Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: nothing_but_the_truth    21/02/2012    4 recensioni
Sesto anno, Ron è stato avvelenato. Ha pronunciato il nome di Hermione davati a Lavanda,in infermeria,i due si sono lasciati ed ora è il momento della verità... Baci!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A pranzo, nella Sala Grande.

Io, Hermione, ero seduta accanto a Ron, e lui di fronte a Harry.

<< Quindi... >> ricapitolò Ron, ancora una volta << E' finita con Lavanda... sembra furiosa! Vabbè come non ne potevo più comunque di lei... >> disse guardandola: stava facendo a brandelli il pollo nel suo piatto.

Sia io che Harry annuimmo, senza aggiungere altro.

<< Ma perchè...? >> continuò Ron, annaspando nella sua mente << Mi sembra di ricord... Naaaah, ero troppo sciroccato per dire cose sensate! >> disse, guardando entrambi.

Nonostante io sperassi con tutta me stessa che lui non avesse pronunciato casualmente il mio nome, annuii. Ed Harry anche << Certo. >>

Continuammo a mangiare. Cioè, Ron si stava abbuffando, Harry mangiava normalmente, mentre io ingurgitavo a fatica il cibo: mi si era chiuso lo stomaco. Speravo che la conversazione fosse definitivamente chiusa, perchè era troppo doloroso sentire Ron dire certe cose, sgretolare le mie speranze. Che illusa.

Qualche minuto dopo, Harry scaraventò rumorosamente la sua forchetta nel piatto vuoto, poi guardò me e Ron.

<< Ma insomma!! Non ne posso più di questa situazione! >> Esordì, nervoso. << Hermione, >> disse guardandomi << O lo dici tu o io... sappiamo benissimo tutti e 2 qual'è la verità, ed è ora di ammetterla! >> Mi guardò negli occhi, ed io lo fulminai appena compresi cosa stesse intendendo... << NO! >> mi affrettai a dire, mentre Ron ci guardava confuso << Che verità? Ammettere cosa? >>

Io abbassai lo sguardo, arrossendo e senza proferir parola.

Dopo 2 secondi, Harry parlò. << Ron, Lavanda ti ha lasciato perchè in inf... Ahio! >>

<< Harry no! >> Lo supplicai dandogli con un libro in testa.

<< ...Vuoi dirglielo tu? >> disse Harry.

<< Dirmi cosa? Sputate il rospo! >> disse Ron.

Spalle al muro, tacqui.

<< Ecco, allora lo farò io. Ron, quando hai sentito Hermione parlare, in infermeria, hai pronunciato il suo nome. Davanti a Lavanda. Ecco tutto >> disse Harry alzando le spalle. Non si rendeva conto che forse aveva appena rovinato la mia amicizia con Ron??

Harry mi guardò, ma io non osavo alzare la testa, era troppo imbarazzante. E ora? Che avrebbe detto Ron?

<< Oh. >> Fu tutto ciò che Ron disse, probabilmente arrossendo.

<< Hermione, scusa... ma dovevo. E' così palese che è diventato insopportabile, tra voi! >> Disse Harry. Alzai finalmente lo sguardo e lo puntai su Harry, odiandolo per averlo detto, ma allo stesso tempo sentendomi grata per averlo fatto.

Ron non mi guardava, e io feci lo stesso. Afferrai una mela verde e la addentai, sperando -di nuovo- che ciò che aveva scoperto non avrebbe rovinato la nostra amicizia. Ci tenevo troppo a lui.

Prima di prendere un altro morso, la mela mi cadde dalle mani, perchè Ron mi stava baciando.

Finalmente.

Risposi al bacio e con trasporto strinsi un braccio al suo collo, mentre lui mi stringeva, avvicinandomi, al suo petto caldo.

Dopo, quando ci staccammo, arrossimmo e ci sorridemmo a vicenda. Lui appoggiò la testa sulla mia spalla.

<< Che schifo... mi viene da vomitare! >> Scherzò Harry con finta faccia disgustata. Lavanda stava rumorosamente piangendo. Un paio di persone ci stavano fissando. Tra questi, Malfoy.

<< Ti amo, Hermione >> sussurrò Ron, alitando sul mio collo.

Afferrai e strinsi la sua mano sotto il tavolo << Anche io. >> 


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nothing_but_the_truth