Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosebud_secret    21/02/2012    4 recensioni
Nona classificata al contest Drabble che mania! IV edizione di Saramichy:
Il rancore, il disgusto e il raccapriccio guidano gli ultimi pensieri di Gellert, prima che Lord Voldemort, frutto malato dell'operato di Albus, recida la sua vita.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gellert Grindelwald
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nome autore sul forum ed EFP: Rosebud.89 (forum), Rosebud_secret (EFP).

Titolo della storia: Lacrime celesti tra risate di rancore

Prompt: pioggia.

Genere: drammatico.

Avvertimenti: nessuno.

Rating: verde.

Introduzione: Nona classificata al contest Drabble che mania! IV edizione di Saramichy:

Il rancore, il disgusto e il raccapriccio guidano gli ultimi pensieri di Gellert, prima che Lord Voldemort, frutto malato dell'operato di Albus, recida la sua vita.

NdA: continuiamo con il festival dei personaggi che non ho mai usato XD, sino ad ora mi è andata bene, spero ti piaccia anche questa, devo dire che mi sono trovata piuttosto bene nello scrivere di Gellert, visto che detesto Silente dal profondo del mio cuoricino XD. Come ti ho preannunciato sul forum è una double drabble di 220 parole, titolo escluso (anche se da come l'ho impaginata sembra più lunga, ma, giuro, sono 220, le ho ricontrollate mille volte!)


 

 

Lacrime celesti tra risate di rancore:

 

Si infrangono sul volto: gocce di pioggia nera, o di sangue vermiglio come i suoi occhi...

Le tue mani ne sono intrise, Albus.

Decenni fa lo salvasti, prelevandolo dall'orfanotrofio per dargli una vita, degli affetti, magari.

Pensavi di renderlo diverso da te?

Diverso da me, forse?

Povero stolto idealista! Hai solo covato l'uovo del serpente ed egli è nato, ha prosperato e ti ha morso, uccidendoti senza nemmeno scomodarsi a farlo di persona.

Sembra che persino il cielo impietoso pianga d'orrore per la tua colpa.

 

Patetico.

 

È l'unico termine che mi sovviene alla mente, la sola definizione che possa darti.

Avevamo un progetto... Hai preferito abbandonarmi, ferirmi, imprigionarmi.

È questo, infine, l'amore che provavi per me?

 

Domanda inutile. Questa è migliore:

 

Harry Potter, riuscirà ad estirpare l'orrore che hai lanciato nel mondo, dopo averlo nutrito a dovere?

Potter è solo un bamboccio innocente, stuprato con ideali egoistici tanto biechi da farmi impallidire!

Chi è il bastardo, Albus?

 

Sei tu.

 

La pioggia schiocca la frusta, mentre mi faccio beffe di Voldemort.

Dopotutto non temo alcun nome, né la Mietrice così cara al mio cuore nero.

Non devo niente al figlio bastardo della tua crudeltà travestita.

 

Un pensiero mi attraversa:

 

di noi due, Albus, rimangono solo lacrime celesti tra risate di rancore in un baleno verde.

Nulla di più.

 

Avada Kedavra!

 

 

Nona classificata al contest Drabble che mania! IV edizione di Saramichy:

 

Grammatica e Ortografia: 10/10 

Accidenti, bravissima non ho trovato nemmeno una virgola fuori posto. 

Lessico e Stile: 10/10 

Più ti leggo e più il tuo stile mi piace, mi hai colpito anche stavolta e con una storia slash che è intrisa di dolore, rancore e odio. Brava! 

IC Personaggi: 10/10 

Okay, Gellert che odia Albus mi sembra davvero molto lui e le cose che hai scritto può benissimo averle pensate sul serio! Brava! 

Originalità: 8/10 

Qui siamo un po' bassi, ma mi sembra normale. La coppia Albus/Gellert è stata trattata da centinaia di scrittori e devo ammettere che tutti evidenziano l'amore/odio tra i due. Ho dato un voto basso solo per questo, la tua secondo me rimane comunque migliore di molte altre che ho letto nel sito. Brava! 

Utilizzo prompt: 4.8/5 

Non del tutto centrale il prompt, ma è servito comunque a dare il senso alla double-drabble. Brava! 

Gradimento personale: 5/5 

Nonostante io non ami molto lo slash, la tua double mi è piaciuta soprattutto perché mi ha fatto arrivare nitidi i sentimenti di Gellert e mi ha emozionato! Brava! 

Totale: 47.80/50 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosebud_secret