito un trambusto fatto di passi giù per le scale mani che battevano sulle pareti e gente che urlava invase la tana, George aspettò che fossero tutti al piano di sotto per scendere. Anche quel giorno si sforzò di sorridere e scherzare come sempre, ma vedeva chiaramente che tutto era cambiato, ora la famiglia Weasley lo trattava in maniera differente, quasi con un occhio di riguardo, ma questo non faceva altro che fargli sentire di più la mancanza del gemello morto, la mancanza della sua parte morta. Ogni giorno che passava non andava meglio. Il tempo non sempre aggiusta le cose.
-George, prendi una salsiccia forza, prima che Ron le divori tutte!
Ron sorrise con i denti nascosti da una grossa salsiccia e mamma Weasley gliene buttò cinque o sei nel piatto.
Tutti parlavano tranne lui, ma nessuno chiedeva, si scambiavano solo occhiatine coperte da un velo di tristezza. Sapevano tutti che alcuni giorni George era più silenzioso del solito, non poteva sempre fingere di essere felice. Alcuni giorni andava bene, alcuni giorni meno bene. Fu il primo ad alzarsi da tavola, sotto gli occhi di tutti che si chiedevano che cosa potessero fare per farlo stare meglio. Tutti soffrivano, ma George per quanto s'impegnasse per non darlo a vedere, non viveva più.

Un ultimo sguardo alla loro foto. Erano insieme di spalle all'inizio poi si giravano verso il fotografo che George ricordò essere Ginny e salutavano, poi si guardavano negli occhi per girarsi di nuovo verso l'orizzonte rosso fuoco, doveva essere una giornata d'estate a giudicare dalla luce. Se la infilò nella tasca del cappotto. Ormai aveva deciso; lui avrebbe fatto ciò che qualsiasi altro essere umano, mago o babbano, avrebbe considerato pura follia. Avrebbe fatto di tutto per riportare indietro Fred. Aveva un'idea, che da mesi ormai gli frullava nella testa, ridondante come un pendolo. Stava per uscire dalla sua stanza quando vide appoggiato allo stipite della porta Ron con le braccia conserte. George tentò di nascondere la tracolla.
-Alla fine hai deciso di partire...
Non era una domanda, quasi come se Ron sapesse davvero quali erano le intenzioni del fratello maggiore.
-Sì, ma avrei lasciato un biglietto- disse mostrandogli un pezzetto di carta ingiallita- non volevo fare di nascosto, solo, non volevo sentire l'opinione di tutti a riguardo..
Si giustificò sussurrando, nonostante i rumori notturni della scricchiolante Tana avrebbero coperto qualsiasi dialogo.
-Che pensi di fare?
Chiese Ron senza preoccuparsi di tenere la voce bassa. George evitò il suo sguardo.
-Andrò a Hogwarts, a parlare con Hermione..
Il fratello corrugò la fronte.
-Hermione?
Chiese stranito, George rispose con un gesto della mano.
-Sì, lei è l'ultima ad aver avuto la Giratempo...
Ron lo guardò con gli occhi sbarrati.
-Tu hai intenzione di...- George evitò il suo sguardo-... Salvare Fred?
Domandò cauto, il suo tono di voce si era notevolmente abbassato, il fratello annuì, ora fissandolo dritto dritto negli occhi.
-George, tutte le Giratempo sono state distrutte nel 1996!
-No- smentì lui, tutte le Giratempo del Ministero sono state distrutte nel '96, ma se quella di Hermione non c'è arrivata potrebbe essere ancora in giro!
Ron scosse la testa massaggiandosi la fronte.
-Tu credi che sia possibile che abbiano lasciato un oggetto così pericoloso in giro? Pensa se la trovassero quei fanatici di Voldemort!
George che si era voltato irritato dalle parole che sapeva che tutti gli avrebbero detto si girò a guardarlo negli occhi, e solo allora Ron vide la malinconia che ne trapelava stringendogli il cuore e facendogli venire il magone.
-Senti, Ron, lo so che è una pazzia, e sapevo che tutti mi avreste detto quello che mi stai dicendo tu, ma..
Cercò di trattenere le lacrime e continuare, ma il groppo alla gola glielo impediva. Respirò piano.
-Ma io non ce la faccio... La mia vita senza Fred non è nemmeno una vita, è un'esistenza! Voi avrete perso un fratello, ma io...Ho perso il mio gemello! Non capite, è come vivere mezza vita!
Voleva urlare ma si limitò a stringere il pugno più che poteva. L'espressione di Ron era indecifrabile, si aspettava che da un momento all'altro si mettesse ad urlare per svegliare tutti in casa così da fermarlo, quando invece, a sorpresa:
-Hai bisogno di aiuto?
George sorrise, per la prima volta da tanto tempo, per davvero.
-Mi serve solo che tu mantenga il segreto, ho scritto nel biglietto che sarei andato alla ricerca di nuove idee per i miei scherzi in giro per il mondo!
-Mamma non sarà felice comunque!
Ridacchiò il fratello. Scesero le scale assieme, preoccupandosi di fare il minor chiasso possibile e arrivati in giardino George lo sorpassò. Come aveva previsto quel pomeriggio, un bell'acquazzone si era riversato sulla Tana.
-Hei, George!
Lo chiamò il fratello facendolo fermare, lui si voltò a guardarlo, interrogativo. Allora Ron si avvicinò piano e, senza preavviso, lo abbracciò. George sbarrò gli occhi, lasciandolo fare e lo strinse a sua volta.
-Buon compleanno..
Gli augurò. Era già il primo Aprile, subito il pensiero di Fred tornò a fargli visita, dandogli ancora più determinazione e tristezza assieme.
-Tranquillo, Ron, è l'ultima volta che farai gli auguri solo a me!
Gli fece l'occhiolino e si allontanò, come se volesse davvero camminare via.
-George, ce la puoi fare!
Ron aveva un bel sorriso determinato stampato in faccia che George non si fece pregare a ricambiare.
-Grazie Ron.
Disse solo e poi sparì, smeterializzato probabilmente davanti ai cancelli di Hogwarts.

SavetheFrog dice:

Salve, non è che abbia molto da dire, semplicemente, questa è una storia incentrata su George Weasley e al legame profondo ed indissolubile che lo lega al suo gemello, questo perchè fonamentalmente non riesco neppure io a superare la sua morte ahah! Insomma, è una storia terapeutica che per nostalgici amanti dei gemelli Weasley. Questo capitolo è diciamo d'introduzione. Leggete e recensite, mi raccomando! St.F.


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SavetheFrog