Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pikkola_Fe    26/09/2006    2 recensioni
ciao a tutti! rieccomi qua con una nuova coppia: Draco e Ginny... ho scritto qst one-shot seguendo l'ispirazione del momento... niente di perfetto quindi... spero vi piaccia e.. commentate PlEaSe!! ^^
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa fanfiction è nata da sola, spontanea… una sera cercavo di addormentarmi ed invece… ecco il risultato di un paio di notti passate a scrivere! Il risultato non è perfetto, ma ho seguito l’ispirazione del momento…se avete consigli o correzioni da suggerirmi sarò felice di ascoltarle! Come ultima cosa vorrei pregarvi di lasciare una piccola recensione.. mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di qst ff.. please!

Bene, e detto questo… buona lettura! A presto..

Kisses

Pikkola_Fe

 

Mi dispiace…

Il profumo di quell’amore appena finito impregnava ancora il mio corpo, invadente, prepotente. Avevo cercato di lavarlo via, di spegnere quel dolore che non volevo. Ma non potevo. Non si possono cancellare le tracce dell’amore come se fossero una macchia. Una storia lascia sempre in te qualcosa di indelebile che all’inizio fa male…

Ed a me faceva male. Un dolore atroce, immenso, talmente grande da non poter essere compreso, talmente profondo da toglierti il respiro. Quel dolore divampava ancora in me, forte. Per quanto lo volessi, per quanto lo desiderassi, non riuscivo a rimuoverlo. Fu in uno di quei giorni in cui il dolore prendeva il sopravvento, che una voce del tutto inaspettata raggiunse le mie orecchie.

-lo Sfregiato ti ha mollata?-

-sta zitto, Malfoy- sibilai stringendo i denti per impedire alle lacrime di avanzare sulle mie guance ormai umide.

-che c’è, piccola Weasley? Non te lo aspettavi forse? Scommetto che ha detto qualcosa sul fatto di salvare il mondo, non è vero?-

silenzio. La mia risposta non arrivò. Purtroppo, aveva ragione.. ma non lo avrei mai ammesso. Non di fronte ad un Malofy.

-povera illusa… ha usato la prima giustificazione che ha trovato.. chissà da quanto tempo voleva lasciarti-.

Tum-tum, tum-tum. Il mio cuore cominciò a battere più veloce. La rabbia, mista al rimpianto, cominciava a divamparmi nel petto.

-d’altronde, nessuno vorrebbe stare con una come te…-

tu-tum. Tu-tum.

-soprattutto Harry Potter !-

tu-tu-tum. Tu-tu-tum. No, non mi scagliai contro di lui, come avevo fatto molte altre volte. Mi limitai a voltarmi con le lacrime che ormai non cercavo neanche più di trattenere e lo fissai calma.

-tu non sai niente di lui. Tu non sai niente di me-.

Il mio tono era freddo come il ghiaccio, pprivo del consueto ardore che lo animava durante i nostri litigi…

-Weasley, io…- Malfoy sembrava sconvolto, ma non per le mie parole. Fissava le mie lacrime, quella piccola debolezza che non mi ero mai concessa prima d’ora. Non gli diedi il tempo di rispondere perché lo superai con felino e corsi verso il castello mentre il vento mi accarezzava dolcemente il viso ed un sussurro lontano si perdeva nel cielo di Ottobre:

-mi dispiace-.

 

Le giornate passavano lente e monotone. Non avevo più incontrato Malfoy e speravo di non incrociarlo per molto altro tempo. Aver pianto di fronte a lui equivaleva ad essere umiliata di fronte a tutti i Serpeverde ed era di certo l’ultima cosa di cui avevo bisogno.

Le lettere che ricevevo da Ron non miglioravano il mio stato d’animo e il cielo sembrava rispecchiare il mio umore. Ogni angolo del castello mi ricordava Harry, la mia prima vera cotta, il mio primo amore. Aveva davvero ragione Malfoy?

Una mattina di metà Ottobre, in cui le nuvole erano particolarmente minacciose, il Castello mi sembrò stranamente “stretto”. Guardai fuori dalla finestra del mio dormitorio e qualche secondo dopo mi ritrovai in giardino, seduta sotto una quercia in riva al lago.

Le gocce di pioggia che cominciarono a bagnarmi non mi convinsero a tornare dentro. Forse speravao che quelle gocce lavassero via tutta l’angoscia e il dolore che provavo… in quel periodo così cupo, dominato dalla presenza di Voldemort, la paura di perdere la mia famiglia si aggiungeva all’insicurezza che mi attanagliava.

La pioggia ormai cadeva copiosamente, sferzandomi la faccia. All’improvviso le gocce smisero di bagnarmi il capo. Pensai che avesse smesso di piovere, così alzai lo sguardo e notai che la pioggia in effetti c’era ancora, ma rimbalzava contro una cupola che sembrava proteggermi.

-Weasley-.

Mi voltai di scatto. Di fianco a me c’era Malfoy, la bacchetta levata. Evidentemente aveva fatto un qualche incantesimo per ripararci dall’acqua, ma il motivo di quella gentilezza non mi era chiaro. Sbuffai e dissi divertita:

-un ombrello era troppo semplice per un nobile come te?-

-ovviamente si- rispose lui tranquillamente. Rimasi a fissarlo interdetta per qualche secondo, poi ruppi il silenzio:

-che ci fai qui?-

-ho visto che te ne stavi da sola sotto la pioggia..-

-non mi inganni, Malfoy, cosa c’è sotto?. Chiesi io, sospettosa come sempre.

-ascoltami, non c’è niente sotto.. volevo solo dirti che se hai bisogno di parlare puoi.. puoi.. beh io sono qui-.

Sgranai gli occhi sorpresa come non mai e lo guardai a bocca aperta per poi farfugliare:

-ma noi ci odiamo! Lo sai, vero?-

-ed è proprio questo che mi spinge da te. Tu mi parli senza timore, così come io ti dico tutto ciò che penso senza paura di ferirti…-

Sbattei le palpebre un paio di volte, poi Malfoy fece un brusco movimento con il braccio e l’incantesimo si spezzò riversando su di me migliaia di goccioline fredde. Nalfoy era già lontano quando mi ripresi e gli urlai contro:

-puoi star pur certo che non sarò affatto gentile con te!-

-lo spero, Weasley!- gridò lui di rimando. Strano a dirsi, ma fu proprio Malfoy a far tornare il sorriso sul mio volto. Il primo vero sorriso dopo mesi.

Il mio rapporto con Malfoy non cambiò agli occhi degli altri. Lui mi offendeva ed io gli rispondevo a  tono.

Il vero cambiamento avvenne solo tra di noi, era come se custodissimo un qualche segreto che mi rendeva felice.

Quando ci incontravamo da soli, passavamo ore a parlare, senza paura di offendere l’altro, senza timori. Gli argomenti che trattavamo erano i più disparati: da Harry alla scuola, dagli hobby al futuro… ovviamente finivamo per litigare la maggior parte delle volte, ma non importava. I luoghi che mi ricordavano Harry non mi facevano più male ed il mio miglioramento era visibile anche agli altri.

-Ehy, Ginny, come mai quel sorriso?- mi chiese un giorno Luna. Non le risposi perché non potevo, e non volevo, rivelarle che il motivo del mio buonumore era Malfoy.

Purtroppo il mio buonumore si trasformò subito in angoscia e delusione. Era un sabato piovoso e vagavo per i corridoi alla ricerca di Luna che, probabilmente, si era persa di nuovo. All’improvviso sentì delle voci provenire da una porta mai vista prima. Ad una seconda occhiata capii che si trattava della Stanza delle Necessità. Sono sempre stata curiosa e anche quella volta non riuscii a resistere alla tentazione di usare un paio di Orecchie Oblunghe. Le voci arrivarono nitide al mio orecchio e mo sorpresi quando sentii la voce di Malfoy:

-ancora un po’ di tempo…-

-L’Oscuro è impaziente, Draco, hai poco tempo-

-lo so, ma perché non provate a capire? La piccola Weasley non è una stupida…-

-si, ma è anche l’esca perfetta…-.

Avevo sentito abbastanza. Mi strappai via il filo dalle orecchie e corsi a perdifiato lungo il corridoio. Il mondo pareva essermi crollato addosso, l’unica persona che si era dimostrata capace di comprendermi si era rivelata falsa. Tutte le cose che mi aveva detto non erano altro che frasi già pronte, confezionate appositamente per guadagnare la mi afiducia.

Malfoy mi aveva usata. Avrei dovuto aspettarmelo, eppure sembrava così sincero… scossi la testa violentemente e mi imposi di non pensarci, l’unica cosa davvero sensata da fare era dormire, dormire, dormire…

 

Nei giorni seguenti evitai Malfoy come la peste. Luna Lovegood e Dean Thomas ni aiutarono a tenerlo lontano senza fare domande: pensavano che il mio odio fosse comune a quello di ogni altro Grifondoro. L’idea che tutto quello che mi aveva detto fosse falso, l’idea di essere stata presa in giro mi tormentava l’anima. Inizialmente Malfoy non sembrò notare il mio comportamento, ma poi cominciò a cercare ogni pretesto per rimanere da solo con me. Fortunatamente, non ci riuscì.

I giorni passavano lenti, tutti uguali. Harry era ormai un ricordo lontano ed il mio pensiero più grande era sempre rivolto al Serpeverde che, forse inconsciamente, avevo catalogato come “amico”. Grosso errore, mai fidarsi di un Serpeverde.

Purtroppo non riuscivo a rallegrarmi. Il buonumore acquistato nell’ultimo periodo si era volatilizzato velocemente così come era arrivato. Il castello cominciò nuovamente a “soffocarmi” e cercavo ogni giorno un posto isolato da tutti dove poter riflettere in solitudine.

Quella sera ero nella Torre di Astronomia ed osservavo il cielo che si stagliava di fronte a me, attraverso la finestra aperta. All’improvviso sentì la porta chiudersi alle mie spalle con un rumore sordo. Mi voltai e mi trovai faccia a faccia con Malfoy.

-buona sera, Weasley-

silenzio…

-volevo chiederti una cosa…-

ancora silenzio da parte mia.

-perché mi eviti?-

il sangue cominciò a confluire sulle guance mentre la rabbia mi invadeva le vene. Fissai negli occhi Malfoy, seduto su un banco poco lontano da me:

-tu mi hai usata- Malfoy non si mosse –tutto ciò che mi hai detto era falso! Volevi solo avere la mia fiducia!-.

ripresi fiato, poi ricominciai ad urlare:

-perché l’hai fatto? Io ci ho creduto, ho pensato tu fossi diverso da quello che pensavano tutti, invece sei ancora peggio!- il ragazzo era immobile di fronte a me, non riuscivo a scorgere il suo viso.

-e adesso perché non rispondi? Stai cercando di comunicare a Tu.Sai.Chi le novità? “l’esca non ha abboccato”.. chissà cosa…-

la voe di Malfoy si sovrappose alla mia:

-no-

-no cosa?- chiesi confusa.

-lo capisci che non posso fare altro?- il suo tono di voce si alzava sempre di più, fino ad urlare:

-io non voglio consegnarti al Signore Oscuro!- si nascose il viso tra le mani, ma io riuscì comunque a scorgere delle lacrime solcargli il viso. Questo mi distrusse più di ogni altra cosa.

-cosa posso fare? Tutto ciò che ti ho detto era vero, pensavo ogni singola parola… conoscendoti ho capito che era impossibile portare a termine il lavoro…-

anche io avevo cominciato a piangere, distrutta dal dolore che stavo provando. Malfoy mi si avvicinò e mi prese il volto tra le mani:

-che posso fare,Ginny?-

-combattilo, Draco-

-non mi è possibile… non voglio che tu muoia, Ginny-.

I nostri volti si avvicinarono mischiando quelle lacrime salate che mostravano la nostra tristezza.

I nostri respiri si mescolarono ed infine le nostre labbra si sfiorarono dando vita ad un bacio delicto, che diventò via via più passionale. Tutta la nostra rabbia, la nostra frustrazione, la scaricammo in quel piccolo gesto d’amore che cambiò le nostre vite per sempre.

Ci addormentammo abbracciati e qando mi svegliai lui non c’era più. Al suo posto c’era una rosa bianca che splendeva eterea e brillante.

 

Quel pomeriggio io e Draco ci incontrammo, come per tacito accordo, sotto quell’albero che ci aveva visti parlare “civilmente” per la prima volta.

Eliminammo presto la distanza che ci separava e mi lanciai tra le sue braccia per quella che sapevo essere l’ultima volta.

-L’Oscuro Signore mi ucciderà se non ti porto da lui- mi disse accarezzandomi i capelli.

-allora andiamo da lui- Draco scosse la testa:

-tu devi vivere Ginny. L’Ordine ti proteggerà.- riflettei qualche secondo su ciò che mi aveva detto, poi lui riprese:

-voglio sia tu a farlo, Ginny. Voglio che sia tu a restituirmi la libertà-

-mi stai chiedendo di ucciderti?-

-si-.

Ci fissammo per qualche secondo e riuscii a capire tutto ciò che provava. Ci scambiammo un bacio a fior di labbra poi puntai la bacchetta sul suo cuore e pronunciai l’incantesimo.

Tutto ciò che riuscì a dire prima di morire fu:

-ti amo, Ginevra-.

-anche io, Draco- risposi piangendo, poi il suo corpo privo di vita cadde a terra ed il mio sussurrò disperato si unì al vento:

-mi dispiace-.

FINE

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pikkola_Fe