Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: S_ Lily _S    21/02/2012    2 recensioni
Le fiamme hanno divorato l’immagine del suo viso come hanno bruciato il tuo cuore, pulsante di dolore, e nemmeno la grandine riesce a rinfrescarlo.
Non pensarci.
Drabble partecipante ad "Drabble, che mania! Quarta edizione- Contest" di Saramichy, e classificatasi ottava.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tragitto è ancora lungo, quindi ti fermi ai piedi di un grosso tronco attorcigliato a sé stesso, riparandoti i capelli con le mani.
Il cielo si va rischiarando lentamente, ma la grandine scende ancora fitta sulle teste dei pochi azzardati passanti di cui incroci solo uno sguardo fugace.
Grandine è quella che ti ha devastato il cuore quando, infuriato, sei uscito dalla tua casa per sempre, lasciando solo quel piccolo te di cui ancora ricordi lo sguardo spaventato.
Non gli hai nemmeno detto ‘ti voglio bene’.
Grandine è quella che ti bagna i capelli, ma non ci badi più.
 
 
La grandine scende fitta fuori dalla finestra. Fissi il tuo riflesso.
Pensi che cosa starà facendo Sirius là fuori, se tornerà, cerchi inutilmente di deviare i pensieri verso qualcos’altro. Qualunque cosa.
La mamma ti ha detto di non pensare a Sirius. ‘Ora sei figlio unico’.
Le fiamme hanno divorato l’immagine del suo viso come hanno bruciato il tuo cuore, pulsante di dolore, e nemmeno la grandine riesce a rinfrescarlo.
Non pensarci.
Ti dici che tornerà, ma sai che non è così.
Le persone a te importanti saranno le prime a deluderti, ti avevano detto. Ma non ci avevi  voluto credere.

 
 NdA: Eccomi qua!
Tralasciando il posto in classifica, non dei più alti, vorrei precisare che sono molto contenta dei giudizi. Se non fosse stato per l'originalità, sarei arrivata più in alto *-*
Infatti, eccoli:


Grammatica e Ortografia: 9.95/10 

Credo di aver solo un piccolo appunto, io avrei messo una virgola qui: 

ma la grandine scende ancora fitta sulle teste dei pochi, azzardati passanti 
VIRGOLA: -0.05 

Lessico e Stile: 10/10 

Davvero brava, le tue frasi mi hanno colpito e dato il senso della grandine che cade sulle teste dei passanti. Mi hai emozionato! 

IC Personaggi: 10/10 

Credo che Sirius e Regulus siano davvero caratterizzati molto bene. E' possibile che il piccolo Black sentisse la mancanza del fratello, così come Sirius che pensa a lui mentre abbandona il tetto di casa. Brava! 

Originalità: 8/10 

Diciamo che di storie dove Sirius abbandona la casa ce ne sono tante, così come quelle di Regulus che pensa a suo fratello e al fatto che potrebbe non tornare. Ecco spiegato il perché ti ho abbassato il voto. 

Utilizzo prompt: 5/5 

Brava, la grandine è presente in tutte e due le drabble ed è centralissima. 

Gradimento personale: 5/5 

Brava, mi sono piaciute le tue double-drabble. Mi hai emozionato tanto ed io sono sensibile sul gradimento personale soprattutto a questo punto. 

Totale: 47.95/50 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_ Lily _S